martedì 3 febbraio 2009

66

A proposito del Ris di Parma

ApiDepress è lieta di rendervi partecipi della sera in cui ha presentato il Colonnello Luciano Garofano, Comandante del Ris di Parma, nell'Aula Didattica del Fuso Mountain Park.
Lui è quello all'estrema sinistra, l'Api è quella con il vestito tipo Pretty Woman ad Ascot, la signora di fianco a me è mia cugina, Dott.ssa Silvia Cacciani, che mi sostiene in queste avventure, e l'ultimo a destra è il nostro mitico sindaco Giordano Bricoli che mi sostiene in tutto basta che io non batta cassa.

Ben, Maxbury, se si riesce... al posto del Col. ci sarete voi, quest'estate!

p.s.: non tollero commenti ironici sul Ris.
Se volete togliervi i dubbi che inculca la stampa sul loro operato, venite in agosto alla sua prox conferenza!

66 commenti:

Anonimo ha detto...

acci, ho avuto un attacco di gelosia.. non del RIS, delle proposte che vai facendo al Maxbury e a Ben. sigh sigh.. e pensare che potrei indossare i miei vestitini setaannisessantaconabbronzaturasarda, mica frippole!!!!riacci!!!

api ha detto...

eh... però venire da dove stai tu è 'nu pocu cumpricatu.
cosa dici.
come Ben sa maxbury, posso pagare solo limousine dall'areoporto, cena all'Angiol D'Or in Piazza Duomo a Parma per gli autori e Massimo dodici amici e familiari a testa, pernottamento per tutti in Hotel cinque stelle.
il volo devi pagartelo tu...
magari puoi venire a nuoto, i vestitini me li invii per posta qualche giorno prima.

api ha detto...

e poi con 'sta abbronzatura sarda.
e che sarà mai.
hai visto la mia abbronzatura appenninica piscinosa?

Anonimo ha detto...

piscinosa o fascinosa?
naaa, nn c'è confronto! e se ti facessi una sorpresa estiva nel caso mettessi il mio piedino 37 sul continente?, in fondo tornerei un po' alle origini, uhm, aspe', tu emiliana, me romagnola ahiahaiahai.
e i miei vestitini non li spedisco, nonnonnonno, vedi mai che ti prenda un raptus di indivia, ops, invidia e me li fai sparire.
cia'

api ha detto...

è a quello che pensavo.
che taglia hai.
io 43-44.

api ha detto...

e guarda che garofano, io e silvia eravamo abbronzatissimi, sono i neon dell'aula che ci fanno sembrare bianchicni.
fidati, a mmmammma.

Anonimo ha detto...

taglia 44, come vedi corro pericoli a spedir vestitini. e sull'abbronzatura sarda nn transigo: è diversaaaaaaa! tu cel'hai ancora il segno del costume? eh? dilloaziettatua! Eh?

Anonimo ha detto...

se per Max e Ben utilizzi la limousine, minimo voglio una... 500, fai una Giannini d'epoca, alberghetto cadente (senza esagerare) temperatura esterna almeno 28 gradi ( sai, so' abbbituata). ah, dimenticavo, togli da torno qualsivoglia pietruzza, sassolino, perchè ho la predisposizione a cadere e sfrantecarmi, datosi la pessima abitudine di guardare ovunque tranne dove metto i miei piedini 37.

api ha detto...

io però ho una quatra-quinta di seno, magari non mi vanno bene comunque, coraggio.


Ha ha l'abbronzatura: e certo che non l'ho più, IO MI LAVO.
A proposito di lavarsi, ma Bianca.
ma quanto mi manca.

api ha detto...

a casa mia c'è la ghiaia.
poi ho due cani idioti che fanno lo slalom in mezzo alle gambe di chiunque.
All'aula didattica, essendo sita all'interno del recinto faunistico, si accede tramite un terreno disonnesso.
Ti prego: stai a casa.

Micheluzzo ha detto...

Quando vengo io, Vlad mi viene a prendere alla stazione e poi mi ci riaccompagna.
Si sa, io sono una persona splendida.

Anonimo ha detto...

non dovevate parlare del Ris?

