mercoledì 2 dicembre 2009

11

E che fumetto sia!


11 commenti:

Ben ha detto...

Ragazzi, oggi sono di buon umore. Penso per i motivi di cui nel fumetto, ma non ne sono sicuro, cioè non so se sono solo quelli.
Questa mattina mi sono svegliato e ho iniziato a canticchiare, continuando a "mugolare" anche in seguito. Senza un vero perché.
Vi è mai capitato?
Pensate, poi ho pure chiesto ai colleghi se avevano un motivetto che avrebbero voluto ascoltare volentieri.
Beh, se la pazzia inizia così, allora ci sarà da divertirsi!
Buonanotte!

ppp ha detto...

Vedi "Lupo" non sfigura proprio. Dopo Tex, Zagor, Black Macigno ci mancava il personaggio di Lupo. Complimenti per il tuo modo sempre pacato e da vero gentiluomo di dire e prendere le cose. Un consiglio, trovati qualcuno che ti stampi una copertina più decente. Te lo meriti... Il giallo fa da padrone in quella tipografia? Hai mai scritto poesie? Ciao un abbraccio PPP

Massimo ha detto...

Il futuro della letteratura é nei fumetti! Vai Ben, il prossimo libro lo vogliamo a fumetti.

Ben ha detto...

Le copertine le ho composte io, la tipografia non ha meriti, nè demeriti.
Poesie non ne ho mai scritte. Mi sono dilettato con giochi di rime, che sono fini a se stessi, nel senso che li ho scritti per eventi particolari o per persone ben precise, ma al di fuori di quei contesti, e quindi per altri lettori, nella maggior parte dei casi potrebbero non aver senso.
Contraccambio l'abbraccio di PPP.

Per Massimo: non è mia intenzione, al momento, scrivere qualcosa a fumetti.
A parte i post di un blog e gli auguri di Natale da inviare per e-mail agli amici.

Vlad ha detto...

Mi permetto di insistere che i fumetti vanno disegnati...
Sarebbe come se un film fosse diretto da uno sceneggiatore. Il che non significa che un regista non possa anche partecipare alla sceneggiatura...

Vlad ha detto...

... e, sempre se posso permettermi una nota, faccio banalmente qualche nome:
oltre al grande Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Milo Manara, Guido Crepax. Tutti illustratori dalla mano d'oro.

Ben ha detto...

A proposito di sceneggiature: fra i lettori del blog c'è qualcuno che ne ha scritte?

Ben ha detto...

Vlad, ma nei fumetti come funziona? C'è chi scrive e chi disegna, oppure chi disegna scrive pure?

anonimo da bruxelles ha detto...

Vlad, lo sceneggiatore "scrive" la storia e il regista gira il film; Ben scrive la storia e il fumettista la disegna..., su, non ci vuole molto a capirla.. ;-))

api ha detto...

buongiorno!!!!!!!
Ben, io non so se i tuoi libri potrebbero essere trasposti in fumetto, ma certamente il tuo modo di scrivere si presta.
Dunque... fiato alle trombe e si dia il via a una nuova avventuraaaaaaaaaaaaaaaaa

Vlad ha detto...

caro 'DA BRUXELLES', perché io cosa avevo detto? Credevo che fosse comprensibile...
Caro ben può succedere che un fumettista traduca col disegno storie scritte da altri. Anche quelli che ti ho citato lo hanno fatto; ma sono stati (Manara lo è ancora...) straordinari autori sia delle storie che dei disegni.