giovedì 18 dicembre 2008

28

Chi non lavora non fa l'amore...


http://www.youtube.com/watch?v=qvAOr7PVYis
proprio una piccola incursione (una piccola distrazione dal continuo e pressante lavoro...) per riportare le dissertazioni a livelli alti;
altrimenti Prinxr si deprime... e non arriva a fine anno.
Così accontento anche Mary (che approverà) e Catia (che potrà aggiungere un tassello alla sua nuova collezione...).

Il grande Gershwin interpretato dal bravissimo Fresu; vi consiglio vivamente il cd, sia nella sala della musica che in auto (meglio se è una Nissan X-Trail..., anche se devo confessare che il mio vecchio impianto Alpine della Multipla Capriolet suonava meglio).
Cuiao belli, torno al pensatoio

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Come non approvare.

Aggiungo che ciò che conta è la qualità del tempo che si dedica agli altri.

Grazie Vlad.

Maria

Vlad ha detto...

Baci Mary...
Arbiter

Vlad ha detto...

rex è rimasto stecchito.

Vlad ha detto...

il precedente commento l'ha scritto Apissima...

Vlad ha detto...

E poi, in questa foto, George assomiglia anche un po' a Stuart... vero Mary?

Anonimo ha detto...

Magister, dovrò farti un corso di musicologia completo. I tuoi sardi mi hanno centuplicato la depressione. Con me devi partire almeno da questi livelli minimi
Comunque apprezzo lo sforzo
x12
Duke Ellington: Take The "A" Train

Vlad ha detto...

tutta invidia 'regionalista'. Perché Gershwin era sardo?...

p.s.
Loro hanno anche il porceddu, voi, oltre alle orecchiette alla Getty, cosa avete?...

Vlad ha detto...

E poi, mica si puo sempre partire dall'ABC. Il tempo vola; certe cose si danno per scontate . Mica si può ricominciare dai madrigali...

Vlad ha detto...

Ma poi, scusa, tu non eri mica partito per isolarti sul Gran Sasso, con qualche puntatina 'metropolitana' a L'Aquila per l'happy hour sotto sera?
Bella L'Aquila e il suo castello spagnolo dagli spessi muri, ma che freddo di questa stagione; se vuoi ti presto un plaid... Ah! Attento ai lupi.

Anonimo ha detto...

A sì, io comincio dai madrigali? sei tu che hai cominciato dai madrigale: summertime: tanto valeva caricare 'o sole mio'

Anzi, visto che parli di... quesi quesi.. ma sì: Maè, goditi questa! io non sono pugliese, ma questo cantante sì

x12

pensa che questa io la canto quasi come lui. digita su youtube

Basso Profondo Mario Luperi

Anonimo ha detto...

ah, no, oristano sta in sardegna. che disdetta! convinto che fosse in puglia
l'aquila? non ci sono mai stato, ma una volta o l'altra un salto ce lo faccio, mi hai convinto. sicuro che c'è un castello? ok, mi fido di te
x12

Anonimo ha detto...

ovvioche non azzeccherai mai l'opera in questione...

x21

Anonimo ha detto...

Assomiglia a Stuart?
Ma sai che è vero?
E' per via del naso forse.
Ma "O sole mio" cosa c'entra?
Cosa hai fatto a rex, Vlad?
Non te ne perdona una.. E sì, perchè sono certa che il pezzo piace anche a lui ma piuttosto che ammetterlo sarebbe disposto a dire che preferisce..Pupo.
Prova a mettere un pezzo dei Rolling Stones: se ti critica anche quello significa che te l'ha proprio giurata..
Non sarà che è invidioso dei manicaretti che ti prepara la nostra ApiPia?
Buonanotte ragazzi, se è rimasto ancora in piedi qualcuno.
Maria

Anonimo ha detto...

Signora Maria, che piacere! non è che ce l'ho con Larki solo, ma con tutti gli architetti moderni! sono la rovina del mondo

x12

Buonanotte, Signora Maria, sempre che già non dorma. Nel qual caso buon risveglio domattina e buona colazione e buon lavoro e buon appetito

Vlad ha detto...

