sabato 6 giugno 2009

15

Caro diario

Caro diario,
che cos'è un blog, se non un diario virtuale su cui annotare quello che succede durante la giornata, i nostri propositi, le nostre speranze, le nostre aspettative, le nostre gioie e le nostre delusioni.
Tanti adolescenti lo scrivono quotidianamente, ma poi lo tengono segreto, senza volerlo condividere con altri, se non con il loro stesso cuore.
Ho pensato spesso a come potrebbe cambiare la vita di qualcuno se solo riuscisse a tirar fuori quello che prova, quello che sente, senza cercare di nascondersi agli altri e mostrare una maschera, magari apparentemente più bella, più rispettabile, ma pur sempre una maschera.
Noi adulti, invece, ci concediamo il "lusso" di aprirci un po' di più, spesso anche troppo, rischiando di scottarci con qualcuno che, in principio, abbiamo considerato diversamente, forse troppo fiduciosi e contenti di quella novità.
Tu sei sul web e non sei affatto segreto.
Quello che scrivo può essere letto da tutti... in teoria. Qualcuno passerà alla pagina successiva, qualcuno si soffermerà. Io continuerò a scriverti e, così facendo, a raccontarmi.
Caro diario,
è sabato pomeriggio e sono qui al computer a scrivere, ma non pensare che mi senta solo, non oggi. Fra poco uscirò e forse incontrerò alcune persone conosciute da non molto, ma che rappresentano una delle note più liete degli ultimi tempi.

15 commenti:

Vlad ha detto...

sul blog però non si scrive tutto quello che ci passa per la mente...
ma solo quello che desideriamo condividere col mondo intero.

api ha detto...

Oggi ho provato a portare il Vladapini all'inaugurazione della piscina di Scurano.
C'è un vento forte e freddo che alterna nuvole e sole...a secchiate di pioggia; inutile dire che ho proibito a entrambi di fare il bagno, ho lasciato che il Vladapino giocasse un po' a calcio, che la Vladapina acquistasse una bibita e un pacchetto di chewing-gum e poi li ho prelevati insieme a un paio di amici e li ho riportati a casa. Veramente una schifezza di tempo.

Micheluzzo ha detto...

OFF TOPIC: Xenia, dove sei?

Micheluzzo ha detto...

Xenia?

Micheluzzo ha detto...

XENIA?

Micheluzzo ha detto...

XENIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

xenia ha detto...

ohi Mik son qui, incasinatissima.
e tu dove sei?
buone nuove, mia figlia ha trovato lavoro a Parigi.
tanto per restare nel tema del diario e della condivisione.
PS odio dover votare, ma voterò.

Ben ha detto...

Ciao Xenia,
ottima notizia, bon travail alla "parigina".
Io ho votato nel pomeriggio, ma non è poi così odioso farlo. La parte peggiore è il dopo-voto, quelle piena di chiacchiere, quelle del noi-lo-avevamo-previsto, quando tutti avranno vinto.
A parole!

Micheluzzo ha detto...

Ciao Xenia, era da un po' che non ti leggevo.
Come stai?
MA sei andata a Parigi con lei per il colloquio?
Ci hai messo tu una buona parola???
Io sono a Dozza Imolese.

Vlad ha detto...

Bene! Presto tutti a Parigi ospiti della figlia di Xenia!
Allegria!!!

xenia ha detto...

magari potessi andare a Parigi!!!
vado a lavurar, altrochè! periodo bollente per gli insegnanti, e qualche presentazione qua e la'.
voterò domani, ma mi vien male a pensare che per il Nano nn cambierà molto. se poi penso che la sua Villa Reale ce l'ha proprio in territorio sardo, mi viene il vomito. presente la canzone di Vasco?
Siiiii, stupendooooo
mi viene il vomitooo
è più forte di meeee!!

api ha detto...

Tutti a Dozza Imoleseeeeeeee iin vacanza!

poi, tutti a Villa Certosa che voglio conoscere Topolonek che ha un nome che mi attiza!

Micheluzzo ha detto...

Sarà pure Topolonek, anzi Topolanek, ma ha un pisellinik tra le gambe...
Se venite qui ci metto una buona parola e vi faccio risparmiare.

xenia ha detto...

dice bene Severgnini, ormai viviamo a Topolinia, l'Italia è un fumetto dell'assurdo.
mi godo il pomeriggio ventoso con tappeti di foglie di jacaranda sulla strada, da domani vado in ritiro forzato di lavoro.
besote a todos cuntos
au revoir

Ben ha detto...

Villa Certosa in Sardegna?
D'ora in poi non sarà più villa del Papi, ma villa del... Pipi!