Spegnere la luce, accendere la fantasia. Wwf e Repubblica.it lanciano una nuova iniziativa congiunta per dare ancora più forza a "Earth Hour", la campagna organizzata su scala mondiale dall'associazione ambientalista per mobilitare i cittadini a favore di politiche climatiche in grado di scongiurare i drammatici cambiamenti legati all'effetto serra.
Ai lettori di Repubblica.it il Wwf chiede però qualcosa di più che schiacciare un semplice interruttore. Spegnere la luce non è infatti solo un gesto simbolico dell'importanza di consumare energia in maniera efficiente e responsabile. Può anche spalancare la porta verso ben altro. Il buio, nella nostra vita, è diventato infatti merce sempre più rara e preziosa. Al buio si può tornare ad ammirare in tutta la sua bellezza un cielo stellato, si può cenare romanticamente a lume di candela. Probabilmente ognuno di noi ha in mente la propria idea di come impiegare un'ora a luci spente. Per questo, l'invito è a raccontare i 60 minuti di buio ideali, con le parole o con le immagini, attraverso dei video. In palio, premi per i migliori contributi.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/luci-spente/luci-spente/luci-spente.html
Dài, provate...
Visita il Rifugio di Roberto
3 anni fa
4 commenti:
In ufficio non si può fare. a casa già accendiamo solo l'indispensabile. La fantasia... beh, quella è sempre sul tasto ON, a prescindere dal risultato.
Ben:
è un concorso, non l'outing delle tue virtù ecologiste...
Tu partecipi?
eh no che non partecipo, dài. vincerei io sicuramente.
p.s.: devo inviare libro mondadori altro che vuvueffe.
Posta un commento