To: Mr. Mark Zuckerbergand all Facebook's Administration
Dear Mark, dear all,
Facebook has became the most popular social network around the world.
Mafias unlukely are very popular too, but as criminal organiations composed by pitiless people who built their empire with thousands and thousands of murders of honest and innocent people, children too.
Lukely, Facebook is full of pages and groups lauding heroes, people and movements wich are symbol of the fight against all mafia's organizations (Falcone, Borsellino, etc..).
On the other hand, unfortunately, in these last months on Facebook appeared a lot of profiles, pages and groups lauding Totò Riina, Bernardo Provenzano, Cosa Nostra and other criminal organizations like 'Ndrangheta and Camorra.
Is impossible to continue every day to see here the same faces, to read the same names, to breathe the same stinks of these subjects, while every day we're involved in drying the tears of relatives and victims of all the mafias.
I and all the people who subscribe this appeal think that you and Facebook's Administrators have to decide wich "team" you want to be part of: mafia or honest people.
We have decided to join the second one, by getting involve in making a lot of people join us, "educating" them to the respect of rules and to reject any type of oppression or moral compromise.We know that Facebook has been (and is) very useful to do our "works", because of its diffusion and expecially because of its easy way to be used by young generation.
And our enemies know it too.
For these motivations, now WE OFFICIALLY ASK you:
1. To FORBID on Facebook to laud mafia or other criminal organizations and their bosses;
2. To BAN users or groups who don't respect the point above and definitively DELETE USERS' OR GROUPS' PAGES AND RELATED ACCOUNTS of transgressors;
3. To MODIFY FACEBOOK'S OFFICIAL NETIQUETTE BY INSERTING THESE NEW RULES IN ITS STATEMENT.
We are persuaded that our Dignity is more important of all utility, Facebook included. So we hope you'll remedy just in time to this embarassing situation.
Best regards,Aldo Pecora"Kill us all - antimafias movement" founder & spokesman... and all the Facebook's users who join this group
CLASS ACTION INTERNAZIONALE DEGLI UTENTI DI FACEBOOK CONTRO TUTTE LE ORGANIZZAZIONI MAFIOSE
Spett.li Sig. Mark Zuckerberge tutta l'Amministrazione di Facebook
Caro Mark, cari tutti,Facebook è diventato il più popolare social network del mondo.le mafie purtroppo sono anche molto popolari, ma come organizzazioni criminali composte da gente senza pietà i quali hanno costruito il loro impero con migliaia e migliaia di uccisioni di persone oneste ed innocenti, bambini compresi.
Fortunatamente Facebook è pieno di pagine e gruppi innegianti eroi, persone e movimenti simbolo della lotta contro tutte le mafie (Falcone, borsellino, ecc..).
D'altro canto, purtroppo, in questi ultimi mesi su sono apparsi su Facebook molti profili, pagine e gruppi inneggianti Totò Riina, Bernardo Provenzano, Cosa nostra ed altre organizzazioni criminali quali la 'Ndrangheta e la Camorra.
E' impossibile continuare ogni giorno a vedere qui le stesse facce, leggere gli stessi nomi, respirare la stessa puzza di questi soggetti, dopo che ogni giorno siamo impegnati ad asciugare le lacrime dei familiari e delle vittime di tutte le mafie.
Io e le persone che sottoscrivono questo appello pensiamo che tu e gli Amministratori di Facebook dobbiate decidere a quale "squadra" appartenere: se a quella della mafia o a quella della gente onesta.
Noi abbiamo deciso di stare con la seconda di queste, impegnando tante persone a seguirci, "educando" loro al rispetto delle regole ed al rifiuto di ogni forma di sopraffazione e compromesso morale.
Sappiamo che Facebook è stato (ed è) molto utile al nostro "lavoro", grazie alla sua diffusione e, soprattutto, per la sua facilità d'uso per le giovani generazioni.E questo lo sanno anche i nostri nemici.
Per questi motivi VI CHIEDIAMO UFFICIALMENTE di:
1. VIETARE su Facebook ogni forma di inneggiamento alla mafia o ad altre organizzazioni criminali ed ai loro capi.2. ESPELLERE gli utenti o i gruppi che vìolano il punto sopra esposto e RIMUOVERE DEFINITIVAMENTE LE PAGINE ED I RELATIVI ACCOUNT DEGLI UTENTI O DEI GRUPPI trasgressori.3. MODIFICARE LA NETIQUETTE UFFICIALE DI FACEBOOK, INSERENDO QUESTI NUOVI PUNTI NEL REGOLAMENTO.
Siamo convinti che la nostra Dignità è più importante di ogni utilità, Facebook compreso.
Perciò speriamo che possiate rimediare presto a questa situazione imbarazzante.Distinti saluti,Aldo Pecora Fondatore e portavoce movimento antimafie "Ammazzateci Tutti"... e tutti gli utenti Facebook che aderiscono a questo gruppo.
