lunedì 20 ottobre 2008

4




Cara Pia,

sono Fenice, ti ricordi?

Il tuo libro non l’ho solo acquistato…L’ho letto finalmente fra sabato e domenica. Si legge tutto d’un fiato grazie al linguaggio parlato che hai utilizzato nelle conversazioni. E’ scritto con molto brio e, avendoti vista, posso dire che ti assomiglia molto. A tal punto che, nonostante tu abbia descritto una protagonista fisicamente diversa da te, io l’ho sempre “pensata” con le tue caratteristiche fisiche. Quel “paperina”, poi…

Sorprendono un po’ le poche pagine dedicate al “passato”: personalmente avrei gradito qualche accenno in più prima di arrivare al momento del “ritrovamento”. E, in ultimo, non lo definirei un thriller ma una storia d’amore. (non ho detto un “rosa”, eh!). Ricordo però che a questo proposito accennasti durante lo speed read a esigenze di casa editrice, se non sbaglio.

Complimenti per la correzione di bozze. In tutto il libro infatti mi è saltato all’occhio un solo refuso: va bene che ti chiami Pia ma non ti sembra eccessivo aggiungere una "p" ad ogni parola che scrivi ??? J

Carissima, scherzo naturalmente, era proprio solo una parola. A volte in libri di edizioni molto famose e costose trovo certi svarioni...

E complimenti anche per il vostro blog, vi leggo di tanto in tanto e vi trovo molto simpatici e…vulcanici! Gli auguri a Paolo però li ho fatti sul Bon Ton: Lord Brummel mi è troppo simpatico. Digli da parte mia che mi piacciono moltissimo anche le sue selezioni musicali e che ADORO Caetano Veloso ma lo preferisco quando canta in portoghese. E’ più sensuale..

Ora, ti prego non mandarmi al diavolo…ormai te l’ho scritto da vari forum e blog: non puoi non leggere “Qualcuno con cui correre”. E’ una storia bellissima di due adolescenti. Sembri una persona molto sensibile e sono sicura che questo libro ti arriverebbe al cuore. E poi hai due figli: devi leggerlo.assolutamente. Supera la ventesima pagina...almeno provaci. Basta, Prometto che non te lo dirò più! Era l'ultimo, disperato tentativo..

Ciao e in bocca al lupo per tutto e tanto successo per il tuo “thriller”.

Maria

P.S. Forse avresti preferito che ti scrivessi sul blog. Niente in contrario ma temevo che il testo fosse troppo lungo

4 commenti:

api ha detto...

cara Fenice,
lo so che dovrò riprendere in mano 'Qualcuno con cui correre' di Grossman.
Ma quando un libro non mi prende passo a un altro (e sapessi quanti sono i libri che non mi piacciono, immagino sia un problema mio).
Ha ragione Paolo Di Stefano quando dice che ormai siamo tutti 'lettori ansiosi': io sono la prima!
grazie per la bellissima lettera, quando BelfagorvladBrum tornerà a casa arrossirà dall'imbarazzo e si gofnierà come un pavone.
ti invio un bacione e... FAMMI PUBBLICITA'.

Catia ha detto...

Pia, Grossman non riesco a leggerlo neanche io, pensavo di essere un'aliena...

api ha detto...

siamo in tre, allora (anche duccio ha fatto outing).
io comunque l'ho scritto anche dsl nostro vicino di casa roberto ben e su leggere e scrivere
me ne vergogno moltissimo, ma almeno non sono sola.

e poi sta diventando una questione di principio: piace praticamente a tutti, insomma.

Ben ha detto...

Io ci sto provando.
Per ora sono andato oltre la ventesima pagina e non ho motivi di fermarmi. Poi vi farò sapere.

Archivio blog