mercoledì 24 febbraio 2010

4

Se questo è un uomo


Ho terminato di leggere il libro Se questo è un uomo.
In precedenza lo avevo sempre evitato.

4 commenti:

pppp ha detto...

Si...però non hai scritto se t'è piaciuto... a parte la storia mooollltttto TRISTE E purtroppo VERA...non ne posso più di leggere libri su Nazi-ebrei & C. ... Mi sai che stai cercando di stimolare chi ti legge con argomenti che sono stati giá trattati miliardi di volte...per esempio riterrei più divertente che Ben ci parlasse della sua prima volta...che cos'é l'erotismo per il nostro eroe di Pistoia, che cosa vuole fare da grande... etc.. se no, con i tuoi argomenti proposti... sembra di leggere una pagina della più noiosa famiglia cristiana. con affetto ciao PPP...in ogni caso scrivi ciò che vuoi, mi sei sempre simpatico e lo sai.

Ben ha detto...

Ciao PPP,
come non ho scritto se mi è piaciuto!? Ho messo un voto.
Io non avevo mai letto libri sull'olocausto, ben sapendo che l'argomento è stato trattato miliardi di volte.
Effettivamente hai ragione, sono un po' noioso, lo riconosco, ma di erotismo e sesso non parlo sul blog. Ho parlato spesso di amore, in senso lato, ma questa è una storia diversa, credo, da quella che vorresti leggere.
Conosci un eroe di Pistoia?
Comunque, pensando che tu ti riferisca in maniera birichina a me, ti dirò cosa voglio fare da grande: desidero essere un buon padre, vorrei non deludere mai mia figlia, senza per questo viziarla. Questa è la mia unica ambizione.
Come vedi sono tornato a parlare di argomenti da famiglia cristiana.
Ma famiglia cristiana è un giornale e, come tutti i giornale, se non piace, non si compra.
La simpatia è reciproca.
Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Ma no caro Ben...vai benissimo per quello che sei... Magari io potessi trasformarmi in un personaggio meno irrequieto quale sono dentro... ma ne andrebbe di mezzo la mia salute fisica...il mio caro papà mi apostrofò quella volta ...sembri un cagnolino che non trova un albero per fermarsi a fare la pipì... se non sono schizzato non sono più io. Un bravo padre, penso tu lo sia... almeno sei coerente con i tuoi principi ... e per finire ti consiglio un libro meraviglioso di poesie consigliatomi e regalatomi da Catia " Mark Strand - il futuro non è più quello di una volta"...un abbraccio ...e salutami Pistoia (Ponte della pergola) che ce l'ho sempre nel cuore. Con amicizia ppp

Ben ha detto...

Ok PPP, lo farò.
Ciao