lunedì 9 febbraio 2009

2

La venditrice di tempo



"Vendere tempo significa che faccio quello che mi chiedono. Uno mi ha chiesto di portargli in università un libro e un caffè: accontentato. Questo pomeriggio devo andare a ritirare un visto. Un tale di un’altra città mi ha domandato di portare un pasto a un vero barbone: non è stato facile trovarlo, il barbone vero, a Pechino non se ne vedono più, ma ce n’era uno e gli ho dato da mangiare, anticipando i soldi. Se poi mi pagano per leggere un libro o non fare nulla, leggo il libro o non faccio nulla".

http://leviedellasia.corriere.it/2009/02/xiao_la_venditrice_di_tempo.html

Le persone riescono sempre a meravigliarmi, non tanto questa ragazza, ma quelli che la pagano.

2 commenti:

Ben ha detto...

E' geniale.
Chissà se poi fa anche la fattura!

api ha detto...

se paghi i due minuti che impiega a emetterla sì.

Archivio blog