sabato 3 gennaio 2009

38

Il prossimo meeting MKTV








Ho allestito una addizione per gli ospiti, la terrazza per i rinfreschi e gli aperitivi e gli spazi esterni del Circolo VladApi per il prossimo meeting di MKTV di primavera che si terrà subito dopo quello sul Garda.
Siete tutti invitati.
Tranne Rex che non ama la mia architettura; mi dispiace. Va bé, Vecchio Mio, ti concedo di venire solo se giuri fedeltà assoluta al razionalismo poetico come unica via di salvezza e ammetti pubblicamente sul Blog la morte del post-moderno...

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, ma non ho capito che centri tu con questa casa: sei il giardiniere, il bagnino adddetto alla vasca? il maggiordomo? o cosa?

xr

Catia ha detto...

yes we can

Anonimo ha detto...

di questa casupola mi piace solo il comignolo

xr

Anonimo ha detto...

anche perché si vede solo quello

xr

api ha detto...

piantala rex che l'ho spedito a lavorare.

hagakure_jfp ha detto...

Rex, ho mandato una roba a PdS sul tuo amico Giordano, definendolo "il furbetto della tastierina"...vediamo se lo passa...
la location per il meeting va bene, ma manca il campo per le bocce!!!
e in primavera, sull'Appennino, non sarà ancora freddino per la piscina.è riscaldata?

Catia ha detto...

grande hagakure!Standing ovation

Vlad ha detto...

io sono la casa

Vlad ha detto...

io sono la casa!!!

Vlad ha detto...

certo che sarò riscaldata. Da un sistema molto ecocompatibile: un accumulatore collegato ad una sorta di cyclette che, quando non la usa Catia, ci si piazza Rex e pedala per produrre energia. A questo punto è l'unico modo per avere Rex nelle vicinanze del Circolo durante il meeting.
Come al solito la Bestia tricefala non ha capito niente. Siccome non riesce ad andare oltre il concetto di casa con il tetto a falde e i coppi, non si è reso conto che quella cosa che si intravede sul retro della mia addizione non l'ho progettata io ed è solo il capanno per gli attrezzi...
Ciao Haga, tu sarai il benvenuto (ti consiglio comunque una vaccinazione antirabbica, sai nel caso il rex si slegasse dalla cyclette... e volesse partecipare a bagni e baccanali vari...).

Anonimo ha detto...

Caro Kanghur, finalemnte ho capito, ti spiego io: la casa non gliel'hanno fatta costruire per ... ehm... ovvi motivi: così l'architetto capo ha trovato il modo d'imbucarlo uguale, e gli hanno fatto disegnare il garage (o il canile, non so, a te chi ti pare? A me più un canile o una gattara che un garage)

xr

api ha detto...

haga la piscina si scalderà con tutte le c@@@@@@@te che dicono questi due qui.

hagakure_jfp ha detto...

No dài c'è equilibrio, proporzione, armonia, estetica misurata(senza ostentazione), funzionalità: come deve essere un professionista che si avvcina ai 48 anni...

Anonimo ha detto...

Sì sì, sesese, siuuu, ehee.., ti riferisci alla piscina, ovvio (beh, però quella è fcile da disegnare. fai un rettangolo, insomma più o meno...) comunque gli è venuta e benissimo e piena d'acqua, complimentissimi

xr

api ha detto...

mi ha detto vlad di dirti che non solo non capisci un tubo di musica, ma anche di piscine.
e in siclett ci sai andare?
guarda che ti devi documentare sulle energie alternative.

Anonimo ha detto...

A proposito!! lo scrittore nascosto di Catia: chi è? NOn usciamo sempre fuori tema, Pyuzza, qui stiamo parlando di scrittori nascosti: vogio saper chi l'è. ghe pens mi

xr

api ha detto...

ma chenneso chi è.
quella fa la misteriosa, dobbiamo aspettare che esca il post.

a proposito di andare fuori tema, credi che paola ci possa fare avere la foto di copertina del libro che cominciamo a farle pubblicità?????

