Ripresosi dal momentaneo rincoglionimento visivo, riconobbe in quegli occhi verdi e inquieti - lei:
Donna Catalina della Catalogna Y Borgogna. La nobildonna di origine messicane (qui si svela il mistero della sua bassezza) era stata paparazzata giorni prima con il suo famoso amante, il ministro della Kultura Nacional Sandriho Bonderas, detto el Poeta Tamarros, vista la sua propensione letteraria alle rime baciate, con cui inondava le pagine culturali dei più famosi quotidiani nacionali del pais. Indirizzando tali missive ad ogni donzella virtuosa che , soprattutto nei premi letterari, gli si presentava al proprio cospetto.
E fu proprio alla premiazione del Campedellos Veneciano che la statuaria (?) e avvenente Catalina tramortì con un battito di ciglia e una plateale vista della sua abbondante scollatura, il Ministro Bonderas.
La prova che però accertava definitivamente che fosse lei la donna dello scandalo, gli fu data dalle vertiginose zeppe da 30 centimetri, dalla quale lei svettava vanitosamente, tempestate di pailletes color oro, e con le quali aveva addobbato i suoi incontri furtivi con l'uomo politico, e accecato a vita il povero fotografo che aveva osato immortalare la coppia, dedita ad una sveltina
dietro la sequoia di Plaza de Toros.
Visita il Rifugio di Roberto
3 anni fa
5 commenti:
faccio ammenda paillettes (refuso colpa delle unghie)pardon...
este vez tu tenes razon, muchacha, pailletes es espanol!
siamo dei miti.
manca vlad, però.
AZZ UNA VOLTA CHE AVEVO RAGIONE... RIFACCIO AMMENDA SO TROOOPPO BRAVA
ADESSO TOCCA A VLAD
sono spappolato. Incasinato. Devo lavorare, sono le 22,30 passate e nunciò voglia (forse complice anche il Campari...). Mi sa che ora punto la sveglia alle cinque domattina e me ne vado di sopra... Speriamo bene.
Cosa avete capito? Speriamo che domattina riesca a fare quello che devo fare prima delle 7...
Ah! guardate che se non fate le brave, pubblico sul blog quel meraviglioso racconto sul viaggio...
Posta un commento