giovedì 13 novembre 2008

6

Roberto Benassai, Nel mezzo della notte e Al di là delle ombre

Nel mezzo della notte

E' la storia di un'amicizia tra tre ragazzini che si perdono di vista perché scelgono stili di vita completamente diversi. E' la storia di una promessa che comunque li tiene legati più di quanto loro stessi siano in grado di percepire al di là dei loro caratteri completamente diversi.Dopo vent'anni di apatia, lentamente, il loro cuore e la forza dell'affetto che comunque li lega li porterà a un profondo cambiamento che avrà ripercussioni anche sulla loro vita privata.Roberto Benassai parla di amicizia, di egoismo, del coraggio di voltare pagina, di riconoscere i propri errori con umiltà e ne parla con un ottimismo che lentamente coinvolge il lettore e lo porta a tenere il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Il ricavato di Nel mezzo della notte è andato a:

Nuovo Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e

Il Sole ADP - ass. Down Pistoia


Al di là delle ombre

Due ragazzi dal carattere profondamente diverso, uno proteso verso gli altri, l'altro egoista, disposto a passare sopra gli affetti per arrivare allo scopo: un cammino comune difficile, infranto all'improvviso da una profonda tragedia. Il protagonista principale dovrà ricostruire la sua vita da zero con l'aiuto di Grinta, il suo allenatore. La scelta di andare a fare volontariato in Africa lo porterà a scoprire un mondo completamente diverso e a trovare nuovi e antichi affetti...

Il ricavato di Al di là delle ombre è andato a:

Il sole Adp - ass. Down Pistoia

e Coop. La Tarta-ruga di Montemurlo - Assistenza disabili


Roberto è un inguaribile ottimista, come me, e la sua capacità di entrare nell'intimo dei personaggi e scrivere dialoghi snelli e credibili porta il lettore a tuffarsi nel libro e a non mollarlo fino alla fine.

Bravo.

Entrambi i libri possono essere ordinati solo per e-mail a:

il-sole.adp@libero.it

6 commenti:

Ben ha detto...

Carissima Api,
oggi tu hai deciso proprio di farmi sciogliere, eh?

api ha detto...

Ne valeva la pena.

Anonimo ha detto...

"La scelta di andare a fare volontariato in Africa lo porterà a scoprire un mondo completamente diverso e a trovare nuovi e antichi affetti."... mi suona familiare. Mi hai convinto Pia, li ordino!

Anonimo ha detto...

Già ordinati!
Buona giornata a tutti,
Maria

Catia ha detto...

invece io ho letto codesti libri già questa estate, vero ben?! Me li ha spediti e di un ho fatto a Roberto una recensione...privata.Da allora è nato un rapporto sincero basato su una grande stima reciproca.
ciao Roberto t vogghio bbene assaii

Ben ha detto...

Siete meravigliosi!

Archivio blog