mercoledì 22 ottobre 2008

0

post di Oretta su Leggere e Scrivere

Imparare a fidarsi e a collaborare

Dall'Aggiustapendoli che entusiasma Pia nella versione teatrale

Che dovevo levare un altro foglio
da quel mio non sapermi mai fidare
quasi più con le mani lo dicevi
o con l'ombra degli occhi o col sorriso.

Io mi trovavo in urlo senza il foglio
e gridavo e piangevo, ma tu quieto
guardavi oltre di me come di vetro
la vita che non c'era e stavi fermo.
E dopo c'era sempre un altro foglio.

Non sono più capace di dormire
da sola giù nella mia vecchia casa,
che ho scavato per me rompendo i muri
come la talpa cieca che si intana,
adesso che la vedo ad occhi nuovi
colorata di fiori e dentro il verde,
che riempie la finestra, del giardino.

Mima
Stare meglio significa diventare diversi e il cambiamento comporta paura e difficoltà.
Mimo
L'essere umano è abitudinario e teme le novità.
Mima
Soprattutto quando è affettivamente infantile e frustrato come lo psicotico.
Mimo
Disse lo psicanalista: "Io sono riuscito con lei, perché non ho mai avuto pietà di lei".

Nessun commento:

Archivio blog