giovedì 26 febbraio 2009

6

Breve biografia della Presidentessa Api

Nasce sotto forma di comodino il 26 novembre 1830. Trascorre la sua infanzia tristemente, perché i compagni di giuoco son soliti prenderla in giro chiamandola semplicemente "quella con i due cassetti". La piccola Api è però dotata di buona volontà e, nonostante gli sforzi immani che deve compiere (a quel tempo le barriere architettoniche erano più diffuse di oggi), riesce a conseguire la licenza dell'asilo con il massimo dei voti. In prima elementare si distingue tra i compagni perchè è di carattere aperto e socievole, e in breve tempo diventa una vera e propria leader spirituale: nei suoi cassetti infatti il maestro De Asciuttis usa nascondere una bottiglia di limoncello, che beve durante l'intervallo. Un giorno, però, scoppia il dramma: i genitori scoprono Api con la bottiglia di superalcolico, e per punizione la spediscono nel collegio svizzero di Chapelle sur Du Cojon, vicino Neuchatel.
Sono anni di studio e di fatica, da cui la futura presidentessa esce con il titolo di esperta di cazzeggio, cultore di facebook, stiratrice di panni e allevatrice di nutrie.
Sul treno che dalla Svizzera la riporta a casa, incontra un distinto gentiluomo, alto, magro, un cappello in testa: il controllore Vlad. Mentre lei gli passa il biglietto per farselo vidimare, i loro occhi si incontrano, per un breve istante i loro sensi si toccano: l'amore scoppia improvviso.
Scendono alla successiva stazione, quella di Pulcinell sur Mer: si scambiano un bacio lungo e appassionato, e il bacio del suo principe azzurro, il primo uomo con cui conosce l'amore e la gioiosa comunione dei sensi, la rende finalmente una donna a tutti gli effetti: ella non è più un comodino, ma un essere umano completo.
Il resto è storia che tutti conosciamo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una biografia da fare invidia...
ma cos'altro nascondevi in quei cassetti?
PS: ho cercato Scurano su Google maps, ma il paese non esiste..., sei sicura di essere reale almeno tu?

Anonimo ha detto...

Scusa Mik..., mi rivolgo alla PresApi, ovviamente.

Vlad ha detto...

prova a cercare 'Sarignanas Islands'

api ha detto...

da Piapedia:
Api nasce il VENTOTTO NOVEMBRE 1830.

In effetti, dopo gli scoppiettanti successi a scuola (soprattutto in terza superiore, ragioneria commercio estero) - un 3, alcuni 4, alcuni 5, 7 in condotta - la parabola di Api iniziò ad assurgere a livelli stellari.
Tutti la amavano, tutti la volevano conoscere.
Un mito, che dire.
Come ora, che in Feisbuc prendono il numero come al supermercato per chiederLe l'amicizia.

in effetti i due cassettini taglia meno tre (concavi? convessi? Vlad only knows) le diedero enormi problemi e complessi fino ai 18 anni circa.

Con l'Avvento della maggiore età, il comodino Api iniziò a notare, con summa sorpresa, che i cassetti iniziavano ad assumere forma umana.
La summa sopresa investì l'intera cittadinanza parmigiana-scuranese- svizzera-ligure (i posti che Ella frequentava).
fino ad arrivare a una taglia due, quando finalmente conobbe l'uomo della sua vita: mr. Vlad. non controllore ma Vigile del
Fuoco/architetto.

da allora passarono venti anni, tre cani, due figli, e la taglia dei cassetti è passata dalla due alla quinta, senza interventi esterni (o forse le preghiere di Vlad?).


una domanda per le ragazze del plop:

maaaaaaa (xenia docet) secoooondo voi:
la spesa di una chirurgia estetica al seno in quanti anni si ammortizza (eh sì. non acquistando più reggiseni pusc ap si risparmia, no?)

api ha detto...

http://www.scurano.net/


http://www.montefuso.it/
e qui... clicca su aula didattica: guarda mo' chi c'è.

google earth: scurano, sarignana.

gugol maps non so cos'è, lo conozi solo tu, macsburi.

Ben ha detto...

Una vera e propria metamorfosi.
Kafka, al confronto, potrebbe impallidire.

Archivio blog