giovedì 30 ottobre 2008

13

Halloween

Bene, amici, io e il mio socio Mik ci siamo iscritti al comitato per l'abolizione di Halloween.
Io detesto Ellouin, detesto i preparativi, ne detesto il senso, detesto che ormai sia diventata una festa italiana (cosa ci azzecchiamo, noi) e detesto il fatto che, invece di insegnare qualcosa noi agli americani, andiamo a copiarne i lati più sciocchi (e detto da me... la mitica Americaneggiante Pia Fantoni... è tutto un programma).
Diletta (la nostra futura collaboratrice) si è fiondata in cantina - sfidando il vento - a riesumare una maschera, un cappellaccio con parrucca, ha tirato fuori dall'armadio un vestito viola sbrindelloso e si è smaltata le unghie di nero per le feste (TREEEEEE) di domani (una a scuola-una da un'amica-una in un bar vicino a casa nostra).
Miiiii, dico, meno male che abito a Scurano in un paesino di 200 bitanti, se abitavo a Niu Iorc a quante feste sarebbe andataaaaaaaaa?????
Rassicuratemi, vi prego, ditemi che per l'anno prossimo riusciremo ad abolirla.

13 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Ormai sta prendendo il sopravvento pure dalle nostre parti... il processo è inarrestabile,ma dobbiamo avere fiducia, perchè entro cinque anni il mondo così come lo conosciamo noi oggi non esisterà più, altro che elouin

api ha detto...

Macché 5 anni, Mik, dobbiamo abolirlo per il prox anno.
chiamiamo la Carfy, la Gelmini o Brunetta?

Micheluzzo ha detto...

BRunetta, perchè è una festa per fannulloni che non lavorano

api ha detto...

bene, lo chiami tu?

Micheluzzo ha detto...

non ho il numero, solo l'imeil

api ha detto...

ideona:
facciamocelo amico su feisbuc.
Comincio io.

api ha detto...

no però l'ho visto bene.
io non lo faccio.
dài, sono amica di Patrick Dempzi.

api ha detto...

Lo chiedo al mio sindaco per l'anno prossimo.

api ha detto...

però scusa ora che ci penso anche la Carfy delle pari opportunità: i vivi che festeggiano i morti in modo sbagliatissimo, no?

Vlad ha detto...

Brunetta perché non ha bisogno della zucca per fare paura...

api ha detto...

scusa sbagli.
la Carfy sembra uno scheltro.

Vlad ha detto...

Pia mi incarica da casa (io sono a Parma in studio) di comunicarvi che non riesce più a connettersi per problemi con le linee. Dispiaciuta di dover abbandonare lo scambio di opinioni, vi saluta e vi aspetta domani.
Buonanotte

Ben ha detto...

Allouin, una festa giovane.
Ho comprato una zucca. La volevo vuotare ed era già vuota. Che fregatura, peggio del conto arancio!

Archivio blog