mercoledì 22 aprile 2009

0

Luna, Patrizia Vaier, Il vecchio.


Luna

Osservo il cielo e cerco tra le nuvole il tuo viso.
Mamma, ho bisogno di te, invoco il tuo nome ma tu non arrivi, i miei sogni sono privi del tuo sorriso, guardo la luna e scorgo nei suoi colori e nelle sue ombre un rimprovero.

Ricordo le nostre chiacchierate, il mare che ci ha sempre unito, le risate e i racconti, i rimpianti.
Le sofferenze, le tue. Oggi ti vorrei qui, non ricordo un tuo abbraccio, una carezza.

Sei forte, mi dicevi quando stavi male, sei grande non piangere. Da piccola non capivo, svenivi e mi portavano via, mamma sta male gridavano, io non capivo e mi rifugiavo in un angolo, piangevo. Nessuno intorno a me, solo l'abbraccio del mio angelo custode,

Sono cresciuta con il dolore di aver sentito le tue parole e visto il tuo dolore, le tue lacrime, il rimorso di averle ignorate.

Mamma, perdonami.

Patrizia Vaier, Il vecchio.

http://www.patriziavaier.ch

Nessun commento:

Archivio blog