giovedì 4 febbraio 2010

8

sei di mattina

Dalla colonna sonora di 'Snack bar Budapest' di Tinto Bras




Da 'Emmaus' di Alessandro Baricco

'Così tornai a guardare Andre - sdraiata sulla schiena...
...Ma guardare negli occhi qualcuno che sta facendo l'amore, quello non l'avevo immaginato mai - mi parve la massima delle vicinanze possibili, quasi un possesso definitivo. Allora ebbi la sensazione che davvero stavo portandomi via il segreto...'


Perché mi piacciono queste cose? Come direbbe Raz Degan, sono fatti miei.

8 commenti:

Vlad ha detto...

... che è un bel film, quello di Brass

api ha detto...

Splendido film, invero.

Ben ha detto...

Parlaci di Emmaus. Lo hai letto?
Alcuni giorni fa sono andato in libreria per chiudere una delle mie iniziative. Emmaus era lì, sopra un pancale di libri ed era quello che mi chiamava più forte, insieme ad un super-scontato Diario di Pennac.

Vlad ha detto...

Lo sto leggendo in treno nei miei viaggi recenti a Milnao, tra un appunto di progetto e il tentativo di recuperare qualche minuto del sonno perduto nelle notto precedenti...
Comunque lo sto finendo e poi vi dirò qualcosa.
Per ora mi pare molto efficace, untenso e ben scritto (come tutte le cose di baricco del resto).

Ora me ne torno al progetto che ho davanti al naso...

Vlad ha detto...

... intenso, non untenso...

Massimo ha detto...

Ciao ragazzi, é da un po' che non vi frequento...
Proprio questa mattina, tra un sorso di caffelatte e un morso al panino con la nutella, mi rimuginavo in testa questa frase: "...hai degli occhi così belli, che per poterli oosservare da vicino potrei anche fare l'amore con te..."..
Poi arrivo qua per caso e leggo la frase di Baricco..., ma guarda un po' che casualità!

Vlad ha detto...

Ciao Max, come butta?
Senti caro, quel 'potrei fare l'amore con te' suona un po' come una minaccia. Ma se la frase continua così '...e spalmarti tutta di nutella, e fare colazione...'.
Nel caso, signore belle, fate attenzione che lui non si chiami Hannibal, perché in tal caso, la minaccia esiste davvero...

Massimo ha detto...

ah, ah, Massimo Lecter..., tremate donne...!