lunedì 15 giugno 2009

21

Scurano Cult Fest 09


E' con immenso piacere e una congrua dose di autostima che pubblico il programma dello Scurano Cult Fest 09!!!!!!!



Aula didattica Parco del Monte Fuso:
Sabato 4 luglio ore 17,30 - Colonnello Luciano Garofano del RIS di Parma, Delitti e misteri del passato.
Domenica 5 luglio ore 17,30 - Paolo Simonetti, La casa ideale (la magia dell’abitare)
Domenica 12 luglio ore 17,30 - Pier Luigi Agnelli, Il mistero dell’Houzi Mao
Sabato 18 luglio ore 17,30 - Andrea Villani, Il viaggio.
Domenica 19 luglio ore 17,30 - Paolo Di Stefano, finalista Campiello 08, finalista premio Tropea 09, Un padre d’oggi.
Sabato 25 luglio ore 17,30 - Alessandra Alpegiani, Maddalena Balsamo, Paolo Egasti, Ho viaggiato fin qui. Musica e letture di brani di prosa e poesia.
Sabato 1 agosto ore 17,30 - Roberto Benassai, Massimo Burioni, Paolo Federici - Scrittori? ma mi faccia il piacere!
Domenica 2 agosto ore 17,30 - Sofia Riccaboni, Esperienze di un neoblogger.
Sabato 8 agosto ore 21,00 - Mario Rinaldi, Luciano Rossi, I rapporti dei Partigiani con la popolazione.
Domenica 9 agosto ore 17,30 - Valerio Varesi, vincitore del premio Fedeli e del premio Noir Mediterraneo, La casa del comandante.
Giovedì 13 agosto, Massimo Zanettini, Chiuso per turno.

Piazza mercato
Sabato 11 luglio ore 17,30 - Fabrizio Altieri, Marco Bernini
Peggio un livornese in casa o un pisano all’uscio?

Biblioteca deiVolontari di Scurano
10 luglio ore 21,00: Riccardo Giovannelli, Pane, prosciutto e astronomia.

Organizzazione: Anna Pia Fantoni
Patrocinato dal Comune di Neviano degli Arduini
Sostenuto dai vari gruppi di volontariato di Scurano.

21 commenti:

Bianca ha detto...

Pia, oltre che di una simpatia unica sei una forza della natura!
Complimenti e mille auguri per un'ottima riuscita della interessantissima manifestazione, mi aspetto foto, video e resoconti.

Venerdì alla libreartia italiana di Amsterdam ho visto un libro di Valerio Varesi.

Ciao!

api ha detto...

grazie grazie grazie grazie grazie blanche!!!!!!!!!!
sono fierissima di me medesima.

che libro? La casa del Comandante?

Bianca ha detto...

Libreria, non il neologismo che ho appena coniato.

xenia ha detto...

complimenti al tornado Pia! non avrei proprio potuto esserci, cara: due dico due feste di matrimonio a fine luglio! e una è quella di mio figlio. ti aspetto in Sardegna

api ha detto...

@xeny
che emosciooooooooooooooon tuo figlio che si sposa.
u mama....

@blanche
in effetti libreartia non è malaccio.

Ben ha detto...

Complimenti Pia,
e poi... che cast di autori!

api ha detto...

e tutti per Ben-eficienza!!!!!!!!!

tutti PER MEEEEEEEEEEE


miii come me la tiro.

Bianca ha detto...

Ciao Xenia e tanti tanti auguri per tuo figlio, ciao Ben!

Alla mitica libreria Bonardi c'ero per una serata teatrale, ho dato un'occhiata di sfuggita ma il libro di Varesi mi sembrava quello.

Intercettato anche NCCTC del nostro DiStefano, tornerò con più calma anche per acquisti, slurp.
A parte gli altri sei stata super ad essertelo aggiudicato, brava.

Io mi prento già appena mi smuovo e possibilmente pubblico, possibilmente ad alti livelli, possibilmente...

A presto!

api ha detto...

io mi prento: non pervenuto.

Ben ha detto...

Xenia: tanti auguri!

Per le altre: state coniando neologismi?

Bianca ha detto...

Care amiche, cari amici: io essere mezzo ubriaca perché avere scritto di getto circa sette pagine fitte fitte di verbale politico.

Io andare mezz'oretta a dormicchiare prima di coniare altri neologismi.

Io mi prento=io mi prenoto, spero da scrittrice e poetessa, sennò da semplice ospite.

Io ciao.

api ha detto...

io ricambio il ciao e concordo su fatto che tu riposare devi.

Bianca ha detto...

Io oggi un po' rinco, io cambio acqua ai pesci e poi vo' a dormire un po'.

Io chiedo a voi che siete tutti scrittori (Xenia, Api, Ben) quanto ci impiegate di media almeno approssimativamente per DIECI pagine formato pagina di libro?

Facciamo circa 60 battute a riga per quaranta righe a pagina...

api ha detto...

ma io non lo so quanto ci impiego....

Ben ha detto...

Ciao Bianca,
non si può parlare in termini di rapporto tempo/pagine, perchè io posso scrivere velocemente e tu lentamente, o viceversa. possono esserci parti dialogate oppure no. Può capitare di stare su due righe per molto tempo perchè cerchi una parola "speciale" che non arriva, e allora aspetti l'ispirazione e fai dei tentativi fino a quando non trovi quella giusta. Invece ci possono essere altre parti che ti scorrono via rapidamente, fluide.
No, non si può proprio dire.

Bianca ha detto...

Effettivamente è difficile rispondere, io quando scrivo mi limito a riportare il mio lavoro mentale, ho un sacco di lavoro arretrato e questo mi facilita le cose.

Ciao e grazie!

PS: Aridalle con i sogni, stanotte ne ho fatto uno che giammai lo riporto nel blog per paura di essere bannata.

xenia ha detto...

la mia media è due-tre pagine per mattinata di lavoro, quando va bene..
con chi pubblichi, Bianca?
la curiosona

xenia ha detto...

dimenticavo: mio figlio è sposato da un anno, ha solo posticipato la festa di matrimonio......
cmq
grazie a tutti per gli auguri, gente troppo toga!

Bianca ha detto...

Ciao Xenia! Io per ora ho scritto soltanto un libro come copywriter nel 1996, circa 200 pagine in due mesi totali, una roba piuttosto difficile per ambienti accademici.

La mia "carrierina" è piuttosto varia sebbene discontinua e ha bisogno di un colpo di coda e/o svolta delle quali spero di farvi avere notizia tra breve.

Bisogna però che esca fuori dai circuiti di Internet e che davvero mi dia da fare raccogliendo le idee e facendole fruttare, girare e motli altri "-are".

Vi farò sapere...

Vlad ha detto...

ma parlate solo di scrivere? E chi guarda solo le figure?...

maria ha detto...

Ciao ApiPia!
Complimenti per la tua "fatica". Non ho dubbi sulla sua ottima riuscita, vista la passione che ci hai messo.
Grazie per il saluto sul "Bon Ton", che ho potuto leggere solo stasera dopo 5 giorni di assenza.

Ben ritrovati a tutti e per ora buonanotte.

P.S. per Vlad: dipende dalle figure, caro Vlad!