giovedì 15 gennaio 2009

6

cosa devo dirvi... qui nevica


Nevicano lacrime ghiacciate di amicizie interrotte, nevicano cattiverie gratuite che ti pungono giusto nel cuore, nevicano incomprensioni.
Nevica sul tuo cuore morbido, che cerca di non capire per non spaccarsi in due.

Nevica ancora.
Ma tornerà il sereno,

6 commenti:

Vlad ha detto...

'... un battere leggero sui vetri lo fece voltare verso la finestra. Aveva ripreso a nevicare. Assonnato guardava i fiocchi neri e argentei cadere di sbieco contro il lampione. Era venuto il momento di mettersi in viaggio verso l'ovest. I giornali dicevano il vero: c'era neve dappertutto in Irlanda. Neve cadeva su ogni punto dell'oscura pianura centrale, sulle colline senz'alberi; cadeva lieve sulle paludi di Allen e più a occidente cadeva lieve sulle fosche onde rabbiose dello Shannon. E anche là, su ogni angolo del cimitero deserto in cima alla collina dov'era sepolto Michael Furey. S'ammucchiava alta sulle croci contorte, sulle tombe, sulle punte del cancello e sui roveti spogli. E l'anima gli svanì lenta mentre udiva la neve cadere come scendesse la loro ultima ora, su tutti i vivi e i morti.'

"I morti" (da 'Gente di Dublino')

Ben ha detto...

"Tutta la valle era imbiancata; le strade erano invisibili, ricoperte dall’abbondante strato di neve. I tetti delle case erano riconoscibili solo perché si vedeva uscire il fumo dai comignoli, altrimenti si sarebbero confusi con il resto del paesaggio. Più lontano un vecchio treno viaggiava lasciando nell’aria una striscia di fumo ed il rumore del suo tipico fischio. Gli alberi si erano totalmente nascosti sotto quella immensa distesa bianca interrotta solamente dal lento scorrere di un fiume."

Catia ha detto...

Pia ti voglio bene e lo sai

api ha detto...

Lo so e ci credo.
Grazie!

Anonimo ha detto...

cara Pia, nn so bene perché ma ti chiedo scusa visto che ti sento così amareggiata. più avanti forse ti scriverò in privato, va bene?

api ha detto...

Xenia, non ti preoccupare, davvero... certo che sono un po' triste, ma ho soprattutto mal di capa e raffreddore... per cui non sono in forma.
sei un tesoro, comunque!

Archivio blog