Beh chiariamo, Anna Karenina è un grandissimo romanzo. Uno di quelli che Mik preso tra Buttafuoco e Evola non leggerà mai. Purtroppo per lui... Certo, come direbbe qualcuno, 1000 pagine ed oltre per raccontarci la vita di una tragica adultera, sono un po' troppe. O no? E poi è sicuramente meglio di quella che Flaubert definì una puttana. Pare infatti che Gustave, altro autore che Mik non conosce sempre preso tra Celine e Radiguet, in punto di morte disse: io muoio e quella puttana della Bovary vivrà per sempre.
Guarda Pino, sono all'inizio e lo trovo scorrevole. Non l'avevo mai letto, mi aspettavo un mattone da incubo. Ecco, però. Forse è anche troppo scorrevole. Ho passato la mattina a scongelare lo stramaledetto freezer, ora mi butto nella lettura (Sono arrivata a quando Anna scende dal treno insieme alla mamma di Vronskji...)
Posso anticpare una cosa, però, che di denunce nei confronti della borghesia, che sia russa, tedesca, italiana, francese o afghana sono un po' stufa.
12 commenti:
Ma non hai panni da stirare????
ma non ti puoi fare una padellata di stra@@@@i tuoi?!
Leggi quanto vuoi, ma sempre rozza resti...
vero vero.
Fra sei mesi quando lo avrai finito ne discutiamo.
Buona Fortuna.
Beh chiariamo, Anna Karenina è un grandissimo romanzo. Uno di quelli che Mik preso tra Buttafuoco e Evola non leggerà mai. Purtroppo per lui...
Certo, come direbbe qualcuno, 1000 pagine ed oltre per raccontarci la vita di una tragica adultera, sono un po' troppe. O no? E poi è sicuramente meglio di quella che Flaubert definì una puttana. Pare infatti che Gustave, altro autore che Mik non conosce sempre preso tra Celine e Radiguet, in punto di morte disse: io muoio e quella puttana della Bovary vivrà per sempre.
Guarda Pino, sono all'inizio e lo trovo scorrevole.
Non l'avevo mai letto, mi aspettavo un mattone da incubo.
Ecco, però.
Forse è anche troppo scorrevole.
Ho passato la mattina a scongelare lo stramaledetto freezer, ora mi butto nella lettura (Sono arrivata a quando Anna scende dal treno insieme alla mamma di Vronskji...)
Posso anticpare una cosa, però, che di denunce nei confronti della borghesia, che sia russa, tedesca, italiana, francese o afghana sono un po' stufa.
Vabbè Pia era la fine dell'800. E poi non è che le cose siano troppo cambiate. Dalle parti di Cinisi la Karenina verrebbe ancora definita: buttana!
Ma sai Pino che lo trovo moderno e attuale?
Cosa ti devo dire. Sarà il raffreddore?
E come definirebbero Stephan e Vronskji, a Cinisi?
A Milano le zoccole le chiamate in un altro modo? Forse escort?
Miiiiik ma hai mangiato pane e veleno oggi?
Addolcisciti, orsù.
Posta un commento