sabato 3 gennaio 2009

1

Hai ragione, MIk. Ora è più serio.





Non basta indicare un link (che, comunque, se i soci sono d'accordo metterei tra gli amici).

Questo sito mi è stato segnalato da una persona che lavora in Polizia, io mi limiterò a copiarne uno stralcio dello Statuto.

E’ costituita l'Associazione, senza fini di lucro, denominata "Casa della Legalità e della Cultura", (in breve "Casa della Legalità") per la promozione della coscienza civile e dell’impegno sociale, anche attraverso la promozione coordinata dell’azione antimafia di diverse realtà quali: Fondazione Antonino Caponnetto, Riferimenti – Coordinamento nazionale antimafia, Libera contro le Mafie, Centro Falcone-Borsellino, Rete del Bottone, associazione liberaMente.
L’associazione nasce per la promozione della cultura e della coscienza civile e dedicherà particolare impegno nell’azione di promozione della legalità nelle scuole ed anche attraverso le attività ludico-sportive. L’associazione è inoltre impegnata nella realizzazione dell’attività dell’«Osservatorio sulla Criminalità e le Mafie», in stretto raccordo con la Fondazione Antonino Caponnetto, alla cui Conferenza delle Associazioni la "Casa della Legalità" ufficializza la propria adesione.
L’associazione è inoltre anche impegnata nella realizzazione dell’«Osservatorio sui reati ambiebntali» e dell’«Osservatorio sulla trasparenza e la correttezza della Pubblica Amministrazione»
Per dette attività può collaborare con altri soggetti esterni che abbiano compatibilità statutaria.

L’associazione aderisce inoltre al Centro Sportivo Italiano, riconoscendovi una struttura idonea al miglior sviluppo delle proprie finalità e per mettersi a disposizione di questi per l’approfondimento delle tematiche relative al proprio ambito di attività, anche in considerazione dell’adesione alla rete di "Libera – associazioni, nomi e numeri contro le Mafie".
L’associazione ha sede centrale a Genova. L’associazione ha come domini internet gli indirizzi: genovaweb.org e casadellalegalita.it.

Vi consiglio di entrare e di leggere con attenzione.

Noi di MaKiTeVole abbiamo sempre assunto una posizione molto chiara nei confronti della mafia e di tutta la criminalità organizzata e siamo fieri della nostra coerenza.

http://www.casadellalegalita.org/

1 commento:

Catia ha detto...

e ci mancherebbe altro.

Archivio blog