domenica 7 dicembre 2008

17

Cyrano



http://www.youtube.com/watch?v=zqnGlblYmNk
http://www.youtube.com/watch?v=1zLGZKD-XxQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=392ro6c2K4A&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=VOwnUb-tyzA

...qui riposa Cyrano Ercole Savignano Signore di Bergerac
che in vita sua fu tutto e non fu niente...

Abbiamo appena (ri)visto Cyrano con Gerard Depardieu. Se avete un po' di tempo ve n'ho stralciato qualche brano.
La signora ha dormito sulle mie ginocchia tutto il tempo ed ora sta sognando sul divano.
Per lei e per quattro bimbi vado a preparar la cena, e spero di non prepararla invano...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Maestro, tu vali tanto oro quanto pesi. E ricordati di lavare i piatti dopo cena.
La signora è giusto che dorma, dopo aver gustato i tuoi manicaretti a pranzo dev'essersi stancata.
Mi raccomando, cucina bene anche stasera sennò la signora poi si arrabbia e magari si rivolge al telefono rosa (quello per le mogli vessate dai mariti).
Bella la foto: lì avevi vent'anni quindi doveva essere il 1945, suppongo. Stavi festeggiando l'Armistizio a Venezia? beh, ti saluto, sei un grande.

xr

(domattina alzati presto, lava i pavimenti e non scordarti di dare la cera, lo sai che la signora ci tiene)

Vlad ha detto...

Però, te ne intendi di bei ragazzi; lì avevo diciannove anni, caro.

Vlad ha detto...

... ed era il '79. 1879...

Vlad ha detto...

tutto preso dalla mia ineffabile bellezza, non ti sei neanche accorto delle mie rime (quasi come quelle di Cyrano...).

Anonimo ha detto...

Nella foto ne dimostri 40, ho detto 20 per ridere... e invece non volendo ci ho azzecco. Devo purtroppo disilluderti, io mi intendo solo di ragazze (belle brutte giovani vecchie bionde more grasse magre non fa differenza, vanno bene tutte).
Stavolta ti è andata buca: ritenta, sarai più fortunato!

xr

(Ormai per me sei un mito!)

Anonimo ha detto...

Le rime sono formidabili, come non me n'ero accorto... vorrai scherzare, spero. In effetti la tua bellezza più che ineffabile è incalcolabile, davvero da giovane chissà quante... donne (!) ti ronzavano... dietro!

xr

Anonimo ha detto...

scherziamo Magister, non te la prendere

xr

Vlad ha detto...

rex sei talmente pettegolo che ho disdetto l'abbonamento a Novella 2000.
basti tu.
baci (di fianco al foruncolo)


api

Anonimo ha detto...

Grazie per il bacino, cara.
Mettilo sotto Vlad-Luxur, che questi arki-mariti sennò poi si rilassano e vogliono comandare loro! (domani prima di cucinare fagli spolverare tutta casa come si deve!)

xr

Anonimo ha detto...

Somiglia a un Humphrey Bogart con il cappello alla Jean Gabin. Però nell'espressione richiama il Marlon Brando di "Fronte del porto". La bocca è spiccicata a quella di Tyrone Power; anche se dalla posa e nell'insieme, pittosto sembrebbe James Dean.

xr

(lo frega solo quello sguardo alla Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Non fosse questo. Hollywood gli spalancherebbe le porte)

Vlad ha detto...

Ma lo sguardo non fa già parte dell'espressione?..
Quindi: Marlon o Pupo?
Dalla foto non si può vedere, ma puoi aggiungere alla lista che spara dritto come John Wayne... Ocio!

Anonimo ha detto...

brrrrrrr.....

xr

detto Geronimo

Anonimo ha detto...

Che bell'uomo, come mi piace, mi sento tutta intorcinata. Chi è?? è libero o fodanzato? Comme me piace!!! (se è libbero me u piggiu eo).

La mantide

Anonimo ha detto...

Che sguardo maschio (quest'uomo dev'essere di sesso maschile, così a prima vista).

La mantide

Anonimo ha detto...

hai ragione, cara Mantide! anche a me ribolle il sangue a guardare il suo viso maschio, lo sguardo fiero, l'espressione intelli gente.
Ah, come mi piace!
me lo prendo io!
metelorubbo!

Donna Matilde Patrizia Rovere della Babbiona

Anonimo ha detto...

L'ho visto prima io, non te lo do!

La Mantide

Anonimo ha detto...

Vlad vi ha fregati tutti quanti/
ci siete cascati davvero in tanti/
si vede bene, dagli occhi e dal mento/
quello in foto è Dario Argento

Archivio blog