venerdì 9 ottobre 2009

15

Sondaggio della settimanaaaaaaaaaaaa. Tacchi, nani e ruzzoloni!





Cari amici, non so se avete presente la moda di quest'anno che impone alle modelle di arrampicarsi su tacchi che vanno dai 15 ai 20 cm ruzzolando in passerella una sfilata sì e una no...
Bene bene, vorrei cercare di capire con voi, sia maschietti che femminucce, quanto 'fa sangue' il tacco e quanto le donne si sentano particolarmente secsi con questo strumento di tortura.
L'ultima volta che ho acquistato un paio di sandali con tacco (credo 8) è stato nell'agosto 2008 per la cerimonia alla Fenice di Venezia (Premio Campiello 2008 da me ribattezzato 'La Fiera delle Parrucchiere' per cui ho ricevuto un sacco di insulti da signori vicini all'Unione Industriali veneti sui vari forum del Corriere della Sera. Fuori tema, vabbè, dài). Per farla breve, appena uscita dalla Fenice mi sono tolta i sandali secsi e ho infilato le mie beneamate Birkenstock.
Perché non è che io mi senta secsi, con i tacchi, sapete? Mi sento solo una perfetta deficiente....

Ora, la domanda:

- ma davvero a voi ragazzi (dai 14 ai 96) ispirano molto, le donne taccute? Perché?

- e voi ragazze (dai 14 ai 96) li portate? Io porto solo stivali sportivi d'inverno e Birkenstock d'estate, tacco uno.


Ho letto un'intervista su 'A' a Victoria Beckham: lei dice che con il tacco 15 balla e corre pure dietro ai figli. Boooooooh.

15 commenti:

xenia ha detto...

a giudicare da quello che ho visto nelle vetrine dei negozi di scarpe, mi sono fatta l'opinione che gli stilisti siano dei sadici che odiano le donne. o tacchi 15 su scarpe e stivali conformati a stivaletto malese, o ballerine tipo Hepburn da tendinite assicurata. siccome sono una distratta, preferisco la via di mezzo: the shoes are made for walking. se ci cammino bene, ne guadagneranno postura e portamento.
purtroppo per la distrazione non c'è scarpa che tenga, sigh!

Massimo ha detto...

E' una questione di estetica generale, il tacco alto ha un influsso postivo sul gluteo. Poi, che non sia pratico da portare é un'altra storia.

Vlad ha detto...

ma se il gluteo è già a posto, è meglio una bella camminata a piedi scalzi sul bagnasciuga o sull'erba. Le varie Afrodite scolpite dai greci (anche le copie romane...), o i magnifici corpi disegnati da Milo Manara non hanno mica bisogno dei tacchi!
Come al solito è un problema di insicurezza. E in questo caso non solo psicologica, ma anche nel senso dell'incertezza sulla stabilità fisica...

Vlad ha detto...

... è comunque una questione di eleganza: a me (scusate, ma in fatto di forma, proporzioni e rapporti armonici qualcosa ci capisco...) ispira molta più sensualità una superga con un paio di jeans, magari a vita non troppo bassa, se quello che ci sta dentro è ben fatto e attaccato a qualcos'altro di ben fatto dalla vita in su, piuttosto che gli stessi jeans con due tacchi sottili instabili e tremolanti.

Ben ha detto...

Io non ho problemi con il tacco.
Sempre basso, altrimenti non ci arrivo.

Micheluzzo ha detto...

Il solito femminismo da Vanity Fair radical chic e da salone di bellezza!
E' possibile che dalle tue parti ci sia il Festival Verdi e tu non ne abbia parlato neanche una volta?
Domani sarà il centonovantaseiesimo anno dalla nascita del Maestro!
Quale è la linea editoriale di questo blog?
Come intende ricordarlo?
Quali iniziative culturali verranno approntate?
Quali opere verranno messe in scena?
Chi sarà intervistato?
Soprattutto, chi compone il comitato scientifico di questo blog?
E' ora di fare i nomi, e di non nascondersi più dietro i titoli!

Micheluzzo ha detto...

Altro che tacchi!
Viva Verdi!

xenia ha detto...

spiacente: sono una Pucciniana D.O.C.

Micheluzzo ha detto...

Non ho chiesto il tuo parere:
Tu con me hai chiuso.
C'è una cosa che devi sapere:
Addio da un fan assai deluso.

xenia ha detto...

mai ti chiesi d'esser fan
ne' un qualunque peter pan
ora sembri un sandokan
o confondo? un pasdaran?
me tapina, invoco venia
deh! perdona questa Xenia.

chessedevedafa' coi permalosi.

Micheluzzo ha detto...

Fui tuo fan fin da quando
tu apparisti nel mio mondo.

xeny ha detto...

Miiiik! ti pregooo, la rima se vuoi rimare, se no bondizzati e noi vil popolo cercheremo di interpretarti.
cmq, grazie del 'fan'.

Micheluzzo ha detto...

Non voglio essere intepretato,
voglio essere amato.
Sono il miglior poeta
degli ultimi 150 anni.

Xenia,anche se non ti conosco ti stimo.
Davvero.
Mi piace interloquire con te.

xenia ha detto...

ACHTUNG: POST INTRISO DI LACRIME DI COMMOZIONE.

davvero, Mik, è 'stupefacente' essere una specie di 'eroina' per te. ma io credo, snifff, che tu sia SICURAMENTE il più grande poeta che da 150 anni a questa parte sia scaturito dalla Patria Italia.

Vlad ha detto...

sono d'accordo con Xenia, non su Hemingway, ma su Puccini!
cfr. Vlad in 'Grazie Mik!.. (si facesse una padellata di stra.... sua)'

Archivio blog