domenica 22 marzo 2009

9

Ceretta brasiliana


Dopo che due donne sono finite in ospedale per infezioni dovute alla ceretta "alla brasiliana", lo stato del New Jersey, negli Stati Uniti, ha ipotizzato di vietare questa pratica.
Finendo però immediatamente sotto attacco: l'idea è stata duramente contestata dai gestori dei saloni di bellezza, che temevano ingenti perdite, proprio in vista della stagione balneare.
La ceretta è un sistema di depilazione molto popolare negli Stati Uniti, così come in tutto il mondo occidentale, soprattutto quando arriva il momento di indossare il bikini.
In questo caso va più a fondo (sic), in parti particolarmente delicate, e quindi è più facile contrarre infezioni se l'estetista non rispetta le regole igieniche.
Ecco perché nel New Jersey il Cosmetology and Hairstyling Board, l'organo preposto alla regolamentazione di questo campo, aveva proposto il divieto delle "cerette da bikini".

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/divieto-ceretta/divieto-ceretta/divieto-ceretta.html

Già il fatto che esista il Cosmetology and Hairstyling Board mi fa sorridere, poi mi chiedo come si potrà controllare che le signore non siano depilate alla brasiliana.
I signori del Comitato di Cosmetologia, Peli e Capelli, installeranno telecamere nelle toilette pubbliche, negli spogliatoi di piscine o strutture balneari?
Chiederanno ai mariti, fidanzati & Co. di diventare delatori?
Indosserano gli occhiali a raggi x che vendevano sul Monello e sull'Intrepido quarant'anni fa?
E di conseguenza, nasceranno 'mammane' estetiste che praticano abusivamente l'epilazione totale?

Ma soprattutto - e come al solito - io mi chiedo : "Ma chi è stata la prima deficiente che si è fatta strappare i peli proprio in quei punti?"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eva? sai com'è..una foglia di fico non copriva molto.

api ha detto...

Ah perché tu ci credi ad Adamo ed Eva?
Ma Xeniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Micheluzzo ha detto...

La chiacchere stanno a zero: a noi interessa sapere che stile di depilazione usate voi !!!

api ha detto...

Io random.

Anonimo ha detto...

caro Mik, a me interessa che tipo di depilation usi tu.

Vlad ha detto...

io uso l'Hummer. Per depilare definitivamente i caprioli...

Micheluzzo ha detto...

Io sono UOMO: non mi depilo.
Non sono mica un fighettino metrosexual.

Anonimo ha detto...

molti miei alunni si depilano e non sanno nemmeno chevvordì 'metrosexual'.

Ben ha detto...

metrosexual: sex simbol che usa la metro, oppure, parlando di misure di lunghezza...
Nemmeno io mi depilo: qui un c'è niente da depila'

Archivio blog