sabato 27 dicembre 2008

24

Diamo a Bianca quel che è di Bianca...

Ad Api
.......

O dolce Pia di borgo Scurano
che MKTV tu presi per mano
ed eletta ti sei presidente
di questo blog un poco demente

ma ricco di gran simpatia
perché ideato, appunto, da Pia
dove comparve pure la Calvetti
che toh! fa rima con Simonetti

il marito tuo molto augusto
da ciò che capii pure bel fusto.
Beata te. Siete voi tutte maritate
non come me che ho le dita orbate

dalla nuziale e dorata vera
sebbene conti qualche primavera:
mi sono votata alla letteratura
e ohibò non divenni mai una sciura

ma son semplicemente accompagnata
da un giovine di bontade innata.
Pazienza. Se rinasco in altra vita
o dolce amica della terra avìta

giuro: vo' rinascere a Scurano
a coltivare pomi e biondo grano
amo per ora stare in questa landa
e come Lucia che lavorò in filanda

lavoro io ai miei tomi tanto belli
da rifilare a colti ed asinelli.
Che la vita mia sembra un romanzo
ma ora vo' a preparare il pranzo.

Stasera devo scrivere di amore
in modo tale da spezzare il cuore
e a pancia vuota non ragiono bene
senza cibarie so che sono pene.

Comportatevi da persone perbene.

24 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Complimenti per la rapidità di esecuzione e per aver descritto abilmente la triste realtà socioculturale di noi frequentatori di codesto blog.

Anonimo ha detto...

Ti amo Mik: l'ho scoperto dopo aver letto il tuo commento, comunque molto azzeccato.

Davvero, è un sentimento sincero e di alta elevazione spirituale ma purtroppo non posso svelartene il motivo, per ora: Api mobiliterebbe il servizio ambulanze "Città di Scurano" per la neuro, suppongo non con tutti i torti.

Non è tanto l'apprezzamento in sé (modestamente...) ma l'effluvio che ne esce fuori: un giorno, lontano nel tempo ti spiegherò meglio.

Per ora se non voglio finire a dormire in mezzo ad una strada, al freddo e al gelo come il Bambinello, vo' a cercare di combinare qualcosa.

Baciotti.

Micheluzzo ha detto...

Non vorrei deluderti, ma l'effluvio era forse causato da quelle due bruschette, irrorate di aglio e di olio del giardino, che mi sono pappato prima di pranzo...

api ha detto...

mio Dio...
Ich bin ganz sprachlos!

Anonimo ha detto...

Anche io mi appresto a mangiare roba che effluvia e puzza!!

Ripeto, neh: è un amore spirituale, culturale, artistico-letterario dovuto ad una pregna e pregnante osservazione nella tua osservazione.
Ho troppo rispetto della tua simpatica moglie (non la conosco ma vi siete... trovati, I presume).

Purtroppo sono costretta per ora alla consegna del silenzio.

...e ne approfitto per specificare che, nonostante la marea di stronz@te scritte in un pugno di giorni, io sono una persona serissima e con una reputazione solidissima, solo MKTV la intacca.

api ha detto...

ma il
'TU PRESI'
per mano...
l'hai meditato a lungo?!

Micheluzzo ha detto...

Bianca, ma continui a prendere ancora quelle pillole che ti ha prescritto il dottor Wim Van Borderline, quelle che causano stati mentali alterati, crisi mistiche, e creatività poetica?
Riguardo alla reputazione, è una cosa di cui non sentiamo la mancanza, nè io nè Api.

api ha detto...

Tutti noi di MKTV diciamo di avere una reputazione solidissima e diamo tutti la colpa al blog...

Anonimo ha detto...

No Apissima scrivo tutto a razzo, praticamente la Goldrake della penna.

Mik purtroppo sono conciata così senza pillole alcune né funghi, mi manca solo di avere le apparizioni e sono a posto.

Addio dal profondo del cuore, Api ha un piglio insolitamente minaccioso.

Anonimo ha detto...

Oh Bianca,
Lo so, parlavi con Mik, ma non puoi farci questo..
Ci nascondi un segreto che non puoi svelare? Costretta alla consegna del silenzio?
Lontano nel tempo spiegherai meglio?
Ragionevole io??
No..non resisto..DEVO sapere ORA!

