sabato 8 novembre 2008

7

Su "E' scomparso..." comparso su 'Le formiche elettriche'


Ohilalà (come direbbe Mike-Fiorello...).
Ora che si parla di duelli, non posso astenermi dall'intervenire.
Sfidatevi e vinca il migliore (che non è detto sia quello che aveva ragione...). Poi, siccome io sono appassionato di duelli, il vincitore se la vedrà con me. Vi sta bene? Attenzione perché IO VINCO SEMPRE E SONO ANCHE L'UNICO CHE HA SEMPRE RAGIONE (l'eccezione che conferma la regola...).
Comunque, per accodarmi al post mortuario, vorrei offrirvi un ricordo.
Tanti anni fa Il Male (ricordate quella stupenda rivista satirica, moooolto di sinistra... in cui disegnava e raccontava storie anche il grande PAZ?) pochi giorni dopo il tragico incidente che vide la morte della moglie di un industriale dei salumi inghiottita dalla impastatrice della carne utilizzata per produrre alcuni insaccati, pubblicò un trafiletto con disegni che annunciava: "E' morta-Della. Ecc....".
Devo confessare che non mi lasciò indifferente, nel senso che cominciai a ridere come uno scemo... Ancora oggi, quando ripenso alla vignetta, rido.
Voglio dire che a volte, l'ironia e l'autoironia sono antidoti contro il Male di vivere.

p.s.
il grande Andrea Pazienza era pugliese...

7 commenti:

api ha detto...

o adoravo questa rivista.
Qualcuno si ricorda quella mappa cittadina con i nomi della serie:
"Via i russi dall'afghanistan"?

erano fantastici.
ma leggevo anche OP (Osservatorio Politico): parlava in toni molto chiari anche dei pasticciacci brutti del presidente Leone.
Il direttore, Pecorelli è morto. Ucciso, casualmente. Sparato.

Mai stata comunista.
prevengo.
Solo estremamente curiosa.

Catia ha detto...

Sarà che io i salumi li vendo, quindi non so mi ha infastidito. Siccome conoscete quanto sono ironica e autoironica beh, non aggiungo altro.
Cara Pia ho problemi con il tuo blog nel senso che ho pubblicato due commenti, ovviamente ironici qui e su quello di Michele sull'occupazione del blog ecc. ecc (vedi sotto piange il telefono), ma sul tuo non lo vedo. Inoltre non vedo più sul tuo blog i vari link con i blog amici nonchè quello del tuo sito. Misteri dell'etere? Connessioni impazzite? Cavolo succede?

api ha detto...

Catia io con Mozilla Firefox lo vedo perfettamente, scaricalo da internet, non ho idea di quale sia il problema ma con explorer il blog si vede male.
prova a ripostare i commenti o mandameli via mail, li posto io.

Catia ha detto...

ok, certo che è strano, praticamente alla destra della pagina è da ieri che non si vedono più i link, è tutto bianco. Reinserisco i commenti...

Anonimo ha detto...

e ti meravigli?
ieri è entrato pino...

pino, piantala di usare la bambolima vodoo con il logo di MaKiTeVole!

non è gentile!

Vlad ha detto...

i salumi non c'entrano; storia chiusa.
E' stato comunque un modo di sollecitare l'interesse verso un'altra forma d'arte, e in particolare sulla figura del grande Paz: consiglio chi non la/lo conosca di approfondire il tema.
Buona domenica

Micheluzzo ha detto...

Evviva i salumi e chi li fa!

Archivio blog