Anonimo ha detto...

io ce l'ho, ma non ho l'autorizzazione. Dopo glielo domando se si può. Ma dubito fortemente

xr

Vlad ha detto...

dici che è un canile perché ti sei reso conto che è l'unico modo per poter venire accolto. Ma lo sai che qui si paga una retta mooooooolto salata, anche se il cane non è di razza?... Mica siamo il canile municipale. Il nostro è un circolo privato molto esclusivo, bello!

Vlad ha detto...

Va bé, visto che bruci dalla voglia di saperlo, ti svelo la verità.
Questo è il Circolo del Tennis di Parma. E io sono l'unico non socio ad avere accesso libero, quando e come voglio pur non essendone socio. E non perché sono il giradinierie, il custode o il manutentore (quelli hanno bisogno del permesso). Io sono l'ARCHITETTO del circolo e a me è affidato il restyling del complesso.
Considera che su circa 600 soci, molti dei quali seguaci di una estetica, come dire, tradizionalista... nessuno, dico nessuno, ha espresso giudizi negativi sul mio operato. Questa si che è rivoluzione!!!
Tié,tié, tietteretié.
Caro haga, hai capito perché non c'è il campo da bocce?

Anonimo ha detto...

vabbè, hai fatto un capolavoro, è bellissimo... (però non posso pensare che l'hai fatto tu sennò mi pare brutto, che ci devo fare)

xr

Catia ha detto...

infatti aspettate il post. Penso che il libro della Calvetti non abbia bisogno di pubblicità. Con tutta quella che si è fatta su Di Stefano basta e avanza, je comprì?!
Sarebbe meglio aspettare e leggere il suo libro e parlarne al momento opportuno senza farsi prendere da isterismi pre pubblicazione, scusate ma la penso così. Ovvio Pia che l'ultima parola tocca a te. Ma dato che ci sono altri due soci, mi piacerebbe il vostro parere Vlad e Mik.Grazie

Catia ha detto...

Io posso dare eventualmente lezioni di cyclette nel meeting in questione.

Anonimo ha detto...

Cara Catia, mi sa che la vedi un po' alla rovescia, secondo il mio punto di vista. Se Paola passa qua è tutta pubblicità per questo blog, più che per lei.

xr

Anonimo ha detto...

e anzi mo' me ne vado puro me, mettete ai voti pure questa, tu e i soci

xr

Vlad ha detto...

E' andato di sotto a strafogarsi di pesce dall'ostessa...
Tornerà per l'ammazzacaffè.

Ma parliamo seriamente.
Credo che la buona pubblicità abbia sempre senso, nel senso che la diffusione di un'opera creativa, cioè del pensiero, sia sempre cosa positiva, anzi necessaria. E' ben accetto naturalmente, per quanto mi riguarda, anche una bel dissertare dell'ultima creazione di Paola Calvetti (e non solo dell'ultima) indipendentemente dall'evento della pubblicazione. Del resto Paola è già passata recentemente dal blog e ci piacerebbe (non sto usando il plurale maiestatis, anche se sarei titolato a farlo... ma credo di interpretare il pensiero del nostro Blog) averla tra i nostri frequentatori abituali. E' ben accetto come ogni cosa di alto livello e di qualità; si caro Vecchio Mio, anche le tue incursioni, divertenti, stimolanti e costruttive. Parlo sul serio.

p.s.
Vecchio mio, hai ragione, il mio intervento al Circolo del Tennis è bellissimo, ma non è un capolavoro. Per quello ho bisogno ancora di tempo, e poi lo decide la Storia, mica noi...

Anonimo ha detto...

caro magister, voi di questo blog avete un po' le idee confuse, a mio giudizio. ci risentiremo quando le avrete più chiare.
saluti e baci

xr

Vlad ha detto...

Io personalmente, non credo proprio. Fai come vuoi, Vecchio Mio. Temo di notare una lieve irritazione dovuta alla nota di Catia in merito allo scrittore... che ha sbaragliato tutto d'un tratto tutta la sana autoironia che contraddistingue chi è dotato di self-control e colto equilibrio. Spero di sbagliarmi ma 'temo' di essere dotato di una certa perspicacia. Do you understand?
Ci sentiamo dopo l'amaro (nel senso dell'ammazzacaffè...).

api ha detto...

