lunedì 1 giugno 2009

3

Premio «Città di Ostia» a Licio Gelli, è bufera...

L'iniziativa sarà presentata questa mattina alle 10.30 nell'aula consiliare.
La consegna dei riconoscimenti avrà luogo il 13 giugno al teatro Nino Manfredi.
Tra i numerosi personaggi premiati , infatti, ci sarà anche Licio Gelli al quale sarà consegnato un riconoscimento per la sua opera letteraria: «Dizionario poetico». Gelli ha già annunciato la sua presenza. Sdegno è stato espresso da Angelo Bonelli dei Verdi per la presenza di Gelli e l'utilizzo di fondi pubblici. Il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani ha replicato che il premio è stato organizzato con fondi esclusivamente privati. Ma il capogruppo del Pd in Municipio Paolo Orneli e il consigliere comunale di Roma Paolo hanno proposto «una fiaccolata silenziosa di protesta per il prossimo 13 giugno, giorno in cui è prevista la presenza a Ostia di Gelli».

http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/05/30/1030222-premio_citta_ostia_gelli_bufera.shtml


Ecco, cosa ne pensate?
Non entro nel merito della capacità di poetare di questo signore, ma non posso fare a meno di chiedermi per quale ragione, visto che è agli arresti domiciliari per la Rispettabile età (a 90 anni non può scontare la pena di 12 anni in gattabuia... suvvia) si permetta di andare a Ostia a ritirare un premio.

3 commenti:

Ben ha detto...

Questa sì che è meritocrazia!

api ha detto...

ma entrando invece nel merito, credete che una persona come Gelli possa essere un bravo poeta? La sensibilità artistica può albergare in un cuore come quello di una persona del genere?
è solo teoria, ovviamente, visto che non ho avuto la fortuna di leggere nulla di suo.

Ben ha detto...

Potrebbe essere anche il più bravo poeta di questo mondo, ma io non sentirei mai l'impulso di comprare qualcosa scritto da lui.