mercoledì 13 maggio 2009

5

Appello contro qualcosa

agateci il Danno



Campagna nazionale contro l’ecomafia e chi ha avvelenato la Campania con i traffici e gli smaltimenti illegali di rifiuti.
Avvocati e volontari di Legambiente per un’azione collettiva di risarcimento in sede penale e civile.

Circa 65mila tir carichi di rifiuti hanno attraversato mezza Italia per scaricare ben 1.300.000 tonnellate di rifiuti nella sola discarica Schiavi di Giugliano, una delle otto, tra le province di Napoli e Caserta, per anni gestite in nome e per conto dei Casalesi da Gaetano Vassallo, oggi collaboratore di giustizia. Un fotogramma questo per inquadrare 14 anni di mattanza in Campania dove si è realizzato uno tra i più gravi disastri ambientali, economici e sociali che il nostro Paese abbia mai visto.
Con “Pagateci il danno”, Legambiente si schiera in prima linea con tutti coloro che negli anni hanno dovuto subire gli effetti dei traffici illeciti delle ecomafie, soprattutto nel settore dei rifiuti, nonostante molte delle operazioni illegali fossero note alle istituzioni e precisamente denunciate nei dossier sull’ecomafia realizzati da Legambiente sin dal 1994.
Una grande azione legale, corale e organizzata, una grande mobilitazione civile contro ogni forma di criminalità ambientale.

Due numeri di telefono per la segnalazione dei casi (0686268372 e 081261890), attivi dalle 10,30 alle 18,00, dal lunedì al venerdì.

5 commenti:

xenia ha detto...

mi sta venendo l'appellofobia. e non è il caso, di fobie ne ho pure troppe.

Ben ha detto...

Mi sono perso qualcosa?

Anonimo ha detto...

Appello: FERMIAMO Mik. Sta inquinando più del dovuto con i suoi appelli.


Per fermarlo telefonare : o6-224082
oppure scrivere alla Croce Viola (quella di Basaglia)

distinti saluti

Angela Cavagna

Micheluzzo ha detto...

Contrappello: non mi fermo, ma mi raffermo.

Micheluzzo ha detto...

Giusto per informarvi che Angela Cavagna è il vostro amichetto danimarchese, che ogni giorno ci viene a visitare nonostante tempo fa abbia sputato veleno su ognuno di noi...

Archivio blog