Certo che è invidioso, Maria...
Caro vecchio mio, Monteverdi non ha mica scritto solo madrigali... Ha scritto anche dei melodrammi. Conosci l'Orfeo? E' proprio da li che è tratto il brano che hai postato. Il bravo Luperi interpretava un bel Caronte (si riconosce dal bastone...).
Ma Monteverdi ha scritto anche cose tipo 'Sì dolce è il tormento'
(da me già postato su Leggere e Scrivere e su MaKiTeVole 1.11.08 con una bellissima foto...). Guarda caso, anche di quella cosa c'è una rilettura di Fresu...

Si dolce è'l tormento
Ch'in seno mi sta,
Ch'io vivo contento
Per cruda beltà.
Nel ciel di bellezza
S'accreschi fierezza
Et manchi pietà:
Che sempre qual scoglio
All'onda d'orgoglio
Mia fede sarà.

La speme fallace
Rivolgam' il piè.
Diletto ne pace
Non scendano a me.
E l'empia ch'adoro
Mi nieghi ristoro
Di buona mercè:
Tra doglia infinita,
Tra speme tradita
Vivrà la mia fè.

Se fiamma d'amore
Già mai non sentì
Quel riggido core
Ch'il cor mi rapì,
Se nega pietate
La cruda beltate
Che l'alma invaghì:
Ben fia che dolente,
Pentita e languente
Sospirimi un dì.

Vlad ha detto...

Adesso, però, Prinxr, lasciami andare a lavorare, anzi dormire (che è la stessa cosa...).

Vlad ha detto...

se non ci fossero i bravi architetti moderni come me non ci sarebbe neanche il castello a L'Aquila. E tu dove andresti per l'happy hour nei prossimi giorni?...

Anonimo ha detto...

Notte Larki, sei una forza. Davvero era l'Orfeo? beh, questa sera ho imparato una cosa nuova, te ne sono infinitamente grato (insisti con questo castello, mi hai convinto, vado a visitarlo appena possibile)

x12

Vlad ha detto...

Lo so...
Buongiorno
a presto
Larkitutto...

Catia ha detto...

Grazie Vlad...un abbraccio.

Catia ha detto...

L'ho ascoltata con Vlad nella stanza della musica a casa sua.
Fantastica!!!
Io conosco un altro detto:
se lavora e se fatica per la panza e per... sono una pescivendola, lo so, Pia indignati!

api ha detto...

a me il peeee peee della tromba e il ding ding della batteria e lo sciuf di sciuf di non cosa mettono in depressione.
ora mi concentro e posto qualcosa di allegro.

Thank God it's Friday...

Anonimo ha detto...

Ma no ApiPia, dai...
Pensa: notte, un ponte, il fiume, la città che dorme, solo qualche finestra illuminata, tu e lui affacciati dal ponte, il suo braccio che ti cinge. Parole sussurrate. Questa musica. Atmosfera.

Anonimo ha detto...

Un saluto a rex e grazie per tutti i "buon" di ieri sera.
Ho ancora il "buon appetito" da utilizzare fra un paio d'ore.



P.S. Hai confuso Oristano con Otranto, vero? Sardegna e Puglia, comunque splendide regioni.

Vlad ha detto...

Maria, Maria, Maria... Tu si che mi capisci, anche Catia.
Ma siete già sposate?...

Anonimo ha detto...

Sposatissima! Proprio come te.
Insisti, Vlad.
Pia, ne sono certa, prima o poi capitolerà e non vorrà ascoltare altro. Beh...forse :-)
Buona serata a tutti.
maria

P.S. ApiPia mi sgriderà perchè sono fuori tema ma..i colloqui con gli insegnanti come sono andati?

api ha detto...

benissimo!
Vlad è a cena al Circolo di Lettura di Parma, con l'Ordine degli Architetti.
Io spero che non prenda l'Hummer e non li spiaccichi tutti.

Vlad ha detto...

l'ha fatto con gli sguardi e con salaci commenti; su quasi tutti...
razza di babbioni geometreschi che non sono altro. Che palle!
Abbiamo mangiato decentemente , ma almeno mi sono scelto un tavolo di amici simpatici.

Archivio blog