martedì 17 marzo 2009

4

Spegnere la luce, accendere la fantasia

Spegnere la luce, accendere la fantasia. Wwf e Repubblica.it lanciano una nuova iniziativa congiunta per dare ancora più forza a "Earth Hour", la campagna organizzata su scala mondiale dall'associazione ambientalista per mobilitare i cittadini a favore di politiche climatiche in grado di scongiurare i drammatici cambiamenti legati all'effetto serra.

Ai lettori di Repubblica.it il Wwf chiede però qualcosa di più che schiacciare un semplice interruttore. Spegnere la luce non è infatti solo un gesto simbolico dell'importanza di consumare energia in maniera efficiente e responsabile. Può anche spalancare la porta verso ben altro. Il buio, nella nostra vita, è diventato infatti merce sempre più rara e preziosa. Al buio si può tornare ad ammirare in tutta la sua bellezza un cielo stellato, si può cenare romanticamente a lume di candela. Probabilmente ognuno di noi ha in mente la propria idea di come impiegare un'ora a luci spente. Per questo, l'invito è a raccontare i 60 minuti di buio ideali, con le parole o con le immagini, attraverso dei video. In palio, premi per i migliori contributi.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/luci-spente/luci-spente/luci-spente.html


Dài, provate...

4 commenti:

Ben ha detto...

In ufficio non si può fare. a casa già accendiamo solo l'indispensabile. La fantasia... beh, quella è sempre sul tasto ON, a prescindere dal risultato.

api ha detto...

Ben:
è un concorso, non l'outing delle tue virtù ecologiste...

Ben ha detto...

Tu partecipi?

api ha detto...

eh no che non partecipo, dài. vincerei io sicuramente.

p.s.: devo inviare libro mondadori altro che vuvueffe.

Archivio blog