sabato 18 aprile 2009

6

I lecchini televisivi


La posto pure qua visto che il mio blog non merita la Vostra attenzione.
Dal Buongiorno di Gramellini leggo di una storia strana in cui è protagonista la conduttrice di domenicain, una certa lorenabianchetti, passata dal condurre una trasmissione a carattere religioso a questa immondizia domenicale. Vado su youtube e trovo subito il filmato di cui si parla. E' ospite il mago Silvan, che mostra al pubblico la propria bacchetta magica dichiarando che alla fine del trucco la presterà a silvioberlusconi, che qualche tempo fa aveva dichiarato affranto, non ricordo se in occasione del terremoto o per altre questioni, di non possederne una.
La conduttrice sbianca in volto(nomen omen), diventa tesa e rigida , freme, è impaziente, e verso il secondo 34 la si vede fare un gesto con la mano sinistra: un gesto che sembra dire "appena finisce ci penso io", probabilmente rivolto a qualche capostruttura rai che le chiedeva di interrompere la performance offensiva.
Quel ci penso io si riferisce a una formidabile leccata di piedi e di cu.. nei confronti del governo, che prende l'avvio senza neanche aspettare che il numero di magia sia finito: ovviamente, per camuffare l'opera di lecchinaggio, la bianchetti ci mette pure i ringraziamenti ai volontari e etc. etc..
Che dire, a parte lo schifo? La tipa dice subito che si tratta di una battuta personale del mago (la dissociazione è la prima forma di autodifesa dei lecchini radiotelevisivi: ne fa uso anche fabiofazio, del resto) ma le si legge chiara in volto la tensione con cui proferisce queste parole: è vero, tiene famiglia e non le piacerebbe avere contro qualche pezzo grosso in rai (altrimenti potrebbe tornare alle feste di paese), ma poteva almeno aspettare che Silvan concludesse la magia.
Che vergogna, che gente indegna!

6 commenti:

api ha detto...

forse temeva la scomunica?!

Lorena Bianchetti è nota al grande pubblico per aver condotto dal 25 dicembre 1999 al 2005, in diretta ogni domenica mattina su Rai Uno dalle 10.30, il programma A sua immagine, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. Il programma, in cui ha svolto anche mansioni di autrice - testi, nel 2003 è stato insignito del "Golden Graal".

Ha condotto molti appuntamenti televisivi in occasione del Giubileo del 2000. È stata inviata speciale e conduttrice nella rubrica "Giubileo 2000" su Rai Uno, ha presentato il "Giubileo dei bambini" trasmesso in mondo visione, il "Giubileo dei Cursillos", la XV Giornata mondiale della Gioventù (San Giovanni - Tor Vergata) trasmessa in mondovisione e altri eventi giubilari in presenza di papa Giovanni Paolo II, uno speciale sul "Giubileo delle Università", il "Giubileo dei governanti e dei parlamentari". Su Rai Uno ha gestito le dirette sui viaggi del Santo Padre Giovanni Paolo II a Kiev ed Atene.

A Luglio 2008 ha condotto dall'Australia, in mondovisione, la giornata mondiale della gioventù.

Per il TG2 è stata l’inviata a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio (2002).

Sempre a partire dall'anno 2000 collabora con il Tg1, per il quale realizza varie interviste (come all'ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro), mandate in onda negli speciali sugli eventi giubilari.

Per la Chiesa Italiana, Lorena Bianchetti ha presentato anche moltissimi eventi "live", tra cui vanno ricordati tutte le edizioni di Jubilmusic - International Festival of Christian Music dal Teatro Ariston di Sanremo nonché, nell'estate 2002, l'evento "Italyani ™" da Toronto, Canada, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in occasione della XVII Giornata Mondiale della Gioventù, trasmesso in diretta su Rai Uno e il Grande Incontragiovani di Tor Vergata nel 2000 a Roma, davanti a due milioni di giovani (Sat 2000).

Nell'aprile del 2005 ha condotto in Mondovisione, in diretta dal Campidoglio, il Family Fest in onda in Italia su Raiuno.

Nell'agosto del 2005 ha condotto in prima serata su Raiuno con Bruno Vespa la Giornata mondiale della gioventù in diretta da Colonia, in Germania, evento per il quale ha realizzato anche uno speciale per la seconda serata.

Ha condotto quattro edizioni del Concerto dell'Epifania (Rai Uno). Con Carlo Conti ha presentato lo "Speciale Venerdì Santo" (2001), Rai Uno.

Ha condotto lo spettacolo di beneficenza "La Notte degli Angeli" trasmesso il 9 aprile del 2007 da Rai International ed organizzato a Paravati di Mileto (VV) da Ruggero Pegna, dedicato alla mistica Natuzza Evolo ed alla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.

Marco ha detto...

Secondo me LB non aveva capito nulla... L'ho vista a Blob. Il suo spazio a Domenica in sembra uno spettacolo da oratorio. Però ho sognato che mi aiutava in un incubo e le voglio bene.

maria ha detto...

Io non la sopporto.
Da quello che vedo ha fatto proprio una figura barbina...oltre a non essere stata gentile con l'ospite. E l'hanno pure applaudita. Già ma doveva esserci una buona clac in studio.
Forse se avesse guardato i notiziari avrebbe capito la battuta, visto che 'sta storia della bacchetta magica è andata in onda un po' ovunque

Ben ha detto...

Anche in tv si adeguano ai tempi e poiché tengono famiglia devono pur lavorare.
Mik, il tuo blog viene seguito.

Micheluzzo ha detto...

Grazie Ben, lo so che tu ci sei.

Ben ha detto...

mik, se vai sul mio, allora sì...

Archivio blog