domenica 16 novembre 2008

11

richiesta di mr. aaaaa

AL CAFFE’ CULTURAL CHIC DI API ( con poco zucchero, grazie ! )

I grattacieli storti, disassati, antisimmetrici prima invocati per entrare nella nouvelle vogue architettonica e poi denunciati come incompatibili…( piaVlad, fai vedere qualche esempiuccio ! ) vi piacciono ?

Ma soprattutto ne sposate il pensiero filosofico destrutturante che ne è alla base ?

Insomma la filosofia di Derrida, “ l’oltrepassamento della metafisica” ,attraverso la decostruzione de “la traccia”, in quali campi segmenti organizzazioni della vita vi piacerebbe ancora applicarlo ?

Mi piacerebbe sentire gli argomenti de “La matita di casa” e poi anche de “la tastiera di casa”, ovviamente dopo aver dibattuto e approfondito la cosa con NATASHA che le sue idee al riguardo deve averle ben chiare e nette.

aaaaaaaaa

11 commenti:

api ha detto...

io non c'ho capito una forca: aaaaargh!
passo la patata rovente al vlad che ti onorerà di una risposta dopo un pranzo luculliano che si svolgerà presso il ristorante 'Pineta'.

buona domenica a tutti.

Vlad ha detto...

Io ho capito tutto.
Definire 'nouvelle vAgue' la nuova (ormai già vecchia) tendenza di cui parli, caro mr. aaaaa, è essere troppo buoni.
A parte l'abbiocco post-prandiale causato da tortelli e cappelletti, devo ricacciarmi a lavorare per tentare di consegnare un lavoro domattina. Più tardi mi rimetterò sul tema da te lanciato e proverò a darti qualche risposta...
Buon pomeriggio

Anonimo ha detto...

In attesa che NATY e VLAD elaborino il pasto e la risposta a

"I grattacieli storti, disassati, antisimmetrici PRIMA invocati per entrare nella nouvelle vogue architettonica e POI denunciati come incompatibili…( piaVlad, fai vedere qualche esempiuccio ! ) vi piacciono ?".
..........( il tormentone è di sabato su CORSERA ! )
.......

Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner, Amy Ryan….
Un emozionante film drammatico basato su un fatto di cronaca che sconvolse Los Angeles all’inizio dell’anno 1928. I documenti d’archivio giudiziario stavano per finire al macero ed il “passa parola” allertò chi di quegli atti avrebbe potuto farne ammirevole uso.

Quattro accordi al pianoforte, le musiche sono del regista, e si dipana il ritmo fluido e percettibile dei classici; esplode l'emozione, il piacere del cinema, la storia intrecciata di un'amarissima perdita dell'innocenza collettiva.
Changeling è un film doloroso e intenso, una sintesi storica e un giudizio inappellabile sulla caduta del sogno americano: la purezza degli ideali ed il sogno di LIBERTA’.
Sfugge alle classificazioni ed è al di sopra della competizione: è Grande Cinema.
Angelina Jolie è splendida, toccante, immedesimata, irriducibile ed incrollabile; una mamma e la sua creatura a cui non vorrà mai rinunciare. Un film così non si può perdere e di una regia così severa, curata e scrupolosa, asciutta e completa si può solo ringraziare d’averne goduto chiudendo con quattro accordi al pianoforte, che accompagnano all’uscita.
Sabato sera alla Sala Kubrick

aaaaaa&bbbbbb

Micheluzzo ha detto...

E' chiaro, si parla di quegli architetti che prima fanno i figoni progettando grattacieli tremebondi spacciandoli per nuove concezioni architettoniche, salvo rimangiarsi il tutto, quando cambia il vento, asserendo che quegli stessi grattacieli non hanno alcun diritto alla convivenza urbanistica con le nuove pulsioni umanistiche...

Anonimo ha detto...

Caro aaaaaaaaa,
torno ora dal cinema. Ancora commossa.
Condivido in pieno il tuo commento e non aggiungerò altro.
La colonna sonora però erano più di 4 accordi al pianoforte: Clint ci sa fare anche con la musica e mi sorprende ogni volta.
Maria

Vlad ha detto...

Non so se a tarda notte avrò ancora le forze per concentrami su una risposta seria e ponderata al quesito posto da aaaaa.
Quindi per ora, solo una piccola nota:
VIVA VITRUVIO, VIVA L'ARCHITETTURA GRECA E ROMANA, VIVA BRUNELLESCHI, VIVA ALBERTI, VIVA MICHELANGELO, VIVA BRAMANTE, VIVA RAFFAELLO, VIVA GIULIO ROMANO, VIVA L'AUTORE DELLA VILLA IMPERIALE DI KATSURA, VIVA BERNINI, VIVA BORROMINI, VIVA SHINKEL, VIVA WAGNER, VIVA WRIGHT, VIVA KAHN, VIVA LE CORBUSIER, VIVA VAN DER ROHE, VIVA GROPIUS, VIVA CHAREAU, VIVA SCHINDLER, VIVA AALTO, VIVA POUILLON, VIVA TERRAGNI, VIVA SCARPA, VIVA ALBINI, VIVA G. CANALI (UNO DEI POCHI VERI INTERPRETI DELL'ARCHITETTURA MODERNA, ATTENZIONE! HO DETTO MODERNA, NON CONTEMPORANEA), INSOMMA VIVA ME.

Micheluzzo ha detto...

Aggiungerei anche Viva Api che ti sopporta e ti rimbocca le coperte.

Vlad ha detto...

Sono d'accordo; ma le coperte a lei e ai miei figli le rimbocco io, visto che sono sempre l'ultimo ad andare a letto, quando ci vado...

Anonimo ha detto...

.....ANCHE I CAVALLI DORMONO IN PIEDI !

Abbraccio VLAD, abbraccio !
SCHERZOOOOO -> )) ))) ))))

Micheluzzo ha detto...

Sei egoista Vlad, sempre pronto a rimarcare il fatto che ti fai in quattro per la famiglia e per permettere alla tua signora di scorrazzare in Panda 4x4 sugli Appennini emiliani... non è elegante!

Vlad ha detto...

io non rimarco nulla. E poi 'IO SONO ELEGANZA'...

Archivio blog