martedì 14 aprile 2009

7

I compagni di merende



FIRENZE - Con lui se ne va l'ultimo «compagno di merende», secondo quella definizione che lui stesso aveva coniato.
Mario Vanni, compagno di merende di Pacciani, è morto. Dicono che conoscesse la verità sui mandanti occulti degli omicidi del mostro di Firenze. A me pareva solo un vecchio rincoglionito, dall'età e dal fatto di trovarsi in mezzo a qualcosa più grande di lui. E forse ha pagato lui per salvare il culo a qualche pezzo grosso della borghesia di quelle parti dove lui abitava: forse un maniaco, un guardone, ma un assassino mi pare proprio di no.

7 commenti:

xenia ha detto...

non voglio ricordare.

Micheluzzo ha detto...

Fatti tuoi.

xenia ha detto...

hai di nuovo ecceduto col brodino di limone?

Micheluzzo ha detto...

Fatti miei.

api ha detto...

ciao ragazzi!
siamo appena ritornati a casa dopo la visione di un film di una potenza sconvolgente: "Gran Torino".
Ne parleremo domani, vi dico solo che siamo tutti e quattro scarrdinati.
Che film.

Ciao, Mik, laconico as usual...

maria ha detto...

Ho visto Gran Torino qualche settimana fa e ne sono stata letteralmente travolta.
Mi dicono spesso che le mie reazioni sono sempre emotivamente esagerate ma io non me ne curo. Sono curiosa di conoscere domani le vostre impressioni e le emozioni che avete provato.
Però almeno che Clint è stato grandissimo anche questa volta posso dirlo?
Ciao!

Vlad ha detto...

Clint è sempre più grande!
Un film indimenticabile che ha risollevato il nostro morale dalla giornata di ieri: una bruttissima giornata di sole.

Archivio blog