lunedì 13 aprile 2009

3

Vacanze romane


Ciao,
sono tornato da poco da Roma dove ho trascorso un paio di giorni con la famiglia.
Totale relax, lunga passeggiata in centro e visita parenti.
Guardando le varie previsioni meteo sono partito portandomi dietro abiti non troppo primaverili e così mi sono ritrovato in Via del Corso con la maglia di lana e un giacchetto impermeabile. Mi sembrava di essere in quel film in cui Totò e Peppino si recano a Milano vestiti come se avessero dovuto andare in Siberia!
Oltre ai lucchetti di Moccia e alle molte bellezze offerte dalla città, ripensando ad un precedente post e a quanto aveva detto Vlad, giunto a Piazza Navona ho fotografato vari artisti di strada, guardandoli molto attentamente. Fra questi alcuni musicisti veramente bravi. Non volevo rischiare di non aver riconosciuto qualcuno. Ma le mie conoscenze sono quelle che sono, e allora se qualcuno riconoscesse questi signori è invitato a dirci chi sono.










3 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Riconosco il chitarrista azero Ciuk Dementev, e il violoncellista canadese Flic Cretien: grandi!

Vlad ha detto...

Io riconosco il secondo luchetto in alto da sinistra, è è un CISA.
Scherzavo.
Riconosco con chiarezza quello che suona il violino: Nicolò Paganini...
Scherzavo ancora.
Per riconoscerli, dovrei sentirli suonare...

Ben ha detto...

E io che speravo in un "aiutino"!
In quel momento stavano suonando Stranger in the night.

In vari posti della città gli extracomunitari vendevano di tutto, dalle borse griffate agli occhiali da sole, ma su Ponte Milvio vendevano solo lucchetti, di tutte le misure, a chiave e a combinazione.

Archivio blog