mercoledì 5 novembre 2008

36

eddài...

Guida ubriaco: sfugge a linciaggio giovane che ha ferito 13 persone salvato dai vigili urbani

ANSA) - ROMA, 5 NOV - Sfuggito a un tentativo di linciaggio Bruno Radosavljevic,il 26enne che stamani a Roma con l'auto ha travolto 13 persone alla fermata del bus. Subito dopo l'incidente passanti e altri cittadini in attesa del bus hanno tentato di aggredire l'uomo, anche lui rimasto ferito lievemente nell'impatto, ma l'intervento dei vigili urbani ha evitato il peggio.Tra i feriti, oltre ai tre codici rossi ricoverati a Ostia, al San Camillo e al Gemelli, anche tre codici gialli gia' operati al Sant'Eugenio.

Senza parole, senza commenti.
Aspetto di vedere cosa gli faranno.

36 commenti:

Catia ha detto...

il problema è l'esasperazione Pia. Qui non bastano le leggi, dobbiamo fare appello alla coscienza di ognuno di noi, ma porca tr... vogliamo capire che l'alcool, la droga, i telefoni alterano e distraggono dalla guida?
Quando arriveremo a capire che se ci mettiamo alla guida di un auto siamo responsabili della nostra vita e di quella degli altri?

api ha detto...

Vorrei che ci fossero più controlli, catia, anche di giorno.
qui gira gente già ubriaca alle otto di mattina.
c'è un vecchietto che ha già sfasciato la macchina un paio di volte, ora ne ha acquistato un'altra e viaggia contromano.

Anonimo ha detto...

Sono i guai dell'edonismo berlusconiano

Catia ha detto...

Pia ci vogliono controli ed autocontrollo e l'applicazione delle leggi, se un sbaglia deve pagare! Punto

Anonimo ha detto...

Ma il berlusconismo non prevede che si paghi per le proprie colpe. Il Berlusconismo prevede che si possano corrompere i giudici, le guardie di finanza etc senza risponderne di fronte alla legge. E poi i giudici sono comunisti dice il Prescritto. Abbasso le regole!

api ha detto...

temo anch'io.
con un esempio così davanti ormai la gente pensa di potersene fottere allegramente delle regole.

Micheluzzo ha detto...

Non mi pare che con il governo Prodi fossero spariti dalla circolazione zingari e rom ubriachi investitori di pedoni...

api ha detto...

Stiamo parlando del rispetto delle regole, dell'osservanza delle leggi, mik.
fino a quando questo governo innalzerà al cielo l'anima dei mafiosi, berlusconi non risolverà i suoi problemi legali, spalerà fango su TUTTA la magistratura e cambierà le leggi come pare a lui... la gente se ne fotterà allegramente di osservare le leggi.
non trovi?

Vlad ha detto...

Montaigne viaggiava, ma non guidava ubriaco...

Catia ha detto...

Scusate una volta le colpe erano tutte di Andreotti adesso di Berlusconi, per favore andiamo oltre perchè siete ridicoli.
Mi pare che ognuno di noi sia dotato di una propria testa e di una propria coscienza... e dai su...

Catia ha detto...

Eccetto mik che ha detto una cosa sensata...ovvio...

Micheluzzo ha detto...

Ovvio che io dica solo cose sensate... non ho mica gli occhi foderati dalla mortadella ideologica come gli altri miei compagni di blog... Il problema dell'inosservanza delle leggi non nasce certo con questo governo nè con il precedente, ma si perde nella notte dei tempi. Ah, se ci fosse ancora Lui...

api ha detto...

Di' pure quello che vuoi, ma l'esempio che dà Berlusconi e i segnali che manda continuamente sono francamente imbarazzanti.
Il discorso per me è chiuso.

Catia ha detto...

