martedì 28 ottobre 2008

14

e che è

14 commenti:

Vlad ha detto...

Siamo o non siamo, ormai da anni, nel mondo della comunicazione 'facile' e del visrtuale?
Questo è uno dei sintomi: il commercio virtuale, in questo caso addirittura si vende il Futuro anziché 24 bottiglie più una mounain-bike in regalo a lei solo riservata...
Un futuro virtuale, e lo si conquista in soli 4 giorni!
Altrettanto velocemente, i quattrini che sborsano i desiderosi di una nuova vita entrano nelle tasche degli organizzatori (quei quattrini, però, non sono visrtuali...).
Vivo la mia vita di corsa, e chi mi conosce lo sa bene; ma non c'è nessuno che mi corre dietro per acciuffarmi. Lo faccio perché mi sta bene così, perché ho impararto a correre. E ho impararto a correre dedicando anni della mia vita, con lentezza, e non ho ancora finito. Credo nella lentezza; nella lentezza anche nell'apprendere le cose. Perché bisogna assorbire, metabolizzare, anche rifiutare e recuperare a volte. Ma bisogna crescere lentamente come le querce: le erbacce ai lati dei fossi crescono veloci e poi seccano subito dopo. E la crescita va accudita, va alimentata con pazienza e spirito di sacrificio, ma con passione e determinazione.
C'é un tempo necessario per ogni cosa; ce lo insegna la Storia dell'uomo e ce lo insegna la Natura. Il Tempo è l'unico vero implacabile Giudice; e le cose fatte tentando di fregare il Giudice vengono condannate in partenza al fallimento.
La Ricerca Paziente, come la chiamo io, insegna poi a correre al momento giusto; e le esaltate testimonianze di appagamento riportate nell'annuncio mi confermano che si cresce di più a starsene quattro giorni in casa a leggere qualche pagina di Proust(costa anche molto meno...)e la notte a guardare la lina, che a 'correre' al primo corso di 'sopravvivenza' a noi stessi che.
Ora torno di corsa ai miei progetti...

api ha detto...

la notte a guardare la lina o la luna?
comunque io sono diversa: tutto e subito. e sbaglio, lo so.

Vlad ha detto...

la luna (ma nche la lina, se si tratta della propria compagna ed è una bella ragazza...).
Tutto e subito, d'accordo. Ma se non si impara bene prima come si fa, è garantito l'insuccesso.
E poi, comunque, non per 1400 euro e per il proprio futuro. Meglio berseli con la lina alla luce della luna...

Micheluzzo ha detto...

Non capisco cosa voglia dire quest'uomo (Vlad, non Api) ma mi pare molto intelligente dunque mi adeguo e sottoscrivo in pieno, un po' per piaggeria, un po' per lecchinaggio, un po' perchè l'altra volta mi ha dato un passaggio fino alla stazione...
Ps: io voglio le 24 bottiglie di Nocino

Vlad ha detto...

caro Mik, ti costano molto più di 1400 euri. La lina è d'accordo?

Micheluzzo ha detto...

Uhm, mi bastano per due donne e un po' di coca in un grande albergo, come quel deputato dell'udc?

Vlad ha detto...

con l'aria che tira, ti bastano per due bottiglie di cedrata (da un litro e mezzo, però...)

Micheluzzo ha detto...

Beh, spero almeno, bevendo tutta quella cedrata, di riuscire abbastanza a stonarmi per scrivere cose così elaborate come quelle che tu riesci a proporci tra un progetto e l'altro... Sei veramente un bel tipo, Api non ti merita, molla tutto e scappa con me, camperemo vendendo frigobar usati!

Vlad ha detto...

non basta la cedrata, ci vuole il ginfizz

api ha detto...

o coca a rhum come pinketts

api ha detto...

e va beh. adesso ti sfido a duello io, mik.
scegli l'arma.

api ha detto...

A me queste cose mettono una profonda tristezza.
Come l'affidarsi nelle mani (o sarebbe meglio dire 'le grinfie') degli Scientologi.
Ma forse, se le testimonianze di queste persone sono vere, possono davvero aiutare qualcuno a tirare fuori il meglio da sé.
Personalmente, dopo avere frequentato (diciott'anni fa?) un corso di vendita organizzato da un'azienda enorme che basa il suo successo anche sulla motivazione (oserei dire... il plagio) dei propri venditori, posso dire che tanta gente si vuole sentire dire esattamente quello che deve fare.
C'è chi si rifugia nella religione e c'è chi cerca sicurezza nelle parole degli altri, no?

Micheluzzo ha detto...

Assolutamente d'accordo, forse invece di scappare con tuo marito dovrei scappare con te, o forse ancora con entrambi, vivremmo vendendo biciclette usate

api ha detto...

mettiamo su una rosticceria, dài. Vlad progetta il baracchino.
Oggi prepara il porcetto, tu la caponata.
io sto alla cassa.

Archivio blog