giovedì 6 novembre 2008

16

bene. che dire? Pappappero?!


Berlusconi: «Obama? Bello e abbronzato»

Il premier: «L'ho detto a Medvedev: è giovane e ha tutte le qualità per andare d'accordo con te»

MOSCA - Barack Obama è «bello, giovane e abbronzato» e quindi «ha tutto per andare d'accordo» con il presidente russo Dmitri Medvedev. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, rispondendo a una domanda sul futuro delle relazioni russo-americane con il prossimo capo della Casa Bianca a conclusione del vertice italo-russo, a Mosca.
MESSIA - «Abbiamo commentato con particolare favore il modo in cui l'opinione pubblica ha accolto l'elezione di Obama - aveva detto il premier. - È stato presentato come un messia carico di speranze che auguriamo non vadano deluse». «Come anziano di età e di ruolo nella politica internazionale - aveva aggiunto il presidente del Consiglio - cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per unire Obama e Medvedev, affinché i rapporti si sviluppino al meglio». Poi la battuta sull'«abbronzatura» di Obama: «È una carineria assoluta, un grande complimento» ha ribadito.

IL PD: «CHIEDA SCUSA» - Immediata, dopo la frase di Berlusconi, è arrivata la reazione del Pd. «La migliore delle ipotesi è che Berlusconi non riesca più a controllarsi» ha affermato Dario Franceschini, vicesegretario del Partito Democratico. «Berlusconi dimentica che le sue parole coinvolgono l'immagine del nostro Paese nel mondo - ha aggiunto - Dire che il presidente degli Stati Uniti è 'giovane, bello e anche abbronzato' suonerà alle orecchie di tutto il mondo come un'offesa carica di pericolose ambiguità. Chieda subito scusa e non coinvolga più l'Italia nelle sue affermazioni quantomeno di pessimo gusto». Più tardi Walter Veltroni ha detto che «le espressioni di Silvio Berlusconi colpiscono gravemente l'immagine e la dignità del nostro Paese sulla scena internazionale. Un uomo di Stato - ha aggiunto il segretario del Pd - non può consentirsi, con battute da cabaret, questa mancanza di rispetto. Auspichiamo - ha concluso - che al nuovo Presidente americano Barack Obama vengano al più presto rivolte scuse ufficiali e che da parte di tante persone serie presenti all'interno del centro-destra italiano possano venire prese di distanza da questi intollerabili comportamenti».

IDV: «RAZZISMO STRISCIANTE» - Insorge anche l'Italia dei Valori. «Con le sue battute infelici e grevi Berlusconi scredita l'Italia sullo scenario internazionale» ha dichiarato il capogruppo alla Camera Massimo Donadi. «Mai un presidente del Consiglio era caduto così in basso, lasciandosi andare a battute d'avanspettacolo che tradiscono un razzismo strisciante», ha aggiunto.

RONCHI: «ARRIVEDERCI...» - Ha preferito non commentare, invece, il ministro per le Politiche Comunitarie, Andrea Ronchi. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento, Ronchi, uscendo dal Consiglio dei minstri a Palazzo Chigi, è apparso prima incredulo e poi si è limitato a salutare i giornalisti: «Arrivederci...».

«GLI IMBECILLI» - Più tardi, Berlusconi è tornato sulle sue dichiarazioni: «Veramente c'è qualcuno che pensa che non sia stata una carineria?». «Se scendono in campo gli imbecilli - ha aggiunto - siamo fregati. Dio ci salvi dagli imbecilli.Come si fa a prendere un grande complimento come una cosa negativa? Ma che vadano a...». Anche il ministro Roberto Calderoli (che nel 2006, durante la trasmissione "Matrix", definì «signora abbronzata» la giornalista Rula Jebreal) difende il premier: « È stata una battuta, detta lì per scherzo. Non avrà alcune conseguenza. Tra l'altro, a Obama abbronzato io preferisco la Rula!».

scusate, mi tocca parlare: se non altro Prodi quando apriva bocca sapeva quello che diceva.

Questo quando apre bocca senza copione fa danni.

Un ventriloquo? C'è un ventriloquo in Parlamento???????

16 commenti:

api ha detto...

Ingiustificabile.
e i sei minuti al giorno per quell'essere sono finiti.
Notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Api, era necessario..
Ciao
Maria

api ha detto...

Appunto. Non c'è problema.
No prob, darling, believe me.

api ha detto...