Ben ha detto...

Ovvìa,
allora anch’io
lascio qui la mia.

In questo dì
spazzato via dal vento
la lascio in un commento.

Di rime è un gioco
non è una poesia,
certo è che vale poco,
mi dispiace per la Pia.

Dedicata a chicchessia
la lascio in questo loco,
per la dimostrata simpatia
e, cosa non da poco,
per l’amichevole pazzia.

Adesso devo andare
non posso più restare.
A voi buona giornata.
Per me, la neuro è arrivata.

api ha detto...

minacciosa io?
no, depressa perché devo buttare via metà della roba che mi gira per casa.
siamo sommersi da giochi libri disegni rocchetti di filo e quant'altro (cfr. didi) e ormai siamo alla resa dei conti.
vi dedico morricone.

api ha detto...

bianca, se resti senza casa ti ospito io (500 euri al mese cfr. offerta a mik)

api ha detto...

boccaccia mia statte zzzitta.

Micheluzzo ha detto...

Spero che la roba che ti gira per casa non comprenda i tuoi figli e tuo marito, o che non si tratti di roba da mangiare...

Anonimo ha detto...

Fermo restando che "tu presi per mano" è obiettivamente parlando una schifezza da razzo...

Sìììììì Maria sto in gramaglie perché sono obbligata al silenzio più totale, non posso parlare ohimé e devo conservare una parvenza di normalità (cosa che mi riesce benissimo perché sembro del tutto inoffensiva).

Pregate il vostro Dio (se ne avete uno) che sia in grado di fare lo scoop entro il 2009.

Di più non posso, davvero.

Però pare palesarsi come roba che scotta.

Ciao a te, Ben (che mi pare tanto una persona seria).

Anonimo ha detto...

Ti comprendo, io non butto via nulla, conservo tutte le schifezze, se sono costretta a gettare qualcosa nel prullenbak piango tutte le mie lacrime...

Comunque 'sta cosa l'ho anticipata a tre-quattro persone tra le quali l'amica Maria.

Chissà...

Micheluzzo ha detto...

Ho capito: sei protetta dall'Fbi perchè sei l'unica testimone in un processo per oltraggio al senso del pudore. E non puoi parlare finché non saranno condannati i colpevoli...

api ha detto...

io faccio il tifo per te Bianca!
Resisti coraggio!
quando sarai famosa però ricordati di noi pezzenti di MKTV e ricordati quanta compagnia ti febbimo.

Anonimo ha detto...

Ma quali pezzenti e pezzenti, siete SIMPATICISSIMI... purtroppo giusto per finire di mettermi grilli per la testa chi se ne intende prevede per me un futuro da scrittrice rinomata.
Casomai succedesse non mancherò di visitare SCURANO, che ormai ha la sua fama anche in Olanda.

Ik hou van jullie (=vi amo)

(la fumosa di MKTV)

Micheluzzo ha detto...

Evviva, finalmente una scrittrice famosa in questo blog!
Evviva Bianca!
Evviva l'hoop van brullenk!
Evviva il dick dam stern!
Evviva gli oink ik nick!

Anonimo ha detto...

Mikkino, per ora sono fumosa nel senso che mi sono fumata il brain ma nutro le più grandi speranze per il toekomst (futuro).

Urge rito voodoo per recupero forze, voglio sperare che il 2009 sia l'anno della verità e che si squarci il sipario sui sospetti che covo da tempo su alcune dinamiche e persone.
Che presto verranno chiamate alle loro responsabilità.

Dopo tutto quello che mi hanno combinato voglio la verità!

Micheluzzo ha detto...

Lo dicevo io che nasconde qualcosa, la Bianca... ma è vero che cambi casa ogni giorno, per non farti trovare dai killer della yakuza?

Anonimo ha detto...

Cambio casa di media ogni quattro anni e umore ogni cinque minuti.

La yakuza? È una lunga storia pure quella... male fecero a fidarsi del mio mio viso da angioletto occhialuto.

Archivio blog