mercoledì 17 dicembre 2008

7

per ben

Una piccola donna inglese. Questo e niente di più. Ecco spiegata al grande pubblico Brenda Blethyn… Una piccola donna inglese che non ha paura di apparire sfatta, senza trucco e spettinata in un film di rigore come Orgoglio e pregiudizio (2005) dove, per maestria e convincimento, dà perfino del filo da torcere a un mastodontico Donald Sutherland. Una piccola donna inglese che sa stare a proprio agio sul palcoscenico quando le luci illuminano la sua figura e lei si lancia in un divertente monologo comico o in una canzone, anche se nel privato cerca di mettere i bastoni fra le ruote al figlio che si sta lanciando in una relazione sentimentale (Il matrimonio è un affare di famiglia, 2007). Pochi direbbero che questa piccola donna inglese sia stata plurinominata all'Oscar, eppure è così. Perché la piccola e paffuta Blethyn sa essere molto divertente quando vuole, ma anche decisamente commovente. Ti fa piangere, ti fa ridere e questo è molto raro in un'attrice. È un'interprete intelligente, originale e molto ben preparata. I suoi personaggio, fragili e forti, allo stesso tempo, sono estremamente simpatici. È proprio impossibile non innamorarsi di questa piccola donna inglese.


Oh, Ben: uguale uguale ad Api.

7 commenti:

api ha detto...

Una piccola donna parmigiana. Questo e niente di più. Ecco spiegata al grande pubblico A.P. Fantoni… Una piccola donna parmigiana che non ha paura di apparire sfatta, senza trucco e spettinata in un blog di rigore come MaKiTeVoledove, per maestria e convincimento, dà perfino del filo da torcere a un mastodontico Vlad. Una piccola donna parmigiana che non sa stare a proprio agio sul palcoscenico quando le luci illuminano la sua figura e lei si lancia in un divertente monologo comico o in una scena muta da deficiente. Pochi direbbero che questa piccola donna italiana sia stata plurinominata sui forum del Corriere della Sera, eppure è così. Perché la piccola e paffuta A.P. sa essere molto divertente quando vuole, ma anche decisamente commovente. Ti fa piangere, ti fa ridere e questo è molto raro in un'autrice. È un'interprete intelligente, originale e molto ben preparata. I suoi personaggio, fragili e forti, allo stesso tempo, sono estremamente simpatici. È proprio impossibile non innamorarsi di questa piccola donna scuranese.

api ha detto...

anche lei non ha il labbro superioreeee

Ben ha detto...

Siete U-GUA-LI!
Api, credo che tu debba fare una ricerca genealogica. Hai visto mai che scopri di avere una sorella gemella!

Vai così, piccola donna scuranese!

Catia ha detto...

Mi permetto di dissentire su una cosa: Pia ha dei meravigliosi occhi color topazio che la sig.ra in questione non ha.

Anonimo ha detto...

E' davvero strepitosa nel simpaticissimo: "L'erba di Grace".
Se non lo avete visto procuratevelo perchè è esilarante.

Sulla piccola donna parmigiana cosa dire?
Strepitosa pure lei. E non in un film..

Anonimo ha detto...

Brava la parmigiana, complimenti per il messaggio promozionale, meglio di quello del parmigiano. Mi hai convinto, dammi due etti della parmigiana nostra che la voglio assaggia'.

x12

ma sì che sei una forza, lo sapevamo già. Però è meglio non dirtelo sennò è la fine, sei più vanitosa di Larki!

Anonimo ha detto...

non a caso, dio li fa e poi li accoppia. La coppia, appunto..:-))

x12

Archivio blog