lunedì 23 febbraio 2009

2

'a siminzina - cantata da Rosa Balistreri



Dedicata a Maria e a Xenia.
E pure ad Api.


'a siminzina

Vo e alarivò ora veni lu patri to
e ti porta la siminzina
la rosa marina e lu basilicò
e ti porta la siminzina
la rosa marina e lu basilicò

o figlia mia lu santu passau
e di la bedda mi nni spiau
e ju ci dissi la bedda durmia
e dormi figghia di l'arma mia

vo vo vo dormi figlia e fai la vo
vo vo vo dormi figlia e fai la vo
e fai la vo e fai la vo

Traduzione:

ninna nanna, ora arriva tuo padre,
ti porta la semenza,
la rosa marina e il basilico.

O figlia mia, il santo è passato
e mi ha chiesto della bella,
io gli ho detto che la bella dormiva,
e dormi, figlia dell'anima mia.

oh, dormi figlia e fai la nanna
oh, dormi figlia e fai la nanna
e fai la nanna e fai la nanna

(foto tratta da www.rosabalistreri.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Mik!

api ha detto...

uuuuh.
grazie mik.

Archivio blog