venerdì 7 novembre 2008

4

ancora..


http://video.corriere.it?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_9b1bb9e6-acc2-11dd-8da9-00144f02aabc&vxBitrate=300

http://video.corriere.it?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_efb5bd08-ac22-11dd-9d45-00144f02aabc&vxBitrate=300

Anzi, ecco, riporto le parole di Michele Serra e le faccio mie.
http://tv.repubblica.it/copertina/serra-berlusconi-e-uno-sciocco/26081?video

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che Serra confermi in un certo senso quello che ho in parte espresso ne mio post sotto l'articolo di Maltese, che Berlusconi é scipito e basso, in tutti i sensi!

api ha detto...

I perfectly agree with Michael Serra.

Ben ha detto...

Ho ascoltato Serra e ha detto più o meno quello che era stato detto da alcuni durante la discussione sul blog. Mi ha colpito quando parla di "sorrisetto di sufficienza", una specie di lasciar perdere, tanto chissà quante ancora ne dovrà dire di cose così.
Evidentemente quando il premier dice qualcosa istintivamente, che non è studiato a tavolino, esce fuori la persona che è.
Però è anche uno che fa presa, che affascina, se è vero, com'è vero, che la maggioranza del paese lo ha votato. Quindi il lasciar perdere può diventare pericoloso per il messaggio che passa, e a questo proposito ho trovato interessanti gli altri due video che avete selezionato.
Ma questo può sembrare tutto di parte, perchè sono convinto che il tg4 o libero o il giornale avranno senza dubbio opinioni diverse.
Credo che si potesse risolvere tutto con il buon senso: ammettere che era stata una battuta fuori luogo, venuta male (perchè se una battuta la devi spiegare è bruciata in partenza), scusarsi velocemente, e tutto finiva lì. E ci faceva pure la figura del signore, perchè ammettere un proprio errore non è da tutti. E invece ha raddoppiato, dando di imbecille a chi non l'aveva capita.

Vlad ha detto...

temo di essere sempre più convinto che la signorilità, come la sensibilità, sia congenita: o ce l'hai o non ce l'hai. Non si può cpomprare tutto, ancje se hai tutti i soldi che vuoi...

Archivio blog