martedì 10 febbraio 2009

31

ci mancava

Romania: da governo italiano incitazioni xenofobe.

Il ministro degli Esteri romeno Cristian Diaconescu ha espresso oggi rammarico per quelli che ha definito «alcuni atteggiamenti, soprattutto da parte di alcuni rappresentanti del governo italiano volti, attraverso una retorica molto aggressiva e provocatrice, a incitare alla xenofobia». Alla radio statale 'Romania Actualitati', Diaconescu ha sottolineato come «questo non sia un comportamento europeo».


Ecco, ci mancava pure questa.

Sentiamo cosa risponde Ratzi, visto che ormai fa parte integrante del Governo.

Magari sceglie di accogliere tutti gli immigrati delinquenti nel suo Stato.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Api, sono spaventatissima, non è che Diaconescu ha parlato di Xeniofobia?
certo che non si era capito l'andazzo in Italia.. io speriamo che la Sardegna si salvi. W Soru!

api ha detto...

no non ti preoccupare.
tranquilla.

Micheluzzo ha detto...

Noi siamo Xeniofili (noi uomini tutti d'un pezzo).

Anonimo ha detto...

come Pinocchio, intendi?

Micheluzzo ha detto...

No, come Berlusconi.

api ha detto...

no berlusconi è composto da tre pezzi se permetti, ciccio:
isso
i tacchi
e il toupet.

Micheluzzo ha detto...

Ti pregherei di non chiamarmi ciccio al di fuori dell'intimità...

api ha detto...

ah. scusa.
nutrio.

api ha detto...

pasta al forno per teeee
ho cucinato staseraaaaaaa.

api ha detto...

te la mando via mail.

Micheluzzo ha detto...

Il ministro farebbe bene a stare zitto e a controllare quanti tra i pregiudicati del suo paese non abbiano ancora passato il confine, in cerca di denaro e di violenza...

Micheluzzo ha detto...

Con gli anelletti?

api ha detto...

Il ministro ce li ha spediti fuori tutti.
tutt'al più starà attento che non ritornino da lui.

Anonimo ha detto...

certo che Api ti compra facile, caro Mik.
qui involtini e zucchine al funghetto, ricorrenti, piacciono alla figlia.
in quanto al Berlucchio ( che è tappo ma non è uno spumante), basta che si schiodi dalla Sardegna. non se ne può più del suo faccione cucueggiante dietro o DAVANti Cappellacci, il quale ( povero) ai comizi ciene omaggiato dalla folla come SILVIO!!!! invece si chiama UGO, come Fantozzi. tutto vero.

Anonimo ha detto...

volevo dire: viene non ciene, acci e riacci, il tappo mi porta sfiga anche mentre scrivo...

Anonimo ha detto...

in quanto alla Pi-u-zza, e mmenomale che hai fatto la pasta al forno, Vlad ci ha raccontato della misera pizza fredda che ha dovuto afferrare mentre volava ( ma questa nn l'ho capita bene).

api ha detto...

Insomma, io non capisco.
Ma è possibile che in tutt'Italia non ci sia un politico decente????????
Uno con le palle, che non pieghi di fronte al Vaticano, che non faccia cucù, che prometta e mantenga. Lpo so che siamo nel letame fino al collo....


UN OBAMA DE NOANTRI, INSOMMA.

Cosa dici, Naty? Tarsio??????!

Naaaaaaaaaaaa.
O sì.

Anonimo ha detto...

votasoruvotasoruvotasoruvotasoruvotasoruvotasoruvotasoruvotasoru etcetc

api ha detto...

e votalo tu.
io come faccio.

e poi cosa voti soru che il berlusca sta mettendo vulcani, santuari a fede e sta facendo risorgere quel paese di pastori pecore e pecorino (mi viene da piangere).
VOTA SORUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
DUCCIO VOTA SORUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
BIANCA DI' AI TUOI GENITORI DI VOTARE SORUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

api ha detto...

Ho deciso.
Voglio un politico che rispecchi le mie idee di destra sinistra verdi radicali piddì liberali e varie ed eventuali.
compreso il break per il caffè alle undici.
(sì, sono confusa)

Voglio Tarsio.

Anonimo ha detto...

Se vivessi in Sardegna voterei Soru e poi Soru e poi ancora Soru.
Spero che ce la faccia.

Micheluzzo ha detto...

Io voterei me stesso: sono l'unica persona di cui mi fido.
In più, sono un parvenu della politica e non ho conflitti di interesse.

api ha detto...

sì, e le balle.
lo iot che hai parcheggiato in aereoporto... eh?
parliamone.
le quattro reti... da pescatore dietro casa.
su, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

api ha detto...

rido da sola.
proprio scema.

Anonimo ha detto...

io sono una imprenditrice della cantieristica: quando mi annoio alle riunioni costruisco una flotta di barchette di carta, ma proprio fino alle micro. però mi guardano storto. e non capisco perché. Cara Maria, lo dicevo che sei una donna intelligente!
in quanto al pecorino, carapia, sembra che Zaia abbia detto a noi sardi che ce ne comprerà mille e 500 forme. io gliele tirerei in testa, ad una ad una,con una fiondona supertirallastica, sai che goduria!

Ben ha detto...

Soru l'ho sentito parlare in tv: sembra un bonaccione, ma disse cose sensate.
In quanto ai politici credo che uno parta con l'idea di cambiare le cose, ma che poi si adegui. Un po' come quelli impiegati, soprattutto di determinati uffici, che all'inizio si prodigano, poi si sentono dire che si stanno dando troppo da fare, allora si adeguano e rallentano, riallineandosi.

Ben ha detto...

A proposito di berl: ma ci pensate che sono quasi 10 cm + alto di Lui? (la maiuscola è voluta)

Anonimo ha detto...

no, Ben, Soru non è un bonaccione. ha cervello e lo dimostra. non è un barzellettiere da sbarco e non ama i lustrini. io non so se ha già anche il virus dei politici cui tu accenni. diciamo che la speranza è l'ultima a morire. che altro ci resta?

Anonimo ha detto...

E' vero, è proprio così: a me piace proprio per i suoi modi asciutti e perché non fa il piacione. Dice cose sensate e dalle sue parole traspare chiaramente l'amore per la sua Terra.
Dopo l'ultima intervista che ho seguito in TV ho urlato a mio marito: ma perché ce ne sono così pochi come lui nel nostro panorama politico?

Anonimo ha detto...

Mi correggo. Quello che ho detto è stato "perchè non c'è NESSUNO come lui..etc, etc."

Ben ha detto...

bonaccione nel senso che sembra persona perbene. Ma la politica è fatta di belve, e lui dà l'impressione che possa essere sbranato

Archivio blog