Buonasera, buonasera; eccoci qua. In questa nottata, al termine di questa giornata internazionalmente festeggiata, e dedicata al cippa-lippa, ai bacetti da cioccolatino (con gli aforismi dentro...), agli svolazzamenti del finto amore da centro commerciale, ma noi che ci ridiamo su (e ridiamo seriamente), in mancanza della consueta piece teatrale del sabato sera, ora che i bimbi sono a nanna, osiamo rispondere a tale ineleganza e annunciamo i primi titoli di un lunghissimo elenco di 400 'pellicole' di una rassegna cinematografica che avrà corso in quarta serata. Titoli dalle tinte forti, dalle superfici scabre e dai reconditi significati che affondano le radici nell'immaginario collettivo e che possono indurre i più inesperti e sprovveduti (magari prevenuti...) a scandalizzarsi; noi che non lo siamo, ci si ride sopra ancora...
- 'Ben Dur' - 'Tutti c.... per Mary' - 'Biancaneve sotto i nani'
In realtà non era solo un plurale maiestatis. L'argomento è emerso l'altra sera a cena tra me, mia cognata e mio nipote (ridiamo ancora...). E se la ridono ancora anche il cugino acquisito avvocato e l'amico notaio del cugino acquisito.
007 e i servizietti segreti A spasso in Daisy A volte ritrombano Al contadin non far sapere che sua moglie fa veder le pere All Babà e i 40 guardoni Alle dame del castello piace fare solo quello
io non sono purissimo; sono per la contaminazione... Cari Api e Mik, ma tutti gli altri stanno ancora dormendo? Mentre io progetto recuperi di palazzine scialbe per trasformarle in protagonisti del tessuto urbano, e cucino cose meravigliose al forno: costine di maiale contaminate da carotine e aglio...
erbe aromatiche; così per fare l'arrosto basta che apri la finestra e allunghi una mano, senza dover scendere in giardino. Why not? Chiediamo subito una consulenza a Patrick Blank http://www.verticalgardenpatrickblanc.com/
Però l'architettura postmoderna contrasta con un buon arrosto (quelli sono tutti fritti). Molto meglio una parete razionalista di intonaco bianco...
Ben dur? E io cosa c'entro? Ciao, oggi nuoto in versione mattutina a causa del carnevale di Viareggio. Sono tornato e mi sono messo a (ri)correggere il romanzo. Per voi esteti ho una domanda, con una piccola premessa, che è la seguente: col libro precedente ho perso alcuni potenziali acuqirenti perchè non hanno collegato me al nome in copertina. Domanda: è se mettessi una foto in quarta di copertina, un po' stilizzata? (ho già fatto due prove). O fa troppo americanata?
Benino, una foto? se sei strafico, abbronzato, con la faccia da bastardo dentro e l'espressione di chi non deve chiedere. mai. Allora sì. Altrimenti no...
api, ma tu hai una doppia identità! e ? (punto esclamativo e punto interrogativo). A proposito. sto continuando a leggere tht. (lo avevo interrotto per leggere altri libri che dovevo restituire). Poi lo inserirò nelle pagelle. Ma il rendiconto della mamma ti è ancora arrivato?
per i blog.... potenza di Facebook. Ho segnalato il nostro... Marina l'ha trovato carino, io ho trovato carino il suo e ci siamo vicendevolmente linkate.
23 commenti:
ovviamente, ogni riferimento a ospiti e soci del blog è puramente casuale.
Ti riferisci ai nani?
se intendi per il plurale maiestatis, no; mi riferisco all'autore del pensierino notturno (nel caso Api non fosse d'accordo).
Vabbè, evviva Biancaneve!
Ma perchè è Bianca??? E di cosa???
In realtà non era solo un plurale maiestatis. L'argomento è emerso l'altra sera a cena tra me, mia cognata e mio nipote (ridiamo ancora...).
E se la ridono ancora anche il cugino acquisito avvocato e l'amico notaio del cugino acquisito.
E' il pallore dovuto all'aver ingerito la mela fatale (o era l'ago?).
ma è bianca di neve, no?
007 e i servizietti segreti
A spasso in Daisy
A volte ritrombano
Al contadin non far sapere che sua moglie fa veder le pere
All Babà e i 40 guardoni
Alle dame del castello piace fare solo quello
e mi limito.
basta vedere su gugl.
... anche perché noi del blog siamo tutti altissimi, bellissimi, levissimi...
Io sono pure purissimo (nel senso di poverello, cioè di pezzente, come Api ama chiamarmi)
io non sono purissimo; sono per la contaminazione...
Cari Api e Mik, ma tutti gli altri stanno ancora dormendo?
Mentre io progetto recuperi di palazzine scialbe per trasformarle in protagonisti del tessuto urbano, e cucino cose meravigliose al forno: costine di maiale contaminate da carotine e aglio...
Mik, se vuoi te ne tengo da parte un paio per la tua prossima gita scuranese (non di palazzine; di costine...).
In vero mi farebbero comodo due palazzine post moderne con giardini verticali di erbe selvatiche...
erbe aromatiche; così per fare l'arrosto basta che apri la finestra e allunghi una mano, senza dover scendere in giardino. Why not?
Chiediamo subito una consulenza a Patrick Blank http://www.verticalgardenpatrickblanc.com/
Però l'architettura postmoderna contrasta con un buon arrosto (quelli sono tutti fritti). Molto meglio una parete razionalista di intonaco bianco...
L'arrosto sull'intonaco? Ma non si macchia con i sughi della carne?
Ben dur?
E io cosa c'entro?
Ciao, oggi nuoto in versione mattutina a causa del carnevale di Viareggio. Sono tornato e mi sono messo a (ri)correggere il romanzo.
Per voi esteti ho una domanda, con una piccola premessa, che è la seguente: col libro precedente ho perso alcuni potenziali acuqirenti perchè non hanno collegato me al nome in copertina.
Domanda: è se mettessi una foto in quarta di copertina, un po' stilizzata? (ho già fatto due prove). O fa troppo americanata?
fantastico, questo Blanck.
piace anche a me.
Benino, una foto?
se sei strafico, abbronzato, con la faccia da bastardo dentro e l'espressione di chi non deve chiedere. mai.
Allora sì.
Altrimenti no...
messaggio ricevuto...
metterò la foto
dalla mia perfidia avrai capito che il consiglio ti è arrivato dalla presidentessa in persona...
api, ma tu hai una doppia identità! e ? (punto esclamativo e punto interrogativo). A proposito. sto continuando a leggere tht. (lo avevo interrotto per leggere altri libri che dovevo restituire). Poi lo inserirò nelle pagelle.
Ma il rendiconto della mamma ti è ancora arrivato?
sì che mi è arrivato, Ben:
400 copie vendute, 187 euro netti.
uuuuuuuh. siamo ricchi!
per i blog.... potenza di Facebook. Ho segnalato il nostro... Marina l'ha trovato carino, io ho trovato carino il suo e ci siamo vicendevolmente linkate.
Sei ricca, adesso ci puoi offrire anche una pizza!
Pensa al senso psicologico: se non lo avessi comprato io, sarebbero state 399. Noti la differenza?
Posta un commento