Sito Web:
http://www.ammazzatecitutti.org
Visita il Rifugio di Roberto
3 anni fa
9 commenti:
Dai retta al buon Mik: Feisbucc è 'na schifezza, mo' te ne accorgi API?
non sono per niente d'accordo (strano, vero?)
dipende da come si usa.
sto entrando in contatto con tanta gente molto interessante da tutti i punti di vista, stiamo creando appunto movimenti di pensiero.
perché no????!
non è certo per incontrare persone che magari nella vita schivi come pozzanghere.
Mah Pia... il punto è che di tutta la roba che passa per Imperfet io ne salverei davvero in modica quantità: accettai solo dietro invito di una tale persona, poi ho passato il tempo a rifiutare (salvo rarissime eccezioni) questo e quell'invito.
W la vita reale!
W la carta!
W i libri!
W il giornale in formato cartaceo!
W andare a prendere un caffè al bar!
W l'Olanda!
W le persone vere!
W Api (che è appunto una persona vera).
è proprio questo che intendo io! Internet ti dà modo di conoscere miliardi di persone che altrimenti no avresti MAI la possibilità di incontrare (tutti noi di MKTV ci siamo conosciuti via etere - be' a parte me e Vlad).
A quarant'anni si ha la saggezza per capire, anche dalle sfumature, se i nuovi incontri sono persone delle quali ci interessa approfondire la conoscenza.
Su FB ho conosciuto un massone (che non capisco, non approvo, ma non giudico perché ne so poco, ma con cui non mi interessa entrare in contatto), diversi autori di gialli, tanti editori, poliziotti, compagni di scuola che per pigrizia non sento mai (e non per antipatia, bada bene!) compagni di forum...
Su FB ho dato vita, tramite una persona meno imbranata di me, a un movimento contro l'importazione dei cuccioli dall'Est...
ho segnalato a persone più importanti di me, con più amici, con più possibilità di fare pubblicità, il problema dei gruppi inneggianti alla mafia.
l'alternativa, per me, sarebbe scrivere un bel cartello in bella calligrafia e piazzarlo davanti ai bar di scurano...
"SONO CURIOSA - MI FARE FARE NUOVE CONOSCENZE - ABBASSO LA MAFIA - ABBASSO LE IMPORTAZIONI DI CUCCIOLI DAI PAESI DELL'EST..."
Cara Pia, sarà.
Io le cose, quelle vere, le ho combinate nella vita reale, con le mie mani e con le persone conosciute nella vita reale.
Conoscere gli editori, i giornalisti, gli attori, i registi non basta, io sarei molto cauta nel cantare le meraviglie di una scatola, che tale è e rimane.
La simpatia per il forum e per MKTV è un altro discorso, guarda Pia che io considero l'eccesso di chiacchiere uno dei peggiori nemici della società occidentale che sta irrimediabilmente decadendo.
Cara Bianca,
sono d'accordo con te.
ApiPia, ecco, Bianca ha spiegato in pochi punti le ragioni del mio ostinato rifiuto ad iscrivermi a facebook per il quale più di una volta mi hai bonariamente sgridato.
Riguardo a Internet in generale, è vero, abbiamo occasione di conoscere persone che altrimenti non incroceremmo mai, ma ti sei domandata (sono certa che lo hai fatto) come si può conversare amabilmente con sconosciuti tramite una tastiera e poi nella vita reale ignorare chi incontriamo muso a muso? Certo non parlo necessariamente di noi ma succede, eccome che succede.
Non so: il mio timore è che la compagnia che troviamo in rete rischia di isolarci troppo dalle persone vicine, se non usiamo la dovuta ragionevolezza.
Spesso poi mi inquieta il fatto che persone che non si palesano nemmeno in rete, possano leggerci e usare quello che diciamo per farci del male. Non alla singola persona ma con un progetto più esteso.
Vagheggio?
Vi saluto carissimi. Il marito ha preparato un caffè caldo e vado a raggiungerlo.
Poi dovrò pensare al pranzo, che croce, mannaggia!
ma non è così!
chi non ha ricevuto la tua accettazione di amicizia può leggere solo il tuo nome e vedere la tua foto.
O Internet,
tu sei il mio miglior amico
e il mio peggior nemico.
Ti amo e ti odio.
Non posso vivere
né con te
né senza di me.
........................
Pia, sai bene il concetto che ho di te e delle tue qualità, nonché della tua irresistibile carica di simpatia.
Guarda Pia che Internet è un sistema che ha in sé dei grossi pericoli ed è il micidiale accentratore e acceleratore di certi bei sistemi che io, da subito, ho individuato nella vita reale.
Voi siete persone splendide con una vita avviata ma io cinque anni fa (ho detto cinque anni fa, non cinque settimane) mi sono affiancata questo strumento a fianco alle mie attività, per andare incontro a situazioni poco chiare.
E menomale che vengo considerata una persona intelligente, figurati se ero scema!
Ma per fortuna non lo sono.
Né con te né senza di te.
Posta un commento