un minuto, pause. per dirti: Otis è il massimo! mi straccia le budella, mi disarticola le gambe, coccola i miei neuroni. ancora non sopporto che sia morto così giovane.
i'm sittin on the dock of the bay watchin ebb tide go away ( cito a memoria) groppo in gola. e per di più è esplosa la primavera, sole alto robusto, cielo azzurro abbacinante, caldo. stormiscono le fronde al maestrale, profumi si insinuano fra l'odore stantio dell'inverno. mannaggia, devo andare a rinchiudermi a scuola. mi bevo un caffè. come mi piacerebbe portarvi tutti qui, al Poetto ai chioschi e berlo insieme a tutti voi ( ummhhhhhh, forse Mik no, a lui offrirei un mirto, che si lasci andare un po')
"" La voce di Otis Redding mi circonda all'improvviso: bastardo ! Mi strazia l'anima, neanche sapesse...Inseguo immagini di corse notturne in auto, il finestrino abbassato, la radio accesa e il sassofono che mi torce le budella , sono felice di una felicità assoluta tra parentesi di rancore e di ghiaccio, possiedo cento, forse duecento chilometri di estasi e quella voce che vorrei fosse la mia, che singhiozza per me parole sconosciute. Sento una lacrima salire lenta dalle mie viscere, traboccare dalla fessura del mio occhio cieco, non importa, lui non la riconoscerà, almeno questo mi resta, lui non può percepire l'intensità del mio dolore. ""
10 commenti:
Grazieeeeeeee!
Quanto mi piace questa canzone.
La girl sono io!!! (eddai, fatemi sognare)
un minuto, pause.
per dirti: Otis è il massimo!
mi straccia le budella, mi disarticola le gambe, coccola i miei neuroni.
ancora non sopporto che sia morto così giovane.
Xenia, tu sì che te ne intendi.
A proposito di budella stracciate, vogliamo prenderne un'altra caso...per esempio "Rock of the bay"?
i'm sittin on the dock of the bay
watchin ebb tide go away
( cito a memoria)
groppo in gola.
e per di più è esplosa la primavera, sole alto robusto, cielo azzurro abbacinante, caldo.
stormiscono le fronde al maestrale, profumi si insinuano fra l'odore stantio dell'inverno.
mannaggia, devo andare a rinchiudermi a scuola.
mi bevo un caffè. come mi piacerebbe portarvi tutti qui, al Poetto ai chioschi e berlo insieme a tutti voi ( ummhhhhhh, forse Mik no, a lui offrirei un mirto, che si lasci andare un po')
"" La voce di Otis Redding mi circonda all'improvviso: bastardo !
Mi strazia l'anima, neanche sapesse...Inseguo immagini di corse notturne in auto, il finestrino abbassato, la radio accesa e il sassofono che mi torce le budella , sono felice di una felicità assoluta tra parentesi di rancore e di ghiaccio, possiedo cento, forse duecento chilometri di estasi e quella voce che vorrei fosse la mia, che singhiozza per me parole sconosciute.
Sento una lacrima salire lenta dalle mie viscere, traboccare dalla fessura del mio occhio cieco, non importa, lui non la riconoscerà, almeno questo mi resta, lui non può percepire l'intensità del mio dolore. ""
Questo "strano personaggio" da quale libro è stato estratto?
Credo di poter indovinare...
io non ne ho la più PALLIDA idea.
sarà un libro della Ferruzzi?!
Tutto lo fa supporre...
A proposito, stasera ne inizierò uno!
e sappiamo anche chi è il commentatore...
Ducciooooooooooooooooooooo
(p.s.: ho chiesto lumi sullo Strega da Diste)
Posta un commento