Buongiorno a tutti gli amici di questo blog tenuto con imperioso piglio dalla padronissima Pia alla quale niente sfugge. Colgo l'occasione della sua ospitalità (sto usando finanche il suo computer!) e ho l'onore di sedere nella sedia di comando del suo posto di lavoro! Mi ha persino offerto un pranzo, ma non ha cucinato lei, ha comprato primo, secondo e contorno per poi spacciare il tutto come sue specialità!
Salutissimi!
Valerio Varesi
5 commenti:
ma insomma.
io sono un genio.
ciò mica tempo da perdere.
però:
ho cannato il sale nell'acqua della pasta. poco.
ho messo lo strudel del cugino in forno a 50°. troppo.
ho cucinato peperonata da urlo. e nessuno l'ha mangiata, tranne vlad. indigesta, dicono (e dico io pure). e va be'.
Mille messaggi per Saviano
I lettori: "Non mollare"
Il film nasconde i personaggi di primo piano dediti ad attività pesantemente illegali e poi indirizzate a quasi legali: commerciali industriali produttive distributive politiche, con traffici che muovono arsenali d'armi tonnellate di droga montagne di cemento manufatti cliniche e forniture in esclusiva, fanno sorgere centri commerciali acquisiscono terreni e lottizzazioni catturano opere pubbliche con appalti e subappalti. Cose APPENA SFIORATE. Il bacino d'azione ridotto a Scampia, alle squallide Vele; i boss del film, impensabili al comando, non certo i più pericolosi, quasi sicuramente i più feroci. La punta dell'iceberg. Se GOMORRA HA INCANTATO CANNES, tu hai incantato esponenzialmente i tuoi lettori con il tuo coraggio. Ora, grazie a TE, in tantissimi sappiamo tantissimo. Non possiamo chiederti di più. La vita è TUA, non vogliamo piangerti ma leggerti; ci piace dire, l’Italia è patria di coraggiosi scrittori, e non patria di eroi ! VA DOVE TI PORTA IL CUORE e abbi cura di TE.
Inviato da duccio00 il 19 ottobre 2008 alle 15:43
bravo duccio!.
hai sbagliato post (dovevi scriverlo sotto saviano ma chissenefrega).
sei un grande.
come tutti noi di MakiTeVole...
Ciao Valerio felice di aver sentito la tua voce!
Grazie apiforpresidente. Troppo buona per l’accoglienza.
Bbbbbuona, bbbbbuonissima, passami il tegame della peperonata mi ci condisco i fusilli, di pasta fatta a mano con trafila in bronzo…; un buon bicchiere di rosso…per festeggiare la vittoria de “i giallorossi”, oggi neri, in Coppa Campioni mercoledì….
Posta un commento