Nasce sotto forma di comodino il 26 novembre 1830. Trascorre la sua infanzia tristemente, perché i compagni di giuoco son soliti prenderla in giro chiamandola semplicemente "quella con i due cassetti". La piccola Api è però dotata di buona volontà e, nonostante gli sforzi immani che deve compiere (a quel tempo le barriere architettoniche erano più diffuse di oggi), riesce a conseguire la licenza dell'asilo con il massimo dei voti. In prima elementare si distingue tra i compagni perchè è di carattere aperto e socievole, e in breve tempo diventa una vera e propria leader spirituale: nei suoi cassetti infatti il maestro De Asciuttis usa nascondere una bottiglia di limoncello, che beve durante l'intervallo. Un giorno, però, scoppia il dramma: i genitori scoprono Api con la bottiglia di superalcolico, e per punizione la spediscono nel collegio svizzero di Chapelle sur Du Cojon, vicino Neuchatel.
Sono anni di studio e di fatica, da cui la futura presidentessa esce con il titolo di esperta di cazzeggio, cultore di facebook, stiratrice di panni e allevatrice di nutrie.
Sul treno che dalla Svizzera la riporta a casa, incontra un distinto gentiluomo, alto, magro, un cappello in testa: il controllore Vlad. Mentre lei gli passa il biglietto per farselo vidimare, i loro occhi si incontrano, per un breve istante i loro sensi si toccano: l'amore scoppia improvviso.
Scendono alla successiva stazione, quella di Pulcinell sur Mer: si scambiano un bacio lungo e appassionato, e il bacio del suo principe azzurro, il primo uomo con cui conosce l'amore e la gioiosa comunione dei sensi, la rende finalmente una donna a tutti gli effetti: ella non è più un comodino, ma un essere umano completo.
Il resto è storia che tutti conosciamo.
Il resto è storia che tutti conosciamo.
6 commenti:
Una biografia da fare invidia...
ma cos'altro nascondevi in quei cassetti?
PS: ho cercato Scurano su Google maps, ma il paese non esiste..., sei sicura di essere reale almeno tu?
Scusa Mik..., mi rivolgo alla PresApi, ovviamente.
prova a cercare 'Sarignanas Islands'
da Piapedia:
Api nasce il VENTOTTO NOVEMBRE 1830.
In effetti, dopo gli scoppiettanti successi a scuola (soprattutto in terza superiore, ragioneria commercio estero) - un 3, alcuni 4, alcuni 5, 7 in condotta - la parabola di Api iniziò ad assurgere a livelli stellari.
Tutti la amavano, tutti la volevano conoscere.
Un mito, che dire.
Come ora, che in Feisbuc prendono il numero come al supermercato per chiederLe l'amicizia.
in effetti i due cassettini taglia meno tre (concavi? convessi? Vlad only knows) le diedero enormi problemi e complessi fino ai 18 anni circa.
Con l'Avvento della maggiore età, il comodino Api iniziò a notare, con summa sorpresa, che i cassetti iniziavano ad assumere forma umana.
La summa sopresa investì l'intera cittadinanza parmigiana-scuranese- svizzera-ligure (i posti che Ella frequentava).
fino ad arrivare a una taglia due, quando finalmente conobbe l'uomo della sua vita: mr. Vlad. non controllore ma Vigile del
Fuoco/architetto.
da allora passarono venti anni, tre cani, due figli, e la taglia dei cassetti è passata dalla due alla quinta, senza interventi esterni (o forse le preghiere di Vlad?).
una domanda per le ragazze del plop:
maaaaaaa (xenia docet) secoooondo voi:
la spesa di una chirurgia estetica al seno in quanti anni si ammortizza (eh sì. non acquistando più reggiseni pusc ap si risparmia, no?)
http://www.scurano.net/
http://www.montefuso.it/
e qui... clicca su aula didattica: guarda mo' chi c'è.
google earth: scurano, sarignana.
gugol maps non so cos'è, lo conozi solo tu, macsburi.
Una vera e propria metamorfosi.
Kafka, al confronto, potrebbe impallidire.
Posta un commento