Anche Mik l'ha postato. Andate su 'le formiche elettriche'.
io e quell'uomo siamo pane e panelle.

Micheluzzo ha detto...

La verità è che quando parlava Prodi non si capiva nulla, visto che farfugliava... e in fondo non è che avesse molto da dire! Il vero dilemma è questo: meglio il silenzio, il nulla, l'oblio celato nel farfugliamento, o il parlare confuso, allegro, da osteria fuori porta?

Micheluzzo ha detto...

Ok, Api, io sono il pane e tu la panella...
Ti mangio in un boccone, prima ti spremo il limone di sopra!

Anonimo ha detto...

Voi non immaginate cose davo sopportare io a Bruxelles ogni volta che lo psiconano spara le sue battutine che risultano tali solo a lui e tutti i suoi servi! Ma che vada a fare in culo una volta per tutte, lui e i suoi degni amici putin e bush! Scusate lo sfogo, ma io non lo sopporto proprio...

Micheluzzo ha detto...

Comunque il problema è questo: può una persona di 73 anni comportarsi come uno studente universitario di 23 anni, dicendo senza problemi e senza peli sulla lingua quel che gli passa per la testa? Una persona simile è adatta a guidare una nazione?

api ha detto...

le balle sono balle, mik.
prodi stava sui coglioni a tutti, questo è sacrosanto, ma quando parlava si capiva bene e di stronzate non ne diceva.
sarò ben credibile un presidente del consiglio che parla e nega.
dài, siamo mica al bar, Cristo!

api ha detto...

oh, meno male.
vado a cenare, ora.

Micheluzzo ha detto...

Io non lo capivo quando parlava... e poi faceva sempre una faccetta strana, strizzava gli occhi come a simulare intelligenza e profondità di pensiero... Comunque mi stanno entrambe sulle palle, io vorrei Vlad presidente, così almeno mi presenta qualche ministro donna...

api ha detto...

vlad non ha tempo.
o no?!

Ben ha detto...

Non preoccupatevi, tanto smentirà. E dirà che chi ha sentito era di sinistra estremista

Pino ha detto...

Questo teatrino deve finire. Quello spara cazzate e poi fa finta di essere stato in buona fede. Certo che per colpa sua noi italiani facciamo delle figure di merda. Qui siamo al razzismo da operetta. Non mi stupirei se al prossimo meeting il Prescitto chiedesse ad Obama di portargli le valigie. Sono curioso di sapere come Catia cercherà di giustificarlo. Ma per favore non tirate fuori Prodi come fa l'evoliano di Cinisi. L'evoliano la prossima volta tirerà fuori Don Sturzo o Scelba che tra l'altro sono delle sue parti.

Vlad ha detto...

Come avrete notato in questi ultimi giorni sono un po' preso...
Così mi concedo solo qualche breve incursione nel nostro caro blog.
Allora:

- se il tipo pensa di fare il simpaticone con le battute da bar sport, che lo faccia in privato; non mentre rappresenta la nostra povera Nazione. Forse le battute da cabaret escono dalla bocca del premier perché non riesce a controllare la propria vera natura: quella di cantante da pianobar sulle navi da crociera...
Il mondo si complimenta con l'America e noi siamo rappresentati da un grottesco clown che non farebbe ridere neanche i bimbi delle elementari (Fellini, che dal grottesco umano e dal circo pescava a piene mani, si rivolta nella tomba...).
- intanto Prodi andava in bicicletta; e vi garantisco che ad andare in bici si suda. Non è come starsene in rada con lo skipper e qualche velina che fanno tutto, compresa la cena...
- uno studente universitario non sparerebbe mai certe cazzate! Al massimo, quelle stupidate si potrebbero sentire all'asilo...
- va bene. Diventerò presidente; così, caro Mik, ti nominerò Ministro alla Paura...
Con immutata stima
V L A D il vampiro

Catia ha detto...

Scusate Obama è un gran figo e abbronzato è abbronzato, che problema c'è... ah ah ah... ma dai Pino, su, una battuta, il tipo è uno showman nato e quando qualcuno gli ruba la scena, beh.
La verità è che lui è invidioso perchè Obama è giovane e avrà uno stuolo di stagiste, nere e bianche, gialle e mulatte sotto il tavolo ovale. Un attacco di invidia geriatrica in piena regola, suvvia!

Archivio blog