sabato 14 febbraio 2009

23

E va bé, ridiamoci su...



Buonasera, buonasera; eccoci qua.
In questa nottata, al termine di questa giornata internazionalmente festeggiata, e dedicata al cippa-lippa, ai bacetti da cioccolatino (con gli aforismi dentro...), agli svolazzamenti del finto amore da centro commerciale, ma
noi che ci ridiamo su (e ridiamo seriamente), in mancanza della consueta piece teatrale del sabato sera, ora che i bimbi sono a nanna, osiamo rispondere a tale ineleganza e annunciamo i primi titoli di un lunghissimo elenco di 400 'pellicole' di una rassegna cinematografica che avrà corso in quarta serata. Titoli dalle tinte forti, dalle superfici scabre e dai reconditi significati che affondano le radici nell'immaginario collettivo e che possono indurre i più inesperti e sprovveduti (magari prevenuti...) a scandalizzarsi; noi che non lo siamo, ci si ride sopra ancora...

- 'Ben Dur'
- 'Tutti c.... per Mary'
- 'Biancaneve sotto i nani'

Venghino, signori venghino...


p.s.
Ho usato il plurale maiestatis

23 commenti:

Vlad ha detto...

ovviamente, ogni riferimento a ospiti e soci del blog è puramente casuale.

Micheluzzo ha detto...

Ti riferisci ai nani?

Vlad ha detto...

se intendi per il plurale maiestatis, no; mi riferisco all'autore del pensierino notturno (nel caso Api non fosse d'accordo).

Micheluzzo ha detto...

Vabbè, evviva Biancaneve!
Ma perchè è Bianca??? E di cosa???

Vlad ha detto...

In realtà non era solo un plurale maiestatis. L'argomento è emerso l'altra sera a cena tra me, mia cognata e mio nipote (ridiamo ancora...).
E se la ridono ancora anche il cugino acquisito avvocato e l'amico notaio del cugino acquisito.

Vlad ha detto...

E' il pallore dovuto all'aver ingerito la mela fatale (o era l'ago?).

api ha detto...

ma è bianca di neve, no?

api ha detto...

007 e i servizietti segreti
A spasso in Daisy
A volte ritrombano
Al contadin non far sapere che sua moglie fa veder le pere
All Babà e i 40 guardoni
Alle dame del castello piace fare solo quello

e mi limito.
basta vedere su gugl.

Vlad ha detto...

... anche perché noi del blog siamo tutti altissimi, bellissimi, levissimi...

Micheluzzo ha detto...

Io sono pure purissimo (nel senso di poverello, cioè di pezzente, come Api ama chiamarmi)

Vlad ha detto...

io non sono purissimo; sono per la contaminazione...
Cari Api e Mik, ma tutti gli altri stanno ancora dormendo?
Mentre io progetto recuperi di palazzine scialbe per trasformarle in protagonisti del tessuto urbano, e cucino cose meravigliose al forno: costine di maiale contaminate da carotine e aglio...

Vlad ha detto...

Mik, se vuoi te ne tengo da parte un paio per la tua prossima gita scuranese (non di palazzine; di costine...).

Micheluzzo ha detto...

In vero mi farebbero comodo due palazzine post moderne con giardini verticali di erbe selvatiche...

Vlad ha detto...

erbe aromatiche; così per fare l'arrosto basta che apri la finestra e allunghi una mano, senza dover scendere in giardino. Why not?
Chiediamo subito una consulenza a Patrick Blank http://www.verticalgardenpatrickblanc.com/

Però l'architettura postmoderna contrasta con un buon arrosto (quelli sono tutti fritti). Molto meglio una parete razionalista di intonaco bianco...

Micheluzzo ha detto...

L'arrosto sull'intonaco? Ma non si macchia con i sughi della carne?

Ben ha detto...

Ben dur?
E io cosa c'entro?
Ciao, oggi nuoto in versione mattutina a causa del carnevale di Viareggio. Sono tornato e mi sono messo a (ri)correggere il romanzo.
Per voi esteti ho una domanda, con una piccola premessa, che è la seguente: col libro precedente ho perso alcuni potenziali acuqirenti perchè non hanno collegato me al nome in copertina.
Domanda: è se mettessi una foto in quarta di copertina, un po' stilizzata? (ho già fatto due prove). O fa troppo americanata?

Vlad ha detto...

fantastico, questo Blanck.
piace anche a me.

Benino, una foto?
se sei strafico, abbronzato, con la faccia da bastardo dentro e l'espressione di chi non deve chiedere. mai.
Allora sì.
Altrimenti no...

Ben ha detto...

messaggio ricevuto...





metterò la foto

api ha detto...

dalla mia perfidia avrai capito che il consiglio ti è arrivato dalla presidentessa in persona...

Ben ha detto...

api, ma tu hai una doppia identità! e ? (punto esclamativo e punto interrogativo). A proposito. sto continuando a leggere tht. (lo avevo interrotto per leggere altri libri che dovevo restituire). Poi lo inserirò nelle pagelle.
Ma il rendiconto della mamma ti è ancora arrivato?

api ha detto...

sì che mi è arrivato, Ben:
400 copie vendute, 187 euro netti.

uuuuuuuh. siamo ricchi!

api ha detto...

per i blog.... potenza di Facebook. Ho segnalato il nostro... Marina l'ha trovato carino, io ho trovato carino il suo e ci siamo vicendevolmente linkate.

Ben ha detto...

Sei ricca, adesso ci puoi offrire anche una pizza!
Pensa al senso psicologico: se non lo avessi comprato io, sarebbero state 399. Noti la differenza?

Archivio blog