Scusa Pia idem nel governo precedente... non essere qualunquista e populista a buon mercato...cerchiamo di vedere le cose nella loro realtà, purtroppo noi italiani assomigliamo molto a chi ci governa destra o sinistra.
Sono nata al Sud e dalla notte dei tempi che a Bari non c'è nessuno che porti il casco, cinture e rispetti le più elementari regole ed io ho 41 anni...ragion per cui certi discorsi a buon mercato offendono davvero la tu intelligenza, credimi. Volevo solo farti capire un concetto attraverso l'esempio di Bari.
Concordo con Mik, battuta a parte e apprezzo la tua sincerità...

Micheluzzo ha detto...

Che sincera liberale democratica!
"Per me il discorso è chiuso"
Vi insegnavano questo alla sezione del Pci?

api ha detto...

Mai stata piccì.
Non mi va di dedicare più sei minuti al giorno della mia esistenza a parlare di quello là.

Micheluzzo ha detto...

"Caelum mutant, non animum, qui trans marem currunt"
Orazio

api ha detto...

senti, Orazio, dì a Mik di non rompermi i maroni.

Catia ha detto...

Ma mi sa Pia che tua hai un'ossessione nei confronti del Berlusca. Lo hai fatto anche nei commenti su Obama.
Per fortuna la saggezza di Pino prevale sempre. In America non è arrivato il Messia, è arrivato un uomo che deve dimostrare che l'America può e deve cambiare partendo da lui e indipendentemente dal colore della pelle.

Catia ha detto...

mik puoi tradurre la frase in latino?grazie

Micheluzzo ha detto...

"Cambiano il cielo, non l'animo, quelli che scappano attraverso il mare"
In altre parole, non basta cambiare luogo per cambiare stato d'animo...

Catia ha detto...

Verissimo... l'anima malata te la porti ovunque...

Anonimo ha detto...

Non vorrei guastare i rapporti che ci sono tra di voi, ma io mi ricordo che Berlusconi e Dell'Utri hanno affermato che Mangano, il mafioso che è stato stalliere di Berlusconi e che aveva sulla coscienza qualche omicidio, era un eroe. Quindi se il Presidente del consiglio dice che un mafioso pluriassassinio è un eroe, la gente ne trae le conseguenze. Mortadella non ha mai detto che i mafiosi sono eroi. Io non me ne intendo di politica, ma se tanto mi da tanto... Complimenti ad Api per il sito. Ma Api è sposata, fidanzata? Mi sembra una tipa interessante...Possiamo anche vedere una foto di Catia...Mik ho visto la foro sul suo sito Le Formiche Elettrche. Ma è vero che è un gay latente?

api ha detto...

Ciccio, grazie per i complimentie i pareri, ma sono non sposata ma sposatissima.
Mik HA TANTI DIFETTI (purtroppo)ma non è gay latente, anzi ha una splendida e santissima moglie..
per la foto di catia mettiti d'accordo privatamente con lei.
E tieni presente che i nickname mi piacciono quando so chi ci si nasconde dietro...

Catia ha detto...

Caro Anonimo preferisco rimanere fisicamente anonima ai tuoi occhi (e credimi non sai che ti perdi)...
per quanto riguarda il tuo commento, pensi davvero che la gente non sappia valutare la verità dalla menzogna, che non abbia capito davvero chi è Berlusconi e compagnia bella.
Ancora un volta una provocazione inutile e gratuita.

Catia ha detto...

allora Pia io sto ciccio non lo conosco( tu evidentemente sì) e non devo mettermi privatamente d'accordo con nessuno...

api ha detto...

Scusa Catia, ma le opinioni degli altri non le vedo come provocazioni inutili e gratuite, a meno che tu non riferisca (come spero) a quella su mik... sulla quale mi auguro che mik faccia una bella risata delle sue.

Micheluzzo ha detto...