Anonimo ha detto...

ok, sto a casa, ma non sai che cosa ti perdi. con tutto quel ben diddio di cani e ghiaia posso dare il meglio, Fantozzi nn è nessuno al mio confronto. e cmq ho una 4, già, meglio che i vestitini rimangano in loco.
e ora mi tocca pure esse gelosa della Bianca conterranea, proprio nn ci pensi all'amor proprio delle persone, Im-Piatosa!

Anonimo ha detto...

o Marco, ochettuvvoi! mi han già estradato dall'hazienda Valpin. e tu mik, il ditino nella piaga eh?

Anonimo ha detto...

dimenticavo: mi lavo, mi lavo, col latte di pecora tutti i giorni, capito mi avete?

api ha detto...

ma caro marco (eri tu l'anonimo? e dimmelo che non ho voglia di guardare il coso... lì, il contaentrate)
io non voglio che si parli dei vari Ris dicendo cose errate... posso spiegare quanto i media influiscano e sviliscano la professionalità. è meglio che lo faccia lui, però.
e poi tu sai che siamo spesso fuori tema.

e poi, or che mi sovvien... ma NON siamo fuori tema, sto corteggiando una nota autrice a venire a scurano!!!!!!!

api ha detto...

bah. il prossimo viaggio mik lo farà a piedi. fa tanto lo sborone, ma finché non mi mette la nutria di fianco a makitevole è ad altissimo rischio.

Anonimo ha detto...

a, pì, se questo è un corteggiamento..!! sto ridendo mentre mangio una ciambellina con la marmellata e fuori a.ripiove. Marco, ti prego, tranquillizzala, se no diventa l'A-pietosa.
ciauz eeee
dov'è Mariaaaa?

api ha detto...

Boooooh.
nel frattempo sto bruciando gli zucchini.
a presto.

Micheluzzo ha detto...

Ti prometto che lo farò questo weekend, chiuso tra le mie quattro mura milanesi... e comunque ai Ris io preferisco quelli di Csi, sono troppo bboni e risolvono un caso in meno di una giornata: la mattina c'è un omicidio, due ore dopo c'è l'autopsia, viene trovato in gola un seme di una pianta rarissima, l'unico esemplare di quella pianta si trova in casa di un sospettato, viene interrogato, poi rilasciato grazie al suo avvocato, un altro sospettato è interrogato perchè si è trovata una sua unghia nella macchina del morto, e lui è schedato perchè al college faceva a pugni con quelli del college nemico, viene interrogato, sul braccio ha un morso, viene fatta la foto, confrontata con il calco del morto, coincidono!, lui confessa, caso risolto, c'è ancora tempo per andare a prendere una birra e poi a cena, a letto presto, perchè domani a Miami ammazzano altre sette persone.

api ha detto...

ma come la marmellata.
è ora di cena!!!!!
(per chi non ha bruciato gli zucchini perché la cucina è a un km. dallo studio, ovvio)

api ha detto...

Garofano sta lottando per avere la banca dati del dna.
non ci riesce.

Anonimo ha detto...

ma li' siamo in Ammerica, qui ci abbiamo il commissario Manara, scalcagnato e donnaiolo ma infallibile. su, da bravo, guarda i prodotti locali da perfetto italiano ( ma leggi Austerleggiausterleggiauster).
ciau persona splendida, me vado a fa' un'altra ciambellina e se la Pia ha bruciato gli zucchini ( gli?, non sono femmine LE zucchine?), Vlad stasera mangerà paneammoreeffantasia.

Micheluzzo ha detto...

Sì diamoglielo, così ci incastrano tutti e la facciamo finita. E già che ci sono, vendiamolo alle multinazionali e alle assicurazioni, così ci fanno delle proposte su misura.
Stasera carpaccio di manzo con rucola e grana.

Micheluzzo ha detto...

A Parma li chiamano al maschile, sti bifolchi. Figurati, è gente che pretende di insegnarti come si fa la caponata di melenzane...

