martedì 7 aprile 2009

12

ecco, Ben. The show must go on.




Hanno vinto loro!!!!

12 commenti:

maria ha detto...

CHE SCHIFO. MI VERGOGNO PER LORO.

xenia ha detto...

spero solo che la speaker fosse COSTRETTA a parlare di share. VOOOOOOOOOOOOMIIIIIITOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

xenia ha detto...

ma me lo aspettavo....... ora ci manca solo che il nano ci racconti di aver ridato personalmente la vita a qualche poveretto e siamo a posto. scusate la cattiveria ma mi chiedo sempre più spesso in che razza di mondo stiamo vivendo.

xenia ha detto...

dal Corriere it:
L'AQUILA - Il premier Silvio Berlusconi ha visitato nel pomeriggio di martedì la tendopoli di San Demetrio, un piccolo centro vicino L’Aquila dove sono presenti diverse centinaia di sfollati a causa del sisma. Il Cavaliere ha più volte rivolto un invito alla popolazione: «Noi stiamo facendo l’inventario delle case, voi intanto prendetevi un periodo, è quasi Pasqua ed è la bella stagione, andate sulla costa, al mare: paghiamo tutto noi». «Una volta che lo Stato è vicino - ha esortato Berlusconi - fate così, andate al mare, sarete serviti e riveriti fidatevi: avete l’assistenza di tutti gli italiani». Berlusconi ha dunque insistito a non restare nelle tende, ma a spostarsi «sulla costa, è a un’ora di autobus, facciamo tutto noi». A dei bambini che lo salutavano, Berlusconi ha detto: «Fate i bravi, voi, dite alle mamme di portarvi al mare che ci sono degli alberghi che vi aspettano». Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare». 

maria ha detto...

xenia, ha già detto che se serve lui è disposto ad andare là tutti i giorni. spero che qualcuno gli dica che quei soldi sarebbe meglio utilizzarli per aiutare la gente in difficoltà.
Ma non voglio farne una questione politica altrimenti si rischia di cadere nella stessa trappola dei telegiornali

api ha detto...

sì, infatti, sono d'accordo.
ce ne sarebbero di cose da dire, ma tante ma tante... ma è meglio conservare l'energia per cose positive come divulgare le notizie importanti (centri raccolta ecc.).
buona serata a tutti.

Comunque dell'informazione italiana prima o poi bisognerà parlare...
but not yet.
not yet.

Ben ha detto...

Io l'ho visto oggi in diretta e non ho potuto fare a meno di fare un gesto con il braccio.
Forse dovevamo dire "Bravi", per la produzione di un bel programma. La gente aveva sete di informazioni, era ovvio che guardasse quel tipo di programma!
Ma non voglio andare oltre.
Come ho scritto, in occasione di ogni terremoto in casa mia si riaffaccia un pesante passato, e non siamo ben disposti ad ascoltare tutte le fregnacce.
Voglio cambiare discorso.
Oggi un mio amico geometra che lavora in un ente pubblico mi ha scritto una mail dicendomi che si era messo a disposizione per andare ad accertare la stabilità degli edifici. Non sa se lo chiameranno, ma è pronto alla partenza.
Poi ho mandato un sms ad un amico responsabile della sez. protezione civile della Cri di Arezzo chiedendo se fosse in allerta o se fosse già in Abruzzo. Non ricevendo niente ho pensato che fosse già sul posto. Solo poco fa mi ha risposto dicendo di essere in allerta, ma ancora in sede.

Ed io? Posso solo inviare sms per donare qualche soldo, perchè non so fare niente.
E mi sento impotente.
Non mi era mai successo di sentirmi così prima d'ora.

maria ha detto...

Ben, non prendertela. Ci si sente inevitabilmente impotenti di fronte alle grandi tragedie e non tutti possiamo fare qualcosa in prima persona ma servono tanti soldi e, in base alle nostre possibilità, possiamo almeno contribuire in questo modo.
Buonanotte a tutti,

Vlad ha detto...

Lo vedo solo ora. MA CHE CAZZO E'!!!!!
Non ci voglio credere. Voglio immaginare che sia uno scherzo di cattivo gusto di qualcuno che cerca di sdrammatizzare... Altrimenti, scusate, c'è solo da augurarsi che tiri una scossa molto concentrata sull'edificio della Rai quando ci sono dentro solo quelli che stabiliscono e consentono questo tipo di informazione.
M E R D A !!!
R I M E R D A !!!
S T R A M E R D A !!!
M U L T I M E R D A !!!
M E G A M E R D A !!!
I P E R M E R D A !!!
M E R D I S S I M A !!!
M E R D A A L L A 'E N N E' !!!

xenia ha detto...

ieri al tg1 delle 20,30, anche Tiziana Ferrario ha DOVUTO ( si notava l'imbarazzo) recitare le cifre dello share ed era uno spettacolo davvero penoso, posso solo immaginare come dovesse sentirsi.

api ha detto...

No, Ben, non devi sentirti male perché 'non sai fare niente'. Proprio tu, che con la vendita dei libri hai contribuito a fare fior di beneficenza. Ora c'è l'emergenza Abruzzo, ma i bambini malati di tumore o disabili ci sono sempre, questo è quello che fai tu.
Ognuno fa quello che può, anche donare un euro, serve, o inviare abiti e coperte ai centri di raccolta.
Quello che non serve, invece, è fare come le squadre di volotari di Bergamo che stavano per partire in massa senza coordinarsi con la PC e sono stati fermati in tempo. Non serve eccesso di zelo, ma professionalità

Io ho la fortuna di avere tempo, e amici nel volontariato, quello che ho fatto non è materialmente evidente, ma il coordinare gli avvisi delle associazioni su Facebook segnalando le bufale e le catene di sant'Antonio e dando evidenza agli indirizzi dei centri di raccolta è servito - e forse servirà ancora.

api ha detto...

Se qualcuno vuol scrivere al tg1 per dir loro di vergognarsi per questo:http://www.youtube.com/watch?v=ma9W5-9up0U , questa è la mail: tg1.live@rai.it. Già fatto.

Archivio blog