domenica 8 novembre 2009

17

Cosa ne pensate?


17 commenti:

maria ha detto...

Cara Api, se non fosse così credo che pochi di noi potrebbero dichiararsi felici.
Perfezione è una parola che mi fa paura e dalla quale mi tengo lontana come posso. Sa di definitivo e immobile: due altre parole spaventose per me.

xenia ha detto...

cara Marry, eppure darei non so cosa per vedere una volta nella vita un perfetto arcobaleno. proprio perfetto, senza sbavature o sfilacciature all'orizzonte.
e non chiedermi perchè l'arcobaleno, mica lo so.
e piove pure qui, il grigio-topo incalza.

vlad ha detto...

e ancora una volta la chiave ce la offre il concetto di 'limite'.
Forse la cosa più importante che mi ha insegnato il mio professore di matematica alle superiori: tutto tende a qualcosa che non si raggiungerà mai, perché c'è sempre qualcos'altro oltre l'ultima cosa e prima della ipotetica successiva meta a cui si tende. E prorio qui stanno il senso e la bellezza della nostra esistenza.

Ben ha detto...

La perfezione? E chi la insegue?! Ambire a qualcosa in più? Certo, ma quel di più lo si scopre durante un percorso del quale non conosciamo la meta e che ci sorprende ogni giorno

Micheluzzo ha detto...

Dovete però ammettere che il mio metodo, al di là della rozzezza, ha funzionato alla grande: ci sono 4 nuovi post e qualche decina di commenti.
E si è vivacizzato il weekend.
Sono disponibile per altre consulenze.

Ben ha detto...

Mik, devo dartene atto.
Tuttavia, sono convinto che il weekend si è vivacizzato anche perchè piove di brutto dappertutto e quindi si sta di più in casa.
A proposito di felicità e perfezione: noi abbiamo fatto i bomboloni con la crema. Non erano proprio perfetti, ma mi hanno reso felice!

api ha detto...

dò ragione a Benm stavolta: i bambini non stanno un granché bene e siamo rimasti blindati in casa, con tempo per il blog.

beato te, Ben: io ho fatto una pizza che fa veramente sccccckifo, a vederla.
Oh, magari è buona.

Micheluzzo ha detto...

Neghereste l'esistenza di Berlusconi, pur di darmi torto, maledetti comunisti senzadio!

api ha detto...

Berlusconi c'è.
Anzi.
Meno male che Berlusconi c'è.
dicono.

api ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y

scusate vado a vomitare.

Micheluzzo ha detto...

Un giorno crederete!

Micheluzzo ha detto...

A proposito di imbeccili, atei o cristiani non importa:

"Per la nostra cultura Maometto era un poligamo e un pedofilo, perche' aveva nove mogli e l'ultima di nove anni", Daniela Santanche', leader del movimento per l'Italia lo ha detto questo pomeriggio nel corso di un dibattito sul crocifisso a 'Domenica Cinque'. Barbara D'Urso, conduttrice della trasmissione di Canale 5, si e' presto dissociata dall'ospite: "Sono state purtroppo usate espressioni offensive nei confronti della religione islamica che io non posso in nessun modo approvare e dalle quali mi dissocio insieme a tutto lo staff del programma. Il dibattito anche molto acceso deve sempre avere come limite il rispetto per le opinioni e le fedi di tutti", ha detto la D'Urso in una nota.

Micheluzzo ha detto...

Imbeccili?
Faccio la figura del lignorante!

maria ha detto...

Cara Xenia,
perché proprio l'arcobaleno?
(sono sicura che lo sai, invece)

Forse anche perché esso stesso simbolo di perfezione contenendo tutti i possibili colori. Ed è qualcosa che ancora riesce a stupirci quando lo vediamo anche solo accennato nel cielo.
Ah, potessi contenere la metà di quei colori...
Potessero tutti mostrare i loro colori, ecco la perfezione e la felicità.

xenia ha detto...

d'Urso e Santanchè: insieme non fanno un neurone!
io il crocefisso ( presente quello del mitico Don Camillo?) glielo sbatterei in testa!

xenia ha detto...

visto ora il tuo commento Marrria. in realtà, spero ancora di trovare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno.
poi, quando leggo certe cose ( vedi commento precedente, mi girano le ovaie a elica di jet.
torno dai miei amici ( siamo in otto, bisboccia, caro Ben, pasta con sugo di seppiette fresche, polpettine al sugo e lenticchie di Castelluccio).
e se sono qui è perchè sono l'UNICA a fumareeeee!

Vlad ha detto...

... e così continuiamo a fumare, barche controcorrente... ecc.

Archivio blog