domenica 9 novembre 2008

8

La domenica del villaggio...




La verità vera di tutto è questa.
Il sabato è pieno di aspettative; poi la domenica si prepara il barbecue con una leggera sensazione di perdita.
Come sono buone la bruschetta e la coppa sulla griglia! Soprattutto se pochi minuti prima di mangiare le bistecche, si mettono sulla brace a sfrigolare alcuni rametti d'alloro. Stagion lieta è cotesta, godi fanciullo mio...
Ma già alla sera, di tanta speme cosa resta?
Restano solo i ridordi, e la griglia da pulire...
Lo sapeva bene il grande Giacomo...

p.s. per Mik
piatto quasi unico...

8 commenti:

Catia ha detto...

Consiglio di preparare anche un salmoriglio per condire la carne con olio, rosmarino aglio limone e prezzemolo. Mik approverà visto che in Sicilia e in Puglia si usa fare così, vero?
Nonostante l'incazzatura il polpo e le seppie erano fantastici. Come primo piatto ho cucinato delle tagliatelle con gorgonzola, burro, parmigiano e una grattatina di tartufo nero. Pasticceria mignon fresca, caffè con la panna, insomma il classico pranzo della domenica dei terroni, eh eh...

Micheluzzo ha detto...

Spero che ti resti l'acidità di stomaco, maledetto sobillatore di acquoline!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti..Dovevo preparare, questa sera, le lasagne con la zucca...Morale: mi sono tagliato sia l'indice che il medio con il coltello (quello mio preferito)...ha mandato milioni di vaff.... a tutta la flora e fauna esistente... Ora con cerottoni su dita sfregiate...mi accingo a mangiare (sono a casa da solo)
aglio, olio e peperoncino e gli avanzi del pollo di ieri.
Tiè!!!!
PPP

api ha detto...

Pablo, chiama a casa: tua sorella ha bisogno di sentirti.

Catia ha detto...

Mik sobillatore a chi?

Vlad ha detto...

Catiuzza, confessa che mentre preparavi tutto quel ben di dio hai provato anche tu non solo il languore gastrico ma anche quello sprituale cui alludevo io...
Mik, non affliggerti troppo; ti abbiamo tenuto qualcosa in serbo per la prossima volta che verrai qui: la griglia da lavare!
Ora, io che sono un esteta e mi cibo d'amore e arte, e che tutte queste cose materiali che fanno ingrassare le lacio a voi edonisti reganiani..., mi guardo un bel film con la sacra famigliola e poi FINALMENTE MI RIMETTO A FARE L'ARCHITETTO!!!!!
Non vorrei perdere l'abitudine... Che palle!!!!

Catia ha detto...

ti dirò, come per la scrittura, incazzata cucina da Dio, mah! sarò mica normale io?
Il languore era anche erotico, ammetto, a me la cucina...beh non andiamo oltre

Catia ha detto...

Le mani che scivolano nell'olio, che tritano l'aglio, che sentono il ruvido del pangrattato, il sentore dei cibi, l'affettare, il condire, l'assaggiare... eh sì, Paolo la cucina è davvero...eppoi l'orario tra le dodici e le due... mah, e come ero incazzata, minchia se ero incazzata.
Pablo fatti ciucciare il dito da qualcuno...

Archivio blog