Ma scusa, se sono un gay latente, a maggior ragione ho una splendida moglie: per nascondermi meglio nella società... E comunque questo signor Ciccio sarà senz'altro un meridionale che ha fatto fortuna al nord e che adesso spara a zero sull'unico governo che lo può salvare dalla congiuntura internazionale. il signor Dell'Utri ha detto soltanto che per lui il signor Mngano fu eroe perchè, invece di sputtanare lui e il signor Berlusconi, a differenza di altri pentiti in cerca di permessi premio, non lo fece. Probabilmente perchè ben ricordava il trattamento di favore che aveva ricevuto occupandosi dei cani, dei cavalli e dei figli del signor Berlusconi, che accompagnava a scuola (i figli, non il signor Berlusconi, di cui non si hanno notizie certe...).

Micheluzzo ha detto...

Penso che Catia si riferisse al governo, non alle insinuazioni sulla mia sessualità...

Micheluzzo ha detto...

E comunque il signor Ciccio ha scritto sul mio blog che mi stima (un po') e mi reputa persona d'onore...

Catia ha detto...

Infatti Mik, masculo sei minchia!

Vlad ha detto...

Un semplice commento:
sono piuttosto critico su chi tenta una strenua difesa appellandosi sempre al confronto col passato, invece di imboccare la strada dell'obiettività in nome del presente... Ma si vuole finalmente guardare a cosa succede oggi, magari cercando di scongiurare l'assuefazione alla amoralità, anziché scappare a rifugiarsi in uno scontato 'si però, anche gli altri, prima... ecc'?
Ricordo ancora discussioni a cena con gente che mi criticava perché stimavo il Di Pietro di 'Mani Pulite' e perché non sostenevo Berlusconi: - ma come fai a non votare Forza Italia, tu che fai l'architetto? - Ovviamente il tipo che mi criticava si riferiva al fatto che, in quanto libero professionista, dovevo pensare alla tutela mio interesse personale dal punto di vista economico, non culturale... Mi basta e avanza.
Va bé. Vorrei confermare a Ciccio che Pia è sposatissima, CON IL SOTTOSCRITTO.
Buona serata a tutti. Ora io torno a lavorare. Come vedete, Silvio da Arcore non è l'unico che lavora 76 ore al giorno; solo che lui guadagna un po' di più...

Micheluzzo ha detto...

Non si tratta di essere passatisti, però non possiamo dare tutte le colpe a Berlusconi, visto che in fondo Berlusconi è lo specchio del paese e dei suoi cittadini (e non viceversa). Sono sicuro che il 95% di noi sogna una vita come quella di Berlusconi... Il mediocre governo Prodi ha brillato per l'immobilismo più totale (a parte il suo portavoce, che andava con l'auto a parlare con i trans), questo ha appena cominciato: questi sono i fatti, tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia...

Vlad ha detto...

Voi sognate una vita come quella di Berlusconi... noi(i tuoi due soci)caro Mik, di certo no!
E lo dimostriamo ogni santo giorno che passa.
E' vero che lui è lo specchio del paese che l'ha votato; che paese allo sfascio!

Micheluzzo ha detto...

Caro Vlad, non ti credo: se avessi l'opportunità non la coglieresti? Se un genio ti promettesse di farti diventare un tycoon televisivo pieno di soldi, gli diresti che preferisci vivere lavorando 13 ore al giorno?
Non ti credo, non ti credo, non ti credo, non ti credo, non ti credo: anche perchè sono certo che spenderesti in maniera saggia i soldi che guadagni (vedi Bill Gates)

Vlad ha detto...

Continuerei a lavorare 13 ore al giorno (in questi giorni la media è anche più alta...).
Mica lavoro per i soldi; anche perché se ci fosse una proprozione diretta tra lo sforzo e il guadagno sarei ricco sfondato...
Secondo te perché, quando tanti anni fa un nostro conposcente anziano mi chiese se volevo candidarmi per Forza Italia, tentando di allettarmi con brillanti futuri finanziari, gli ho detto un bel no?
Sarà banale e scontato, ma quello che spiegavo a mio figlio, stasera in macchina tornando a casa, sul lavoro, la fatica e la passione che dà una soddisfazione che non si può acquistare col denaro, è quello in cui credo veramente.
E poi sognare di essere come il Berly, significa sognare di sparare enormità di fronte al mondo...

Archivio blog