Anonimo ha detto...

mi avete sfidato!
stasera calzone di sfoglia imbottito di cotto fumèe e mozzarella.
e io sono per il libero cibo in libero stomaco perciò mangio le ciambelline quando lo dico io, solo quando lo dico io!!

Micheluzzo ha detto...

Xenia, non ce la faccio a guardare i serial italiani: i dialoghi sono troppo fiacchi e poi non sono per niente realistici, troppo fasulli a mio parere.

Anonimo ha detto...

cioè: ora.
e la caponata mistoverdure la facciamo anche qui: strepitosa!

Anonimo ha detto...

io odio la televisione.

Micheluzzo ha detto...

Io odio pure me stesso, pensa tu come sono ridotto...

Micheluzzo ha detto...

Hai letto l'ultimo Paul Auster?
Io attendo l'edizione economica.

Anonimo ha detto...

l'odio verso se stessi è uno spreco di energia. meglio trovare un bersaglio. sai che da qualche parte hanno creato un luogo dove i clienti vanno a rompere vettovaglie? sembra che la gente faccia la fila.. io ci andrei subito!

Anonimo ha detto...

ho comprato 'l'invenzione della solitudine'. per ora attende, ne sto leggendo 3 insieme. ma mi sembra strano che a Milan nn ci siano botteghine dell'usato, qui c'è una fantastica libreria da spulciare con libri a prezzi stracciati.

Anonimo ha detto...

MILANO - Facebook ha in progetto un'idea per il mercato dei meta-dati prodotto dai suoi utenti. Il social network avrebbe intenzione di sfruttare l'enorme mole di dati in suo possesso attraverso la creazione di una serie di banche dati utili alle aziende per realizzare ricerche di mercato....
questa l'ho trovata ora sul corriere. che ne dici Api?

Micheluzzo ha detto...

Penso che ci siano mercatini qui a Milano, ma mi devo ancora ambientare: però mi sembrerebbe strano trovare già un libro uscito tre mesi fa, che ne dici?
Il luogo in cui rompere vettovaglie è un'invenzione giapponese, ne parlai qualche tempo fa sul mio blog: questo signore affitta, se non ricordo male, un furgone e dei piatti da rompere, e sembra che abbia molto successo tra gli impiegati giapponesi.
Quanto all'odio verso se stessi, hai ragione, è inutile: da questo momento odierò soltanto te.

Anonimo ha detto...

grazie, è un onore che raramente ho avuto. detestata, questo si', presa a male parole, pure, ma.. odiata! Oh Mik, non so se sarò degna di cotanto onore!
dovrò lavorarci. prometto che mi impegnerò. anzi, comincio subito: ma che ti cerchi le novità! comprati dei classici che ne hai bisogno!
che ne pensi? sono all'altezza?

Vlad ha detto...

Mia dolce Xenia non ti preoccupare, hai qui davanti a te il più grande corteggiatore dell'universo.
Ti verrò a prendere a casa con il mio Hummer; al ritorno passiamo dalla Stazione di Parma a dare a Mik una bottiglia di acqua (per il tragitto che dovrà fare a piedi dietro di noi...). Poi andiamo direttamente all'aula didattica del parco dove, prima di iniziare la tua conferenza, facciamo strage di caprioli.
Mica male no come programmino?
A resto amor mio.

p.s.
Mik, se ti rimmarrà un po' di fiato quando raggiungerai il nostro maniero, ti presterò io l'ultimo di Paul Auster (me l'ha regalato mio nipote per Natale e lo sto leggendo insieme ad altri sei o sette libri...).

Ben ha detto...

A me basta che il terremoto abbia lasciato in vita il distributore del metano, così arriverò con la mia Panda Natural Power bianca.
Ragazzi, sono in fermento, ho il cervello che mi gira a mille, le idee si aggrovigliano. Il progetto del prossimo libro sta prendendo corpo. Ho anche terminato di creare la copertina. Nei prossimi giorni ho due incontri (per me) importanti. Insomma, per farvela breve, non sto nella pelleeeeeee!
Oh, l'ho detto, mi sono sfogato!
Forse avrei dovuto tacere per scaramanzia? Ma no, non ci credo.