Caty... a me piacerebbe tanto creare un po' di aspettativa facendo un countdown, ma per questo dobbiamo sentire la titolare, cioè Madame Paola Calvetti (grande scrittrice e grande donna).

io e rex l'abbiamo già letto, credimi: ne vale la pena!

api ha detto...

però:
rex e vlad piantatela di beccarvi.
o volete che la gente entri qui solo per spettegularvi, come con il 'Grande Fratello'?!

Siamo nel 2009: sù.
vogliatevi bene.
un po'.

Catia ha detto...

Pia confermo la mia ammirazione e stima per Paola e sono onorata che venga a trovarci. Per me fate come volete. Se avete avuto il privilegio di leggere il libro anzitempo parlatene pure.

Anonimo ha detto...

Più guardo questa sublime opera dell'umano ingegno e più stupisco. Larki, il tuo posto è alla destra di Piano!

xr

Anonimo ha detto...

Magnifica addizione di volume tecnico con conseguente ridefinizione degli spazi esterni.
Esternamente il manufatto si presenta leggiadro e non invasivo: l'intervento ha riqualificato integralmente lo stabile e l'intero complesso villa-campo-piscina.
L’elemento più espressivo dell’intero intervento risulta la facciata vetrata che ricopre il fronte principale dell’opera.
Si presenta come una struttura ventilata opaca “accostata” alla muratura esistente e da essa distanziata di circa 20-40 cm (a giudicare a occhio), in modo da creare un’intercapedine di ventilazione naturale che contribuisce alla climatizzazione ottimale: tale esigenza nasce evidentemente dalla necessità di avere un’atmosfera controllata per evitare alterazioni dei prodotti omeopatici (come funghi erbetta maria e assimilabili) sensibili a sbalzi di temperatura e luce.
Di qui la scelta del progettista di realizzare una nuova architettura che si affacciasse sul lato della piscina in corrispondenza del campo da tennis.
La particolare geometria del volume evoca la sensazione di una struttura che stia quasi fluttuando (tipica degli stati alterati di coscienza sperimentati dal proggettista): non mi rimane che complimentarmi con Larki per l’idea di una geometria dinamica in grado di rappresentare l’idea di uno scaldare basato sull’alternanza continua di spazi interni ed esterni e molteplici visuali sulla piscina.

xr

Anonimo ha detto...

Domanda a Larki: proggettista vuole due gge, vero?

xr

Anonimo ha detto...

Insomma, la questione centrale del mio intervento è: la tua addizione erculea serve a coltivarci i funghetti omeopatici dentro, eh birbante? Il circolo del tennis... sì sì

xr

Vlad ha detto...

e alla mia destra chi c'è, Corbù?... Indovina perché... Chiedo troppo dalla tua perspicacia?

Tra le varie cose che non hai azzeccato, spicca la parete ventilata che non è un paramento opaco a breve distanza da un parete interna ma semplicemente una parete di vetrocemento, semmai caratterizzata dalla traslucenza dovuta alla doppia faccia stampata del blocco di vetro. Vorrei farti notare che tale materiale, di stampo industriale, è stato utilizzato frequentemente da noi razionalisti poetici. Al riguardo, offrirò tra breve (visto che la Presidentessa in astinenza è tornata e mi sta facendo sloggiare dal computer) al pubblico del blog e ai soci tutti un post con riferimenti ad un'opera magistrale degli anni venti, riferimento assoluto di tutti noi bravissimi...). Intanto, vecchiaccio mio suo tuo, prova ad immaginare di cosa si tratta...

Anonimo ha detto...

Non oso immaginarlo, Vecchietto Mio. E comunque al razionalismo -romantico o meno- preferisco il brutalismo (almeno sarà più facile da demolire quando gli architetti torneranno nelle gabbie e la smetteranno di fare danni, speriamo presto)

xr

Vlad ha detto...

allora li ritroverai tutti a Colorno, gli architetti. Io no perché io non sono un architetto, sono un BRAVO ARCHITETTO!!!!

Archivio blog