venerdì 13 febbraio 2009

10

Per i due sardi di MakiTevole...




[...]Quanto conterà la personalizzazione della battaglia si capirà bene il giorno dopo il voto. Se il Pdl si sarà preso la Sardegna, il primo vincitore sarà il presidente del Consiglio. Se vincerà il centrosionistra, invece, il primo a vincere sarà stato Soru. Intanto perché ha voluto lui il voto. E poi perché i sondaggi prima della par condicio davano decisamente avanti i partiti del centrodestra. Se il Pd resiste, insomma, sarà per quei punti in più che il nome di Soru porterà nell'urna, e non per un exploit del proprio simbolo.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/elezioni-sardegna/test-politico/test-politico.html

Se vince il ventriloquo Cappellacci mi imbavaglio per una settimana.

10 commenti:

api ha detto...

centrosionistra mi sembra una brutta parola davvero.

Anonimo ha detto...

Decisamente, Pia.

Purtroppo devo condividere quanto hai riportato dell'articolo.
E spero sinceramente che la settimana prossima non ti serviranno bavagli ma megafoni per festeggiare.

W SORU!

api ha detto...

capisco non fare levatacce, xenia...
ma stai ancora ronfando?

Anonimo ha detto...

no, fatto cmq levataccia, poi lavoro, fra poco inglisc. mentre scrivo gli elicotteri mi assordano. che stia tornando il nano malefico a infestarci l'aria in vista delle votazioni? se penso al voto mi viene un'agitescion terrible. sono più o meno una pila elettrica.

Anonimo ha detto...

sì, è proprio a causa sua, viene a farsi la SUA campagna elettorale, la cosa più comica è che ai comizi Cappellacci lo chiamano Silvio ed è costretto a rettificare. dire che mi viene il vomito è ottimistico. scusate, noi sardi onesti nn ne possiamo più!

api ha detto...

forza soru forza sardi
sembrerete dei petardi!!!!
tutti belli scoppiettanti e noi dietro tutti quanti!!!!!



uuuuuhhhhhh.

api ha detto...

Sul nostro simbolo - ha spiegato Veltroni - c’è scritto "Renato Soru presidente", su quello del Pdl "Berlusconi presidente". Non c’è dubbio che fra i due quello che sarà presidente della Regione sarà Renato Soru che continuerà un’opera a difesa delle identità e della forza di questa Regione.

http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_13/sardegna_comizi_conslusivi_e6578f1c-f9d8-11dd-b292-00144f02aabc.shtml



Noooooooooooooooooooooo.
Uolter taci che porti sfiga!!!!!!!!!

api ha detto...

domani votate domani votate domani votate.

sardi votate bene sardi votate bene
sardi votate beneeeeeeeeeee se no mi tocca tacere.

api ha detto...

Bronzi di Riace alla Maddalena: la voglia del premier, i freni in Calabria

La protesta
«Ci stanno provando, dice il segretario cittadino della Cgil, ma se lo possono pure scordare»
MILANO — «Ci stanno provando senza dare troppo nell’occhio ma se lo possono pure scordare: i nostri tesori non vanno da nessuna parte». Il segretario della Cgil di Reggio Calabria Francesco Alì denuncia quella che definisce una «trama sotterranea» del governo, ovvero il tentativo di portare i Bronzi di Riace nell’isola della Maddalena in occasione del G8 del prossimo luglio. «Sappiamo che già da qualche tempo a Roma, in alcuni istituti di alta tecnologia, si tengono riunioni per studiare la trasportabilità delle statue fino in Sardegna». Un’iniziativa «gravissima e irresponsabile», spiega Alì, tanto da mettere a rischio l’incolumità dei due capolavori ellenici scoperti nel 1972 nello Ionio da un sub dilettante e gelosamente conservati al Museo Nazionale di Reggio Calabria.

http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_14/macri_cutri_bronzi_riace_calabria_g8_3b2a5044-fa6d-11dd-a8db-00144f02aabc.shtml


non ma questa è meravigliosa.
Visto che non gli danno glie originali, si possono mettere in posa lui e Gianni Letta: gli s@@@@@i di Arcore.

Anonimo ha detto...

ah già, siccome la Maddalena è SUA e i Bronzi PURE e anche tutto il resto dell'Italia, credo che farà il broncino perchè non gli è permesso di esibirSI. ma più di tutto, gli brucerà non potersi mettere nudo a fianco ai bronzi per mostrare tutta la sua possanza e avvenenza nonchè virilità.
della serie: non c'è fine al peggio del peggio. come dice una mia cara amica.

Archivio blog