Anonimo ha detto...

ehmmm, non ho idea di cosa sia un Hammer, più che di caprioli sono esperta in capriole ( mio malgrado), però ho molto apprezzato il gorgheggiamento ( pardon corteggiamento), seppure ho il lievissimo sospetto che le tue belle parole nei miei confronti siano dettate dalle zucchine bruciate per cena.
cheers

Micheluzzo ha detto...

Grazie caro Vlad per la tua generosa offerta! Dì pure alla signora Xenia che il suo umorismo da nuraghe mi fa un baffo, e che forse l'ho sopravvalutata: non merita tutta questa mia morbosa attenzione.

Anonimo ha detto...

no, hai fatto Ben a dircelo perchè ora siamo curiosi come scimmie e le belle notizie ci piacciono mucho.
vai Ben!

Anonimo ha detto...

ollalla'! umorismo da nuraghe è teribbbbile! se c'è qualcosa di seriosissimo è proprio il nuraghe. e molto mooolto tosto.
ciauzzz Mik

Vlad ha detto...

No, le zucchine non erano bruciate (anche se la piccola Didi sostiene che sono più buone quelle che preparo io...).
L'Hummer è una specie di mezzo da sbarco molto tecnico e molto snob e, si sa, io sono un esperto di caccia al capriolo con l'automobile (farlo su e giù nei parti del recinto faunistico sarebbe così divertente...).
Va bé, siamo buoni e per questa volta diamo un passaggio a Mik (altrimenti qui si insospettiscono..).
Baci

Micheluzzo ha detto...

Orbene, dunque la donna sarda cede così, senza resistenza alcuna, alle generose profferte di un architetto appenninico, quando avrebbe la possibilità di scegliere un gioioso emigrante siciliano in trasferta a Milano (non per compiere rapine ai danni di uffici postali, ci tengo a specificarlo) meno avanti con gli anni e con tutti i capelli (veri) ancora incollati sulla cute?

Vlad ha detto...

Essendo un signore, non mi dilungo su quanto si sostiene in merito a certe caratteristiche tipiche di chi non ha una capigliatura troppo folta...
Comunque, caro Mik, vedrai che quando salirai sul mio potente mezzo modello personalizzato 'the hunter' perderai qualche capello... (se non altro ti diventeranno bianchi).

Anonimo ha detto...

la donna sarda ( poveri!) è provvista di 'armadio a sei ante' in forma umana, stanziale e parzialmente nuragico.
e questi post mi sembrano sempre più quella roba, tipo Dagli appennini alle Ande.
alla faccia della Lega!

Vlad ha detto...

Ora lascio la postazione alla dolce Api (ammazza che grande corteggiatore!...) e vado a commentare 'Il piccolo principe' con la piccola-grande Didi.
Ciao cari

Anonimo ha detto...

oooops! dagli Appennini all'Etna passando per il Gennargentu.

Micheluzzo ha detto...

Vlad, i miei capelli sono già bianchi, dopo esser stato ospite a casa vostra ed essere stato inquietato nottetempo dalla Gina...
Evviva gli Appennini, evviva le Ande, abbasso l'Etna (io sto in Sicilia occidentale, al massimo potrei gridare evviva il Monte Pellegrino, che tanto piacque a Goethe quando venne a Palermo per il suo Grand Tour, come si usava allora tra noi nobili di altri tempi e con le parrucche incipriate).

Vlad ha detto...

io sono nobile d'altri tempi, ma la parrucca incipriata non la porto..
Ciao ciao

api ha detto...

è arrivata api stanca.
ho salvato gli zucchini all'ultimo istante come nelle fiztion.
un po' bruciatiki, un po' morbidi e dorati.
saporiti, gustosi, ricchi di sali minerali....

mi state tirando scema con i vostri corteggiamenti.
fate quello che vi pare.
io vado a nanna, ora...

mik. ti detesto. non so perché. è così.
xenia. ti adoro. non so perchè. è così.
ben. sei un grande. non so perché. è così.
vlad. sei... - dal mio punto di vista privato, scusate - il mio amore.

lapidatemi o scusatemi.

api ha detto...

per xenia...

