Il film nasconde i personaggi di primo piano dediti ad attività pesantemente illegali e poi indirizzate a quasi legali: commerciali industriali produttive distributive politiche, con traffici che muovono arsenali d'armi tonnellate di droga montagne di cemento manufatti cliniche e forniture in esclusiva, fanno sorgere centri commerciali acquisiscono terreni e lottizzazioni catturano opere pubbliche con appalti e subappalti. Cose APPENA SFIORATE. Il bacino d'azione ridotto a Scampia, alle squallide Vele; i boss del film, impensabili al comando, non certo i più pericolosi, quasi sicuramente i più feroci. La punta dell'iceberg. Se GOMORRA HA INCANTATO CANNES, tu hai incantato esponenzialmente i tuoi lettori con il tuo coraggio. Ora, grazie a TE, in tantissimi sappiamo tantissimo. Non possiamo chiederti di più. La vita è TUA, non vogliamo piangerti ma leggerti; ci piace dire, lItalia è patria di coraggiosi scrittori, e non patria di eroi !VA DOVE TI PORTA IL CUORE e abbi cura di TE.
api ha scritto:
Caro Roberto, stiamo parlando di te da giorni sul nostro blog http://makitevole.blogspot.com/ Ti siamo vicini TUTTI e ti abbracciamo forte. Da parte mia, ti consiglio di andartene al sicuro per qualche tempo, di riprendere in mano la tua vita ma, per favore: anche se da lontano, continua con la tua coraggiosa denuncia. Gestisco una piccola biblioteca e ti assicuro che ultimamente il tuo libro non fa in tempo a rientrare che già viene chiesto in prestito. Ciao, Roberto, hai tutta la nostra stima!
ma è arrivato anche questo:
Un libro illeggibile, a parte l'inizio, che gli ha scritto qualcun altro. Una assoluta montatura mediatica: spiace vedere tanta gente che ci casca, in buon fede. Il solito giustizialismo alla Di Pietro.
2 commenti:
INCOMMENTABILE IL COMMENTO DI CUI PRIMA (VOLUTAMENTE MAIUSCOLA)
infatti.
l'ho pubblicato per questo.
se ne hai voglia, vai a dirlo un po' in giro.
Posta un commento