"Orbene, dunque la donna sarda cede così, senza resistenza alcuna, alle generose profferte di un architetto appenninico, quando avrebbe la possibilità di scegliere un gioioso emigrante siciliano in trasferta a Milano (non per compiere rapine ai danni di uffici postali, ci tengo a specificarlo) meno avanti con gli anni e con tutti i capelli (veri) ancora incollati sulla cute?"


guarda, xenia, non ti fare infinocchiare da mik: lui i capelli li ha pure sulle palme delle mani.
un mostro.
per conferma chiedere a holy mary, che è malata con il febbrone. piccina. la bacio da lontano. e guarda come si ritrova, la nostra fragilissima holy, dopo il loro incontro.

prima di conoscerlo io ero alta 1 metro e 70, una gnoccona da paura.
ora sono una prugna secca, 1,58 - 56 chili. na pena. na tristezza.

na cozza putrida.




lui è così, dove passa crea danni, come Attila.

ma gli voglio bene.

api ha detto...

... e meno male che volevo inviare per conoscenza questo post a Garofano e al sindaco...

Anonimo ha detto...

solo un attimo per fare gli auguri a Mary e per informarvi che è uscita una luna luminosissima e ha smesso di piovere.
okappa, fatto l'annuncio meteo me ne vado a dormire visto che domani la sveglia suona all'alba e devo scendere nell'arena.
Api non dirmi..non dirmi.. no non è possibile...che Mik ci ha i peli anche sotto... sotto. oddio, non riesco manco a dirlo..........
sotto i POLPASTRELLI!!!!!!!
stanotte avrò gli incubi.
tanta nanna e fate i bravi

api ha detto...

xenia:
è la verità. se ti dico che i miei cani sono rimasti per giorni interi sotto il como' della nonna dopo averlo visto....
ora stanno meglio.

Micheluzzo ha detto...

Ti prego di non mettere in giro sul mio conto voci false e tendenziose miranti a sminuire la mia autorità secolare.
Xenia, è tutto falso, sotto i polpastrelli non ho peli, a ben pensarci non ho neanche polpastrelli, li ho bruciati con l'acido per far sparire le mie impronte digitali... alla faccia del Ris.

Anonimo ha detto...

Arrivo tardi, troppi post e non riesco a leggerli tutti, comunque ha ragione Mik, quelli di CSI (ma quelli di Las vegas) sono i migliori (quelli di Miami fanno pena, in confronto), e Grissom conosce il ciclo vitale di tutti gli ottantacinquemilionidispeciediinsettiviventisulpianeta (mia moglie, che é tecnico di laboratorio, lo adora, e io sono geloso!).

api ha detto...

miiiii massimo.
prima ti lamenti che il blog langue, poi ti lamenti che ci sono troppi post!

noiosone.

Anonimo ha detto...

Xenia ciao, grazie per gli auguri.
Sempre febbrone e tosse da paura.
Ne uscirò, prima o poi.
Ciao Pia. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Io non mi lamento, infatti avevo premesso "arrivo tardi"..., dunque troppi post per colpa mia, che latito. Fatti una camomilla piuzza...
Quando faremo l'incontro a Scurano, verrà anche il comandante del RIS?

api ha detto...

No, Garofano sarà un evento a parte,
la Resistenza un altro, Valerio Varesi e Villani un altro ancora,
tu e Ben un altro ancora...

ma se sei in Italia quando viene Garofano ti faccio sapere la data!

Anonimo ha detto...

Grazie, io in genere sono in Italia dal 20 luglio al 20 agosto, o giù di li.

Ben ha detto...

anch'io dovrei essere in Italia in quel periodo.

Micheluzzo ha detto...

Io forse sarò ancora a Milano, non so se potrò scendere in Italia dalle tue parti...

Anonimo ha detto...

io ho il passaporto scaduto e non so se dalla Sardegna mi faranno entrare in Italia da clandestina, poi finisco in un centro a Lampedusa e mi viene a trovare un sindaco leghista: AAAAARRGGGHHHH!!!

Anonimo ha detto...

i-svetovanje [url=http://www.altainvest.info]altainvest[/url]

Archivio blog